Forum: [FT] Impianto Elettrico -> info su frecce "diverse"

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© Clicky :

2/10/2007 10:58
 esiste una legge in cui viene detto esplicitamente in che posizione devono essere montate le frecce? per esempio altezza da terra, distanza tra le due, inclinazione su assi x e y...

© Kiki :

2/10/2007 11:38
 so per certo che ci deve essere una distanza minima tra le due frecce ... .. (ora non chiedermi la legge perchè non la so..) per il resto non ricordo...
devono comunque essere sempre frecce omologate...

© Clicky :

2/10/2007 11:40
 Kiki,
Citazione:

devono comunque essere sempre frecce omologate...

grazie Kiki
si si, quelle che voglio montare sono assolutamente omologate
uin giro per internet, a parte il fatto dell'omologazione, dicono che debbano essere installate in un posto dove si indichi in modo inequivocabile la direzione prefissata ma non parlano di altezze da terra, distanza fra le due ecc...
se le metto in ogni caso ai lati del fanale posteriore non credo che ci siano problemi no? :-?

© nathannever :

2/10/2007 11:58
 mah, vista la casistica (sugli specchi, nel codone, sulla carena, incorporate ai fari), secondo me, fai un po' come cazzo ti pare
unico vincolo, come dice kiki, un minimo di distanza tra le due, altrimenti sembra che ne hai una sola nel mezzo e non serve a una fava...

ps
io pensavo di metterle direttamente sul casco
:-D :-D :-D
ops!
siamo sul tennico
:oops:

© rederik :

2/10/2007 13:18
 Non per rompere le uova nel paniere, ma....
Sull'ultimo n° di DUERUOTE c'è un articolo che parla proprio di questo argomento.
In teoria, se cambi anche solo le frecce fai una modifica al mezzo che non è più conforme alle specifiche originali...

Dall'articolo
Citazione:

... serve una verifica di compatibilità, che è uno dei compiti specifici del costruttore, che se ne assume la responsabilità. Il discorso vale per tutti quei componenti citati nell'App. V del Regolamento d'esecuzione del codice della strada (DPR 16/12/92 n° 495).
... La norma prevede che chi sostituisce gli indicatori di direzione con altri di tipo omologato debba comunque sottoporsi a una "visita e prova" presso la Motorizzazione. Un'operazione teoricamente semplice e poco costosa. Ma anche potenzialmente una grana....


Insomma, una rottura di palle unica!

© Kiki :

2/10/2007 15:42
 infatti.. ora come ora c'è un po' di confusione sulle cose che si possono fare..

.. comunque .. sono sicura della distanza minima tra le frecce per il fatto che il mio sottocoda dell'ermax non era omologato solo x quel motivo... frecce troppo vicine..

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