utente inattivo : |
4/4/2005 20:59 |
Dev'essere il periodo delle centraline... la moto e la macchina! Giubbino, casco, guanti e anche un bel walkytalky gia' indossati, vado per mettere in moto e niente. Non parte, solo uno scoppiettio ogni tanto, ma niente... Dopo aver controllato tutti i collegamenti concludo che e' la centralina! la porto da un ottimo elettrotecnico, e nel frattempo me ne faccio prestare una da un'amica col b4. La monto e parte, non vi dico il morale... Ritiro la mia, il tecnico mi avverte, non cantare vittoria, provala e poi mi dici. Il b4 parte subito e io salto di gioia, ma non e' finita, dopo un paio di giorni si ripresenta il problema, riporto la centralina e nel frattempo ne trovo una usata ma aperta e non proprio immacolata, ma funziona. Riprendo la mia la provo e funziona, ma per quanto? Per ora ho fatto un giro in litoranea e non ho avuto problemi, ma ormai ho la fobia da centralina! Per la cronaca, il tecnico la prima volta ha ripassato le saldature dell'eprom e degli attacchi, la seconda volta quelle del quarzo e ha controllato che il collante non si fosse trasformato in un conduttore. Questo è tutto. W IL B4!!!
lamps | |
|
edobandit : |
5/4/2005 7:37 |
La centraina del B4 si guasta quasi sempre per problemi alle saldature dovuti alle vibrazioni. Prendi in considerazione l' idea di annegare la centralina nella resina epossidica. Così non sarà + riparabile, ma, molto probabilmente, non si romperà più. Altra idea è sistemarla con un fissaggio + elastico e, magari , avvolgerla in una lamina di piombo per ridurre ulteriormente le vibrazioni.
Bye. | |
|