Forum: [FT] Impianto Elettrico -> b4 che odia il brutto tempo! Help!

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© utente inattivo :

15/11/2006 17:06
 Chiedo lumi a voi che forse ci siete già passati, il mio b4 del '94 generalmente va benissimo, nessun problemino...tranne che quando piove o è umido la moto anche nel box non vuole andare come si deve...parte a tre cilindri e dopo 10/15 minuti di insistenza e smanettamenti vari con le pipette delle candele decide di riprendersi e andare regolare a 4 cilndri...le candele incriminate suono nuove e sono sempre le esterne a dare problemi...

che siano le pipette che non tengono piu bene e entra umidità?

si trovano originali o mi consigliate un aftermarket?

il cavo candela si puo cambiare? le due bobine sotto il serbatoio sembrano sigillate e non vorrei rompere qualcosa...

grazie grazie grazie :-D

© NatZan :

15/11/2006 17:28
 pipette da cambiare...

© Giuspe :

15/11/2006 17:38
 Le pipette e i cavi li trovi da qualsiasi ricambista...
E' sempre consigliato in questi casi di prenderne di buona qualità (il che non significa necessariamente che debbano costare molto! ;-))

Controlla anche che la sicronizzazione dei carburatori e la relativa carburazione.

Inoltre, quando il tempo è umido/fa freddo/etc...dovresti far girare il motore più in alto, e di non farlo stare troppo tempo al minimo... Insomma...va tenuto "sveglio"...almeno io così faccio, da 6 anni! ;-)

...ricordo che c'era anche una "corrente filosofica" che invitava a non tenere la moto sul cavalletto laterale, specie in inverno.
Io, il centrale non ce l'ho...quindi non ho mai provato, se tu ce l'hai potresti provare... :-)

© Satoru :

27/1/2007 21:19
 Anche il mio B4 odia stare sul laterale. Sul centrale si comporta molto meglio.
E con il freddoumido va a tre!
Domani mi dedico al cambio olio-filtroolio-filtroaria e do una controllata generale per la questione pipette.

© Voodoo78 :

30/1/2007 11:28
 allora hai risolto?

© Satoru :

30/1/2007 14:13
 Nah... il tappo della coppa dell'olio non ne vuol sapere di venirsene via.
E non intendo forzarlo, recuperero' una dinamometrica o un bandito che venga a soccorermi in questo mio travagliato tagliando.
Pero' una bella pulita all candela sotto il rubinetto benzina ha fatto si' che andasse a 4 cilindi.
Sono riuscito a cambiare il filtro dell'aria anche se in maniera un poco funambolica.

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