Forum: [FT] Impianto Elettrico -> SV parte quando vuole... + o -

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© Clicky :

13/8/2007 22:35
 Ormai ho familiarizzato molto con questa moto. Mi da delle belle soddisfazioni a suo modo, che sono differenti del B6.
Ultimamente mi sorge un problema... quindi chiedo ai più esperti un parere, un congiglio e, se di competenza, un aiuto.
Il difetto lo hanno "visto" BanditVenice, Pago74 e Crazy86 tornando a casa dalla BaitaZan.
In pratica, dopo un bel pò di Km se spengo la moto non riparte subito. Questo non lo fa sempre, ma alla terza/quarta accensione della giornata. Invece se la riaccendo dopo che è stata ferma una buona mezz'oretta si avvia senza problemi.

Stessa cosa stasera. La moto è ferma dal 27 di Luglio e proprio quella sera ho dovuto chiamare mio padre e farlo venire col booster per avviarla, invece oggi vado giù in garage ed è partita 6 volte di fila senza un minimo accenno... e specifico che nel frattempo non l'ho ricaricata

Forse sto dicendo una minchiata adesso però mi viene in mente quando avevo il Rover Coupè 1600. Dopo un bel pò di Km fatti se provavi a riaccenderla non ne voleva saperne. Se aspettavi una mezz'oretta si avviava normalmente fino a che un giorno mi decido di perdere mezza giornata per capire il problema, alla fine era un semplicissimo relè che era ormai agli ultimi e, sostituendolo con uno nuovo, non ho più avuto problemi.
Non potrebbe essere una cosa simile?

© Sir_J :

13/8/2007 22:48
 Boh, ai miei tempi si parlava di vapour lock.
In pratica a caldo e' possibile che nel circuito benzina, da qualche parte, il carburante a causa del calore crei delle bolle di vapore che possono portare il motore a spegnersi. Lasciando raffreddare un po' il problema ovviamente scompare.
Controlla che le candele siano quelle consigliate dalla casa. Eventualmente puoi provare ad ingrassare leggermente la miscela

© Clicky :

13/8/2007 22:53
 Ti ringrazio per l'intervento Sergio ma il mio problema è di tipo elettrico, ne sono sicuro, mi sono spiegato male oppure ho omesso qualche particolare nella descrizine del difetto.
Se fosse un problema di carburazione o candele il motorino di avviamento girerebbe senza far partire il motore. Nel mio caso invece non gira nemmeno il motorino.

© Sir_J :

13/8/2007 23:07
 Ah, mi pareva lo facesse solo a caldo e che fosse un problema di avviamento.
La batteria che dice?

© Clicky :

13/8/2007 23:13
 Sir_J,
Citazione:

La batteria che dice?


Evitando una battutaccia del cavolo, non saprei. Da come si è comportata stasera sembrerebbe abbastanza apposto. Domani provo a misurarle la tensione durante l'accensione. Se va sotto i 9/10 volts non va bene... Qualcuno mi ha consigliato di misurare la tensione di ricarica della batteria intorno a 5000 giri che, in teoria, dovrebbe essere 14/15 volts. Domani avrò molte cose da fare e meno tempo per farle, ma troverò una mezz'oretta da dedicare alla motilla

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