Forum: [FT] Impianto Elettrico -> limitatore di giri b650(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=24128&forumid=38
|
maxb74 : |
15/3/2006 10:18 |
il b650 ha un limitatore di giri? se cè come si può eliminare? | |
|
MinaVagante : |
15/3/2006 10:20 |
l'eliminazione del limitatore sul sito del Bandit non l'avevo mai letta
eliminarlo per fare che? | |
|
maxb74 : |
15/3/2006 10:24 |
solo per poter allungare un pò più la marcia, sul meglio muore! | |
|
MinaVagante : |
15/3/2006 10:34 |
in tutti questi anni non ho conosciuto nessuno in Italia o all'estero che abbia fatto questa richiesta per un Bandit
Oltretutto è un motore progettato 22 anni fa e nelle varie evoluzioni non ha mai superato i 12.000 giri
anche se tu riuscissi ad escluderlo dalla centralina di accensione secondo me faresti un bel disastro di valvole. Già le versioni più sportive del 600 avevano molle valvole con un k maggiore | |
|
Klaudio : |
15/3/2006 10:40 |
Guarda che la potenza massima è ben prima dei 12000 giri, Il picco è a circa 10.500 giri ( vedi qui, è del 600 ma cambia poco: http://www.lerepairedesmotards.com/searchb.php ) Quindi insistere oltre non serve a niente, cambia a 11000 e farai molta piu strada. | |
|
maxb74 : |
15/3/2006 11:34 |
non metto in dubbio il fatto che la potenza massima è a10.500 giri, ma con uno scarico aperto, kit spilli e getti e filtro aria, le cose sono ben diverse! per quanto riguarda le molle valvola ho già pensato di tirare giù la testa per sostituirle! | |
|
Zel : |
15/3/2006 11:55 |
ma sono io che sono stupido o è legittimo domandarsi: un bel cbr 600 rr, non ti costa meno? a che serve spostare a destra la curva di potenza di un bandit650? che ti fanno 6 cavalli in più alla ruota? tanto a parità di manico una r6 del 2000 continuerà a bastonarlo tutta la vita... | |
|
Fotociccio : |
15/3/2006 12:09 |
So ragazzi.... | |
|
Klaudio : |
15/3/2006 13:40 |
Citazione:
maxb74 ha scritto: non metto in dubbio il fatto che la potenza massima è a10.500 giri, ma con uno scarico aperto, kit spilli e getti e filtro aria, le cose sono ben diverse! per quanto riguarda le molle valvola ho già pensato di tirare giù la testa per sostituirle!
Mmmmh, dubito che scarico e filtro su un B650 cambino di molto la situazione, un conto se mi dici che installi cammes con diverso diagramma, ma scarico, filtro e carburazione adeguata, dati del banco alla mano, non vanno molto piu in la di 4-7 Cv con scarico non omologato, e il tutto comunque sotto i 12000 giri.
Lo stesso motore quando era montato sui GSXR dava piu cavalli, frutto di cammes piu spinte, ma sempre sotto i 12000. | |
|
Ambatula : |
15/3/2006 15:22 |
Eccezionale | |
|
MinaVagante : |
15/3/2006 16:21 |
Citazione:Klaudio ha scritto: Citazione:
maxb74 ha scritto: non metto in dubbio il fatto che la potenza massima è a10.500 giri, ma con uno scarico aperto, kit spilli e getti e filtro aria, le cose sono ben diverse! per quanto riguarda le molle valvola ho già pensato di tirare giù la testa per sostituirle!
Mmmmh, dubito che scarico e filtro su un B650 cambino di molto la situazione, un conto se mi dici che installi cammes con diverso diagramma, ma scarico, filtro e carburazione adeguata, dati del banco alla mano, non vanno molto piu in la di 4-7 Cv con scarico non omologato, e il tutto comunque sotto i 12000 giri. Lo stesso motore quando era montato sui GSXR dava piu cavalli, frutto di cammes piu spinte, ma sempre sotto i 12000.
appunto 12000 non è il regime di potenza massima ottenuto con le versioni più spinte, ma il limite strutturale massimo per il quale è stato progettato questo motore. La versine più spinta in assoluto è stato il gsxr 750 del 1991 che aveva la potenza massima a 11.500 giri
comunque, non è che hai sbagliato a comprare la moto? se ti piacciono questi regimi forse facevi meglio a comprare una R6 | |
|
|
ElNonino : |
15/3/2006 20:55 |
Chissà lavorandoci un po e senza limitatore quanti giri in più riesce a fare questo di motore:
Hp 1,90 RPM 43.500 Bore (mm) 13,80 Stroke (mm) 14,00 Ports 5 Crankshaft & Type Ø 12 SG Glow Plug Turbo
[ Modificato da ElNonino il 15/3/2006 21:56 ] | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=24128&forumid=38
|