Forum: [FT] Impianto Elettrico -> b400 , su di giri la batteria si scarica .

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© rughi :

11/10/2006 19:29
 La mia bandit , regolatore e statore da poco sostituiti , sistematicamente , quando la tengo su di giri (7000\10000) nelle uscite sportiveggianti su percosi stradali di montagna perde quasi completamente la carica della batteria . La uso giornalmente per recarmi al lavoro e in città sembra mantenere la carica , perlomeno non mi è mai capitato di trovarmela scarica di punto in bianco, al contrario nell'utilizzo sportivo il problema si manifesta puntuale .
Per concludere saluto tutto lo staff del sito , un grazie di cuore per il supporto finora datomi , e tutta la comunità dei banditi d'italia .

© Giuspe :

11/10/2006 19:36
 Ehi! Presentati nella sezione New Entry! ;-)

Problema anomalo...non ne ho mai sentito parlare!
Ma la batteria l'hai cambiata???

Al momento non mi viene in mente niente.... :roll:

© CavalcaLaNebbia :

11/10/2006 19:38
 Magari è proprio la batteria che è un po' spompa.
Se fossero problemi di ricarica (alternatore), si scaricherebbe e basta.
Nell'uso sportivo hai un consumo elettrico maggiore (più scintille), quindi la moto succhia ampere come una [CENSURA]... probabilmente la poveretta non ce la fa a ricaricarsi per bene mentre lavora sodo.

Questa è la mia idea. :-)

© rughi :

11/10/2006 20:02
 La batteria è la prima a monte del regolatore e dello statore ad essere stata cambiata circa 7 mesi fa quando il regolatore era in procinto di friggere .

© Giuspe :

11/10/2006 21:04
 Citazione:


rughi ha scritto:
La batteria è la prima a monte del regolatore e dello statore ad essere stata cambiata circa 7 mesi fa quando il regolatore era in procinto di friggere .



Immaginavo...però hai cambiato prima la batteria e poi il regolatore...potrebbe essere successo che il regolatore rotto ti ha rovinato la batteria. Di solito succede...perché manda tensioni sballate!
A mio fratello sul TT600E partì la batteria nuova per lo stesso motivo.

Vedi se qualcuno può prestarti una batteria per fare una prova, oppure prestala tu a qualcun'altro.

Domanda:
Ma quando ci dai di gas...e poi la batteria cede qual è il sintomo???
Premi il pulsante e non si ha nessuna reazione...o il motorino attacca ma la moto non si accende???

In quest'ultimo caso...ti consiglio di controllare anche il pickup. ;-)

© Rollyzan :

11/10/2006 22:51
 gli organi imputati sono 4:
alternatore - verificare come da manuale
regolatore - verificare come da manuale
batteria - verificare come da manuale
impianto elettrico - verificare presenza fili a massa o lampadine in corto.

© rughi :

12/10/2006 22:16
 Caso in fonte : giro sportivo in moto iniziato , mi fermo per fare benzina , premo il pulsante dello starter e il motorino d'avviamento inizia a girare con quell'andamento lento tipico di una batteria scarica . Attendo istruzioni riguardo i possibili controlli da effettuare . Che dire siete GRANDI

© Rollyzan :

13/10/2006 8:48
 non leggi i post che scriviamo? :-?

© rughi :

13/10/2006 17:59
 Certo, il mio post precedente era una richiesta d'aiuto riguardo le procedure da seguire , pardon .

© rughi :

13/10/2006 18:12
 manuale citato trovato , mi auguro di potervi fornire io adesso qualche dato indicativo , grazie

© rughi :

19/10/2006 19:15
 ho misurato il voltaggio della batteria col motore al minimo valore medio 13.2v , accellerando fino ai 5\6mila il voltaggio decresce fino ai 12.2v ??????

© CavalcaLaNebbia :

19/10/2006 23:43
 Citazione:


rughi ha scritto:
ho misurato il voltaggio della batteria col motore al minimo valore medio 13.2v , accellerando fino ai 5\6mila il voltaggio decresce fino ai 12.2v ??????



Il voltaggio della batteria non è *assolutamente costante*, quando viene messa sotto stress eroga corrente e viene ricaricata dall'alternatore, dunque è normale che vada un po' giù. Non deve andare oltre un certo limite, altrimenti vuol dire che:
- o non viene ricaricata correttamente (alternatore)
- oppure non è in grado di accumulare carica (batteria ciuca).

Dal basso della mia esperienza, controllerei accuratamente questi due elementi. Dalla lista che hai fatto fino ad ora l'alternatore è l'unico oggetto che non hai sostituito / controllato...

© Rollyzan :

20/10/2006 8:35
 secondo me è il regolatore a questo punto.

© rughi :

20/10/2006 18:00
 ho fatto le stesse misure su una kawa er5 terz'ultima serie : la batteria al minimo misurava 13.5v , aumentando i giri del motore fino ai 5/6mila giri il voltaggio proggressivamente SALIVA fino a 14.5v .

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