Forum: [FT] Impianto Elettrico -> generatore b4(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=31623&forumid=38
|
gigiban71 : |
7/2/2007 12:45 |
Salve! qualcuno conosce il peso del generatore o volano del b4? ultimamente ne ho adattato uno di peso molto minore e la musica è cambiata notevolmente! | |
|
look : |
7/2/2007 12:51 |
il peso non lo so,ma hai alleggerito l'originale?????????hone hai messo un altro?? | |
|
ElNonino : |
7/2/2007 12:56 |
Interessante, modifica tecnicamente intelligente.
Minori masse rotanti = minore inerzia + minore assorbimento di potenza + maggiore prontezza al gas.
Se poi è anche elettricamente più efficiente assorbe meno potenza dal motore, e sul B4 ciò non guasta: insomma meglio del G-Pack.
| |
|
gigiban71 : |
7/2/2007 14:35 |
ne ho montato uno di un cagiva 125! il motore adesso schizza in alto appena sfiori il gas | |
|
|
Satoru : |
7/2/2007 15:33 |
Onestamente non ho capito se e' il volano o il generatore... viste le osservazioni sul peso penso sia il volano. Un volano alleggerito porta i vantaggi gia' descritti offrendo in cambio pero' una minore regolarita' di marcia, una perdita di giri molto piu' rapida (con utti i rischi di spegnimento che questo comporta) ed una minore tolleranza alla perdita di un cilindro. Se andare a 3 con il volano di serie e' gia' un casino con uno leggero dovrebbe essere anche peggio. | |
|
Rollyzan : |
7/2/2007 15:37 |
be, mostraci il volano... :) piccola foto dai... | |
|
gigiban71 : |
7/2/2007 16:39 |
perchè voi andate a 3????? | |
|
Satoru : |
7/2/2007 17:32 |
Io no, sono monocilindrico, il mio B4 purtroppo col freddo si | |
|
Giuspe : |
7/2/2007 18:35 |
Interessante...è possibile montare un volano di una Cagiva 125???
Quale...quale???
Il vero inconveniente di un volano alleggerito è la regolarità del motore al minimo...ma noi al minimo non lo teniamo mai! | |
|
Voodoo78 : |
20/3/2007 22:05 |
questa modifica mi incuriosisce ma allo stesso tempo non mi convince molto...si attendono notizie più prescise | |
|
Hiskrtapps : |
21/3/2007 8:59 |
proprio ora che l'ho riparato il generatore.. | |
|
corvo : |
21/3/2007 9:54 |
sinceramente io farei il contrario, con un volano piu' pesante dovrebbe salire di giri piu' lentamente ma guadagnare qualcosina di coppia | |
|
sdoppietta : |
21/3/2007 13:09 |
togliete direttamente il volano e caricate sempre la batteria in garage. | |
|
Satoru : |
21/3/2007 14:43 |
Quanti chilometri ci si fanno con una batteria? | |
|
Giuspe : |
21/3/2007 15:21 |
Il B4 guadagnare in coppia??? Noooo...va fatto gridare...altro che coppia!
Aspetto ansioso notizie sul tipo di moto da cui è stato preso il volano...cioè quale modello di Cagiva 125??? | |
|
Rollyzan : |
21/3/2007 16:28 |
senza la carica del generatore direi che a fari spenti una cinquantina di kilometri si fanno.. a fari accesi molti ma molti meno... | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=31623&forumid=38
|