Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Bandit 400 del 93 Non da segni di vita(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
10/7/2007 13:14 |
Ciao, ho un bandit 400 del '93, è sempre andata alla perfezione, ma ultimamente mi sta facendo un po' di scherzi: Quando l'ho riaccesa dopo lo stop invernale la batteria era ovviamente a terra (mi sono scordato di staccarla), ma la moto partiva tramquillamente a spinta. Il giorno successivo provo a spingerla di nuovo, ma non parte, ho provato a muovere un po' i cavi sotto il sedile, ho riprovato a spingerla ed è partita subito. Ora gli ho cambiato la batteria, il quadro si accende, ma il motorino non da segni (nemmeno collegando alla batteria della macchina), la moto è partita a fatica ed il motore gira in maniera inregolare (come se ha problemi eletrici), il giorno dopo mi decido a portarla dal meccanico, tanto seppur con qualche problema riuscivo ad arrivare in moto fino al meccanicho, ma trac sorpresa ora non si accende nemmeno più, il quadro come al solito è acceso, ma il motorino non da nessun segno di vita, non si accende nemmeno a spinta e le candele non sembrano nemmeno fare scintilla. Chi mi sa aiutare, la moto mi serve Sabato ed il meccanico non riesce a guardarla prima di una settimana:
HELP!!!!!!!!!!!!!!!! Vi prego. Poi giuro che la rimetto a pintino
[ Modificato da moorning il 10/7/2007 14:32 ] | |
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overkill22 : |
10/7/2007 13:23 |
metti nel titolo moto anno e problema... | |
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Voodoo78 : |
10/7/2007 15:54 |
devi dare una bella controllata a tutto l'impiato elettrico ( per ciò che riguarda l'accensione). il mio consiglio è di armarti di tester e manuale d'officina e con molta pazienza controllare tutto. per prima cosa assicurati di avere la batteria carica...ed evita di usare quella della macchina, potresti far danni. | |
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utente inattivo : |
10/7/2007 16:54 |
E dove si trova il pulsante di massa? | |
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utente inattivo : |
10/7/2007 17:02 |
Secondo voi la soluzione del problema, sarà complicata e costosa? | |
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Voodoo78 : |
10/7/2007 17:18 |
Citazione:teerts ha scritto: Citazione:
Voodoo78 ha scritto: devi dare una bella controllata a tutto l'impiato elettrico ( per ciò che riguarda l'accensione). il mio consiglio è di armarti di tester e manuale d'officina e con molta pazienza controllare tutto. per prima cosa assicurati di avere la batteria carica...ed evita di usare quella della macchina, potresti far danni.
Fare danni a cosa? L'unica differenza è la capacità... Ovvero ti puoi permettere MOLTI più tentativi di avviamento senza uccidere la batteria. L'importante è non insistere troppo per non surriscaldare il motorino di avviamento; ma questo accadrebbe anche con la batteria on board. ....
...appunto la capacità, a lungo andare bruci il motorino di avviamento. potrebbe anche saltare qlc fusibile. questi non ti sembrano danni? | |
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Rollyzan : |
10/7/2007 17:43 |
troppi difficile fare uan diagnosi con così pochi dati...
prima di tutto falle un bel controllo con tagliando di tutto, compreso pulizia carburatori, cambio candele, allineamento carburatori e se è parecchio che non lo fai gioco valvole... poi facci sapere che succede. | |
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utente inattivo : |
11/7/2007 7:55 |
Oggi pomeriggio la porto a riparare, speriamo che ce la facciano per venerdì sera e speriamo che non mi salassino, ho infatti intenzione di cambiarla il mese prossimo e di passare al nuovo bandit 650 oppure ad una sv, mi hanno già detto che il concessionario me la ritira a 600 E., ma se non parte non penso che me li dia lo stesso, d'altro canto se sistemarla mi costa tanto non conviene | |
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utente inattivo : |
12/7/2007 13:03 |
Il meccanico, mi ha paccato, ha detto che prima di 15 gg. non riesce a vederla, quindi ieri ho fatto altri tentativi, e insperatamente ho constatato una cosa stranissima: Con l'interruttore delle luci spento, il quadro si accende, ma l'accensione elettronica non da segnio di vita, la moto non parte nemmeno a spinta e ho provato a smontare una candela e non fa nemmeno scintilla. Con l'interruttore delle lici acceso, invece la moto parte al primo colpo, il motore non gira benissimo (fino a 4000 giri sembra che vada a tre oppure che l'alimentazione elettrica sia intermittente e superati i 4000 giri va bene) (non so se magari dipende dal fatto che magari ho sporcato un po' le candele con i continui tentetivio di accensione oppure si aper via del problema elettrico, provo a pulirle e vedo) P.s. a motore acceso, se spengo le luci si spegne anche la moto (sembra quasi di utilizzare il bottone rosso run/off) Secondo voi cosa può essere tutto ciò???? Se qualcuno ci capisce mi può spiegare!!! Mistero!!!!!!!!!!! | |
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Satoru : |
13/7/2007 10:26 |
Citazione:
Con l'interruttore delle luci spento, il quadro si accende, ma l'accensione elettronica non da segnio di vita, la moto non parte nemmeno a spinta e ho provato a smontare una candela e non fa nemmeno scintilla. Con l'interruttore delle lici acceso, invece la moto parte al primo colpo, il motore non gira benissimo (fino a 4000 giri sembra che vada a tre oppure che l'alimentazione elettrica sia intermittente e superati i 4000 giri va bene) (non so se magari dipende dal fatto che magari ho sporcato un po' le candele con i continui tentetivio di accensione oppure si aper via del problema elettrico, provo a pulirle e vedo) P.s. a motore acceso, se spengo le luci si spegne anche la moto (sembra quasi di utilizzare il bottone rosso run/off) Secondo voi cosa può essere tutto ciò???? Se qualcuno ci capisce mi può spiegare!!! Mistero!!!!!!!!!!!
Non e' che hai preso recentemente qualche bottarella? Oppure e' rimasta sotto la pioggia e si sono formati un po' di ossidi dentro il blocco interruttori? Magari nel tempo si e' spaccato qualche blocco interno di plastica. Io smonterei il blocchetto per darci uno sguardo dentro.
[ Modificato da Satoru 13.07.2007 - 11:51 ] | |
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utente inattivo : |
13/7/2007 17:28 |
No di bottarelle non ne ho prese e la moto è rimasta sempre in box, tra l'altro ieri ho notato unaltra cosa molto strana: Con le luci accese la moto parte ed accellerando arriva al massimo fino a 2000 giri e poi sembra quasi che entra il limitatore, più interruttori elettrici accendo contemporaneamente, e meglio va il motore, fino ad accendere tutto (clacson premuto, abbaglianti luce del freno; frecce) e la moto va perfettamente. Questo è veramente un mistero, comunque forse domani il meccanico riesce a vederla (sono sfigato in uqesto periodo i meccanici sono tutti pieni di lavoro e mi hanno detto che non riescono a vederla prima di 10 gg., speriamo bene) | |
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Satoru : |
15/7/2007 22:38 |
Curioso. Il tuo B4 deve essere posseduto: tutti gli altri piu' roba elettrica accendi meno vanno! | |
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utente inattivo : |
16/7/2007 9:17 |
Finalmente sabato sono riuscito a portarlo dal meccanico, ha detto che dai sintomi pensava che fosse il condensatore, ma in realtà non è quello, attaccando il suo starter, ha visto che il quadro si accende, funzionano tutti gli accessori elettrioci, tranne l'accensione, baipassando la batteria e collegandolo direttanete allo starter, questo invece va, quindi ha detto che prova a vederla meglio e che dovrebbe riconsegnarmela oggi o domani, Se dovessi cambiarla, che moto mi suggerite: - Fz6 del 2005 - Bandit 650 di quest'anno - Sv 650 scarenata ultimo modello - Sv semicarenata Ultimo modello - Hornet 600 modello del 2004 | |
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utente inattivo : |
18/7/2007 14:09 |
Moto ritirata, alla fine era una cavolata, si trattava solo della batteria che era andata a farsi fottere completamente, ora canta di nuovo che è un piacere. Il meccanico mi ha sostituito la batteria e mi ha messo quella originale, ed ha dato una controllata al resto dell'impianto elettrico, ma era tutto Ok. Però la spesa totale mi è parsa un po' cara Totale E. 130,00 che ne dite? Non so quanto costi la batteria originale ma a me par tanto | |
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