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© sandrino :

7/7/2018 8:29
 E insomma con questo sono 12 anni che facciamo strada insieme, mancano poche decine di km ai 100.000 che per motivi contingenti plurimi non riesco a raggiungere.
Però un mese fa il mono si è messo a lacrimare olio, poi le molle delle forche non mollavano più tanto bene, anche la catena finale non si allungava più, il tagliando l'avevo fatto due anni fa senza cambiare le candele, la revisione scadeva, le gomme col battistrada al limite di legge avevano già 4 anni...
Insomma, c'ho lasciato giù un rene, ma ieri portandola a casa dal meccanico godevo come un riccio. Sembra nuova, pronta per almeno altri 10 anni di mille fantastiche avventure . :-D

P.s. se interessa, cerco di ricordare che sospensioni ha buttato sù. ;-)

[ Modificato da sandrino 07.07.2018 - 08:33 ]

© DrSanguedolce :

7/7/2018 20:52
 Bandit 1200? Qualche foto?

© sandrino :

8/7/2018 15:50
 B650N del 2005, immatricolato 2006. Carburatoriariaolio, tutto attaccato come aglioolioepeperoncino.
Niente foto, mi dispiace. Mi sono sempre rifiutato di imparare a caricarle.
Il kit molle, tappi, distanziali e regolatori di flusso è Matris. Il mono un Ohlins usato recuperato da un gsr. Le scarpe sono Michelin pilot road 5, così ho fatto en plein avendo già usato tutte le road precedenti. Al posto del solito Motul 5100 mi ha messo un Elf vent vert, ma non sono così bravo da aver avvertito una qualche differenza. Solo le cambiare mi sembrano un po' più secche.
Spero di essere stato d'aiuto.
Drum bun. ;-)

© DrSanguedolce :

8/7/2018 16:11
 Beh complimenti per la passione. Anche io non ho mai imparato a caricare le foto!!!

© Barone :

9/7/2018 10:34
 bravo! :-)

© sandrino :

9/7/2018 13:13
 Barone,
Citazione:

bravo!

Grazie. :-D

© boltz :

9/7/2018 20:13
 Carburatoriariaolio

L'unico vero bandit!

Qui serve organizzare un giretto per bere, ahem, testare il nuovo assetto

© sandrino :

10/7/2018 7:27
 boltz,
Ruote des Alpes il 20/21/22? :-D

© RedsDone71 :

10/7/2018 21:59
 Ti capisco benissimo; dopo 7 mesi di bandit 1200 e svariati problemi di carburazione, ho cambiato le gomme al 650 K5 ed è stata una bella sensazione riaverla tra le gambe :-D :-D

© fispo :

11/7/2018 6:12
 Evvai Sandrino :hey: :hey:

© sandrino :

11/7/2018 7:35
 fispo,
...e poi ci troveremo come le star... :hey:

© G-Spot :

11/7/2018 7:48
 ... tanto poi, quel rene ricresce meglio ! (grazie alla moto)
;-)

© sandrino :

11/7/2018 7:58
 G-Spot,
Come il fegato. :-D

© sandrino :

23/7/2018 20:08
 Fatta la Route des Alpes, dal Col de la Lombarde al Piccolo San Bernardo passando per il Col de la Bonette, Col de Vars, divagazione fino al confine sul Col dell'Agnello, Col d'Izoard, Col de l'Iseran, per chiudere in bellezza sotto il Bianco in Val Ferret.
1533km andata e ritorno da Padova, partito venerdì mattina, tornato ieri sera.
Al di là dell'itinerario, che senz'altro conoscete benissimo, questa è la sezione tecnica perciò dirò che le sospensioni hanno sospeso, le ruote ruotato e il motore motato divinamente. :-D
Soldi spesi bene. 8-) ;-)

© skido :

25/7/2018 13:14
 Grande moto...e tanta nostalgia! ;-)

Ciao Sandrino! :-)

© sandrino :

25/7/2018 14:38
 skido,
Già sai. ;-)

© sandrino :

1/9/2019 14:22
 A più di un anno di distanza, la questione sospensioni merita un aggiornamento.
Una volta presa la mano e ricominciato a dare gas fuori dalle curve, ho notato come il redivivo freno idraulico in estensione del posteriore, pur regolato al meglio, mi alleggeriva eccessivamente l'avantreno.
Soluzione: ho sfilato le forcelle dalla piastra di un cm.
A parte la sensazione di maggiore stabilità sul dritto, la moto spinge di più sull'anteriore anche in centro curva e c'ho messo un po' per adattare la posizione in sella per avere la stessa scorrevolezza di prima, però ora c'è meno trasferimento di carico in frenata e migliore aderenza in uscita anche dietro.
In conclusione la soluzione funziona, forse anche con meno di un cm, ma consuma di più la gomma davanti.

© sandrino :

17/9/2019 18:19
 Intervengo ancora una volta per un'ultima precisazione, o almeno credo.
Lo sfilamento delle forcelle di 1 cm dalla piastra superiore è troppo da sportiva. In qualche modo mi toccava tenere le marce basse e farla urlare, tutto il contrario di come la portavo per essere efficace e scorrevole in percorrenza delle curve.
Le ho riportate a 4mm e mi sembra un compromesso accettabile.

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