Forum: [FT] Impianto Elettrico -> b4 che odia il brutto tempo! Help!(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
15/11/2006 17:06 |
Chiedo lumi a voi che forse ci siete già passati, il mio b4 del '94 generalmente va benissimo, nessun problemino...tranne che quando piove o è umido la moto anche nel box non vuole andare come si deve...parte a tre cilindri e dopo 10/15 minuti di insistenza e smanettamenti vari con le pipette delle candele decide di riprendersi e andare regolare a 4 cilndri...le candele incriminate suono nuove e sono sempre le esterne a dare problemi...
che siano le pipette che non tengono piu bene e entra umidità?
si trovano originali o mi consigliate un aftermarket?
il cavo candela si puo cambiare? le due bobine sotto il serbatoio sembrano sigillate e non vorrei rompere qualcosa...
grazie grazie grazie | |
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NatZan : |
15/11/2006 17:28 |
pipette da cambiare... | |
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Giuspe : |
15/11/2006 17:38 |
Le pipette e i cavi li trovi da qualsiasi ricambista... E' sempre consigliato in questi casi di prenderne di buona qualità (il che non significa necessariamente che debbano costare molto! )
Controlla anche che la sicronizzazione dei carburatori e la relativa carburazione.
Inoltre, quando il tempo è umido/fa freddo/etc...dovresti far girare il motore più in alto, e di non farlo stare troppo tempo al minimo... Insomma...va tenuto "sveglio"...almeno io così faccio, da 6 anni!
...ricordo che c'era anche una "corrente filosofica" che invitava a non tenere la moto sul cavalletto laterale, specie in inverno. Io, il centrale non ce l'ho...quindi non ho mai provato, se tu ce l'hai potresti provare... | |
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Satoru : |
27/1/2007 21:19 |
Anche il mio B4 odia stare sul laterale. Sul centrale si comporta molto meglio. E con il freddoumido va a tre! Domani mi dedico al cambio olio-filtroolio-filtroaria e do una controllata generale per la questione pipette. | |
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Voodoo78 : |
30/1/2007 11:28 |
allora hai risolto? | |
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Satoru : |
30/1/2007 14:13 |
Nah... il tappo della coppa dell'olio non ne vuol sapere di venirsene via. E non intendo forzarlo, recuperero' una dinamometrica o un bandito che venga a soccorermi in questo mio travagliato tagliando. Pero' una bella pulita all candela sotto il rubinetto benzina ha fatto si' che andasse a 4 cilindi. Sono riuscito a cambiare il filtro dell'aria anche se in maniera un poco funambolica. | |
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