Forum: [FT] Impianto Elettrico -> b4+b6+b12 candele a scarica circolare Torquemaster

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© NatZan :

12/2/2005 10:05
 ho sentito torquemaster (www.torquemaster.it), mi ha detto che le loro candele sono garantite 3 anni... quindi se vi si brucia la candela, la mandate a loro e ve la cambiano.

peccato che la candela costi 28€ cadauna...

hanno anche un kit di potenziamento scintilla, che dovrebbe migliorare la combustione e dare anche + cv....

composto da capacitore (condensatore) da avvitare sopra la candela, cavo racing siliconico, adattatore per bobina di serie...

il tutto per 55€ a cilindro, candela esclusa...

© Giuspe :

12/2/2005 12:25
 Interessante!!!

Solo che a 55€/cilindo + 28 €/candela a momenti conviene quel famoso kit (450cc se non sbagliio) che aumenta le prestazioni del 25%! :-o

© NatZan :

12/2/2005 21:27
 si... hai ragione...

ma 28 euro a candela.... sono circa 100euro di candele e stai tranquillo 3 anni... se si bruciano te le cambiano....


c'è gente che cambia candele come fare il pieno.....

© Sil11 :

12/2/2005 23:08
 si io :cry: :cry: :cry:

di che kit state parlando?

© NatZan :

13/2/2005 4:50
 le candele torquemaster (28€ cad.) sono garantite 3 anni....

quindi se sul b4 ti si brucia una candela, nei tre anni te la cambiano...


www.torquemaster.it

© pier :

13/2/2005 10:06
 il cambiare le candele spesso sono soldi buttati via, parlo per il b12, le mie ngk hanno 20000 km e vanno bene, addirittura in gruppi di discussione con amici americani possono essere utilizzate oltre per 100.000km. oggi la qualità su questo tipo di prodotto è elevatissima, come pure gli oli che io li utilizzo minimo 20.000km con i rabbocchi, logicamente i concessionari strangolati sul guadagno per la concorrenza dei prezzi sul nuovo si rifanno sui tagliandi inutili e costosi. fate un paragone con alcune marche di auto che in germania sono tagliandate oltre il 25% di percorrenza in piu' rispetto ai consigli dati all'utenza italiana. sin da quando ero molto più giovane(sigh!) esistevano i potenziatori di accensione....ogni tanto il bel buchetto sul pistone te lo trovavi senza avere avuto tutto il miracoiato pubblicitario che ti era stato promesso. mettete questi soldi in una pensione integrativa è meglio......ciao, pier

© NatZan :

13/2/2005 12:26
 il buchetto sul pistone si ottiene per carburazione magra... di sicuro non per la scintilla della candela.....

© pier :

13/2/2005 22:48
 Citazione:


NatZan wrote:
il buchetto sul pistone si ottiene per carburazione magra... di sicuro non per la scintilla della candela.....


si hai ragione nella maggior parte dei casi è la causa primaria di una bucatura del cielo del pistone. ciao, pier

© marktbike :

14/2/2005 9:46
 Sulla TT ho montato una candela Brisk (e' un'azienda ceca, su Internet si trova) che ha decisamente migliorato la regolarita' ai bassi. Risultati incredibili anche su una KTM LC4 e su una SV 1000.
Non costano neanche troppo...

© Sil11 :

15/2/2005 13:21
 scusate
in cosa consiste il kit di potenziamento per b4?
dove si compra?
lamps

© NatZan :

15/2/2005 13:41
 il kit di potenziamento b4 trattasi di 4 pistoni JE ad alta compressione maggiorati...

http://www.tts-performance.com/catalog/product_info.php?cPath=&products_id=484

© Klaudio :

16/2/2005 8:36
 Citazione:


pier wrote:
il cambiare le candele spesso sono soldi buttati via, parlo per il b12, le mie ngk hanno 20000 km e vanno bene,, come pure gli oli che io li utilizzo minimo 20.000km con i rabbocchi, pier


Ma... allora come la mettiamo con il fatto che quando si avvicina il kilometraggio del cambio olio il motore aumenta la rumorosità di distribuzione e pure il cambio aumenta la rumorosità di innesto?
Poi cambi l'olio e tutto torna magicamante silenzioso... e parlo di 6000Km

L'olio si usura, non ci sono palle.

In un motore con il cambio integrato l'olio viene sollecitato notevolmente, il motore moto non è motore automobilistico.
L'olio a 20.000 Km e cotto da un pezzo.

Le candele pure, qualità fin che vuoi, ma con le temperature e pressioni che ci sono l'usura c'è, i depositi sull'isolatore pure.

Spero che in 20k Km tu abbia almeno controllato il Gap...

© pier :

16/2/2005 20:47
 Citazione:


Klaudio wrote:
Citazione:


pier wrote:
il cambiare le candele spesso sono soldi buttati via, parlo per il b12, le mie ngk hanno 20000 km e vanno bene,, come pure gli oli che io li utilizzo minimo 20.000km con i rabbocchi, pier


Ma... allora come la mettiamo con il fatto che quando si avvicina il kilometraggio del cambio olio il motore aumenta la rumorosità di distribuzione e pure il cambio aumenta la rumorosità di innesto?
Poi cambi l'olio e tutto torna magicamante silenzioso... e parlo di 6000Km

L'olio si usura, non ci sono palle.

In un motore con il cambio integrato l'olio viene sollecitato notevolmente, il motore moto non è motore automobilistico.
L'olio a 20.000 Km e cotto da un pezzo.

Le candele pure, qualità fin che vuoi, ma con le temperature e pressioni che ci sono l'usura c'è, i depositi sull'isolatore pure.

Spero che in 20k Km tu abbia almeno controllato il Gap...



ok hai ragione. ciao, pier.

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