Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Help Help Help Stop a led con frecce integrate MA COmE CA_--

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© utente inattivo :

14/7/2006 11:13
 SAlve raga, stò effettuando delle modifiche alla mia b4 , ho acquistato uno stop a led (sv650 che modificherò poi) il quale è sia stop che frecce tutto assieme

lo stop funziona in quanto i tre fili terminano con un bulbo della lampada semplice, il problema sorge sulle frecce ossia per la freccia destra e quella sinistra, integrate nello stop stesso, ci sono solo 1 filo giallo a destra e uno a sinistra ovviamente con le rispettive resistenze, ora io mi chiedo come collego le frecce all'impiando della moto b4???? in quanto ovviamente il collegamento normale delle frecce di tutte le moto avvengono previo 2 fili ma queste ne hanno uno a destra e l'altro a sinistra come cavolo fanno a funzionarE?????? come si collegano????
Mio Dio stà impazzaendo,
ecco le foto per farVi capire

FOTO DELLO STOP A LED CON FRECCE INTEGRATE

FOTO ESEMPIO STOP CON FRECCIA ACCESA

Grazie a tutti





[ Modificato da savomilogsf400 il 14/7/2006 12:20 ]

© suzibandit :

14/7/2006 11:19
 Probabilmente prendono il negativo in comune dallo stop (la massa).
Pertanto quando hai individuato il negativo che arriva alle freccie del b4 penso che basta che ne colleghi uno solo e gli altri due fili del positivo ai due fili delle freccie a led.
Non so se sono stato spiegato.

ps: credo che una foto del retro del fanale sia più esaustiva.... :-)

[ Modificato da suzibandit il 14/7/2006 12:22 ]

© amignec :

14/7/2006 12:49
 conconrdo con suzibandit.. sicuramente prendono il negativo dalla massa o dal negativo degli stop...
ti basterà collegare il positivo della freccia al positivo del rispettivo cavo del B4 per la freccia... non collegando il negativo non dovrebbe cambiare nulla per individiare il positivo del cavo basta che usi un tester o vai a tentativi tanto non si brucia nulla.. al massimo non si accende la freccia.
Spero di essere stato chiaro

© cips :

14/7/2006 14:02
 azz scimmiaaaaaaaaaaa :-o :-o :-D

© utente inattivo :

15/7/2006 1:56
 Grazie mille raga siete grandissimi e rapidissimi nelle risposte, grazie a voi ho risolto il problem che pur sembrando stupido mi aveva creato un pò di confusione.
Grazie ancora e buon Week end Bandito a tutti voi. TNKS

© utente inattivo :

8/10/2006 0:22
 Salvce Raga scusate se riprendo il topic ma ho il seguente problema, montato lo stop a led con frecce integrate e montate le frecce a led anteriori si presenta il seguente problema, ossia:

a quadro moto spento con moto accesa le fesse sono luminosissime ma non lampeggiano,
a quadro acceso con moto accesa le frecce e lo stop si attenuano di luminosità e non lampeggiano.

Lasciando perdere l'attenuazione della luminosità, il problema restà il lampeggio che è molto importante, ovviamente pensavo che montando delle resistenze il problema venisse risolto, invece cos' non èp stato.
Per essere chiaro ho montato 2 resistenze per le frecce anteriori da 9,1 ohm poi provate da 7 ohm ma niente. Volevo montare le resistenze anche sullo stop posteriore con frecce integrate, ma mi sorge un dubbio, la resistenza si deve interporre sulla freccia giusto ma io dietro per le frecce HO solo il cavo positivo in quanto comeda voi suggeritomi la massa la prende dallo sop stesso,

Ora la mia domanda, forse stupida è la seguente, ma come installo le resistenze sullo stop posteriore con frecce integrate????? un latodella resistenza lo pongo sul positivo dellla frecia ma su quale negativo?????????????? Ci stò perdendo la testa da 2 mesi HELP ME THANKS

© Zortan :

8/10/2006 1:20
 Citazione:


cips ha scritto:
azz scimmiaaaaaaaaaaa :-o :-o :-D


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: è incredibile !

© Stufo76 :

8/10/2006 11:02
 Citazione:


savomilogsf400 ha scritto:
Salvce Raga scusate se riprendo il topic ma ho il seguente problema, montato lo stop a led con frecce integrate e montate le frecce a led anteriori si presenta il seguente problema, ossia:

a quadro moto spento con moto accesa le fesse sono luminosissime ma non lampeggiano,
a quadro acceso con moto accesa le frecce e lo stop si attenuano di luminosità e non lampeggiano.

Lasciando perdere l'attenuazione della luminosità, il problema restà il lampeggio che è molto importante, ovviamente pensavo che montando delle resistenze il problema venisse risolto, invece cos' non èp stato.
Per essere chiaro ho montato 2 resistenze per le frecce anteriori da 9,1 ohm poi provate da 7 ohm ma niente. Volevo montare le resistenze anche sullo stop posteriore con frecce integrate, ma mi sorge un dubbio, la resistenza si deve interporre sulla freccia giusto ma io dietro per le frecce HO solo il cavo positivo in quanto comeda voi suggeritomi la massa la prende dallo sop stesso,

Ora la mia domanda, forse stupida è la seguente, ma come installo le resistenze sullo stop posteriore con frecce integrate????? un latodella resistenza lo pongo sul positivo dellla frecia ma su quale negativo?????????????? Ci stò perdendo la testa da 2 mesi HELP ME THANKS

Ciao,
innanzitutto ti consiglio di modificare il titolo altrimenti con molta probabilita' finira' nella gogna;
per quanto riguarda il resto, cerco di fare un po' di chiarezza, prendendo in esame solo 1 lato, l'altro lato e' uguale:
L'impianto elettrico originale delle frecce prevede n.2 lampadine da 21w, 1 anteriore e 1 posteriore.
La modifica da te fatta consiste nel sostituire le 2 lampadine con 2 led.
Fatto cio' hai constatato che i led rimangono accesi fissi.
Questo e' dovuto al fatto che l'assorbimento di corrente dei led e' trascurabile, mentre l'assorbimento delle lampadine e' considerevole.
Se al circuito del lampeggio non viene collegato un carico equivalente alle 2 lampadine, il circuito (a seconda delle moto) o lampeggia molto rapidamente o non lampeggia affatto, proprio per segnalarti 1 eventuale bruciatura di 1 lampadina.
Per ovviare a questo problema, va collegata una resistenza in parallelo ai led (ovvero 1 lato sul cavo che porta la corrente e 1 altro lato a massa), la quale simula il carico delle lampadine.
Fatto cio' tutto funzionera' a meraviglia.
P.S.: va collegata UNA SOLA RESISTENZA per lato, al posteriore o all'anteriore indifferentemente, dove ti e' + comodo.

© utente inattivo :

8/10/2006 23:32
 Ciao Ti ringrazio Stufo 76 ma ho già fatto questa operazione cambiando ben 2 tipi di resistenze da 5,1 ohm e da 9,1 ohm ma non funge come è possibile per la miseria doma provo ad aggiungere un'altra resistenza per lato poi vi aggiorno per ora vi ringrazio . Saluti

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