Forum: [FT] Impianto Elettrico -> b400 , su di giri la batteria si scarica .(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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rughi : |
11/10/2006 19:29 |
La mia bandit , regolatore e statore da poco sostituiti , sistematicamente , quando la tengo su di giri (7000\10000) nelle uscite sportiveggianti su percosi stradali di montagna perde quasi completamente la carica della batteria . La uso giornalmente per recarmi al lavoro e in città sembra mantenere la carica , perlomeno non mi è mai capitato di trovarmela scarica di punto in bianco, al contrario nell'utilizzo sportivo il problema si manifesta puntuale . Per concludere saluto tutto lo staff del sito , un grazie di cuore per il supporto finora datomi , e tutta la comunità dei banditi d'italia . | |
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Giuspe : |
11/10/2006 19:36 |
Ehi! Presentati nella sezione New Entry!
Problema anomalo...non ne ho mai sentito parlare! Ma la batteria l'hai cambiata???
Al momento non mi viene in mente niente.... | |
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CavalcaLaNebbia : |
11/10/2006 19:38 |
Magari è proprio la batteria che è un po' spompa. Se fossero problemi di ricarica (alternatore), si scaricherebbe e basta. Nell'uso sportivo hai un consumo elettrico maggiore (più scintille), quindi la moto succhia ampere come una [CENSURA]... probabilmente la poveretta non ce la fa a ricaricarsi per bene mentre lavora sodo.
Questa è la mia idea. | |
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rughi : |
11/10/2006 20:02 |
La batteria è la prima a monte del regolatore e dello statore ad essere stata cambiata circa 7 mesi fa quando il regolatore era in procinto di friggere . | |
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Rollyzan : |
11/10/2006 22:51 |
gli organi imputati sono 4: alternatore - verificare come da manuale regolatore - verificare come da manuale batteria - verificare come da manuale impianto elettrico - verificare presenza fili a massa o lampadine in corto. | |
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rughi : |
12/10/2006 22:16 |
Caso in fonte : giro sportivo in moto iniziato , mi fermo per fare benzina , premo il pulsante dello starter e il motorino d'avviamento inizia a girare con quell'andamento lento tipico di una batteria scarica . Attendo istruzioni riguardo i possibili controlli da effettuare . Che dire siete GRANDI | |
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Rollyzan : |
13/10/2006 8:48 |
non leggi i post che scriviamo? | |
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rughi : |
13/10/2006 17:59 |
Certo, il mio post precedente era una richiesta d'aiuto riguardo le procedure da seguire , pardon . | |
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rughi : |
13/10/2006 18:12 |
manuale citato trovato , mi auguro di potervi fornire io adesso qualche dato indicativo , grazie | |
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rughi : |
19/10/2006 19:15 |
ho misurato il voltaggio della batteria col motore al minimo valore medio 13.2v , accellerando fino ai 5\6mila il voltaggio decresce fino ai 12.2v ?????? | |
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CavalcaLaNebbia : |
19/10/2006 23:43 |
Citazione:
rughi ha scritto: ho misurato il voltaggio della batteria col motore al minimo valore medio 13.2v , accellerando fino ai 5\6mila il voltaggio decresce fino ai 12.2v ??????
Il voltaggio della batteria non è *assolutamente costante*, quando viene messa sotto stress eroga corrente e viene ricaricata dall'alternatore, dunque è normale che vada un po' giù. Non deve andare oltre un certo limite, altrimenti vuol dire che: - o non viene ricaricata correttamente (alternatore) - oppure non è in grado di accumulare carica (batteria ciuca).
Dal basso della mia esperienza, controllerei accuratamente questi due elementi. Dalla lista che hai fatto fino ad ora l'alternatore è l'unico oggetto che non hai sostituito / controllato... | |
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Rollyzan : |
20/10/2006 8:35 |
secondo me è il regolatore a questo punto. | |
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rughi : |
20/10/2006 18:00 |
ho fatto le stesse misure su una kawa er5 terz'ultima serie : la batteria al minimo misurava 13.5v , aumentando i giri del motore fino ai 5/6mila giri il voltaggio proggressivamente SALIVA fino a 14.5v . | |
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