Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Condensa dentro bussolotto strumentazione B12 del '99

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© Miki :

8/11/2006 7:11
 Con mio profondo disappunto, con l'arrivare della nebbia dalle mie parti ne è arrivata anche un po' sotto forma di condensa nel bussolotto dell'indicatore benzina.

Prima domanda: esiste un sistema (senza aprire il bussolotto) per eliminare il problema?
Seconda domanda: dovendo per forza esplodere il bussolotto, bisogna sigillare chiudendo?
C'è una procedura particolare?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grassssie

© shalako :

8/11/2006 7:21
 Miki lascia lì!!!! Io ho lo stesso pb nel contagiri, da quando l'ho comprata (luglio)!!!! Che pb ti crea? Estetica?
Ciauz

© suzibandit :

8/11/2006 7:23
 Deve essere una peculiarità... sta succedendo anche a me! :-(
Di solito basta scaldare (magari con un phon) la parte per far evaporare l'acqua. Solo che non so quanto serva visto che non credo che il bussolotto sia stagno al 100% quindi ci ritroveremmo punto a capo dopo poco.
Chiaramente il tutti IMHO ;-)

© Miki :

8/11/2006 7:48
 Citazione:

Di solito basta scaldare (magari con un phon)


Non ho abbastanza prolunga, per i 25 km che mi separano dall'ufficio 8-)

© papel :

8/11/2006 8:11
 Citazione:


shalako ha scritto:
Miki lascia lì!!!! Io ho lo stesso pb nel contagiri, da quando l'ho comprata (luglio)!!!! Che pb ti crea? Estetica?
Ciauz


Idem con in più il problema che quando fa freddo oppure è umido il contagiri ha bisogno di una spinta! :-x
In occasione del tagliando mi hanno controllato i cablaggi ed in effetti la situazione è un pò migliorata (prima, se la temperatura esterna era bassa e la moto ferma all'aperto da qualche ora lo faceva sempre, adesso un po' di meno).
Aspetto il freddo più intenso e poi magari la riporto in officina.

© Klaudio :

8/11/2006 8:27
 Si apre togliendo la vite che vedi sul fondo, viene via tutta la carenatura cromata.

E c'è una guarnizione, non devi sigillare.

© Miki :

8/11/2006 9:10
 Citazione:

Si apre togliendo la vite che vedi sul fondo, viene via tutta la carenatura cromata.

E c'è una guarnizione, non devi sigillare.


Allora sarebbe da cambiare la guarnizione, presumo, visto che c'è la condensa. Che dite?

© rawson :

8/11/2006 9:48
 Credo che non sia facile cambiarla, dovrebbe essere saldata.
Vai di phon, che lo strumento ritorna bello asciutto.

© Barone :

8/11/2006 9:52
 se lo apri, potrebbe essere utilie anche dare una passata, all'interno del vetrino, con un prodotto antiappannante.

© Mendi :

8/11/2006 10:29
 Succedeva su tutte le mie precedenti naked. Lascia la moto al sole caldo un paio d'ore e tutto sparisce. :-)

© Klaudio :

8/11/2006 10:39
 Attenzione:

Quando viene via la carenatura cromata, non arrivate al vetrino ma solo alla parte posteriore dello strumento, per arrivare al vetrino dovete smontare tutto, il vetrino e tutto lo strumento è ulteriormente sigillato e l'unica apertura verso l'esterno è il foro della lampadina.

Se c'è condensa non vuol dire che è entrata acqua, ma solo che c'è aria umida all'interno.

Aprilo,togli la lampadina, lascialo aperto un oretta in una giornata non umida o in ambiente riscaldato e chiudi.

© skido :

8/11/2006 11:07
 Citazione:


Miki ha scritto:
Citazione:

Di solito basta scaldare (magari con un phon)


Non ho abbastanza prolunga, per i 25 km che mi separano dall'ufficio 8-)



VakkaDì...che FILONE! :lol:

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