Forum: [FT] Impianto Elettrico -> koso rx1n(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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banditselmer80 : |
29/7/2008 22:32 |
ciao banditi vorrei sapere se qualcuno di ha montato la rx1n della koso sulla propria amata io l'ho comprata da poco vorrei sapere se posso sfruttare i sensori che sono gia sulla moto senza aggiungerne altri | |
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skido : |
30/7/2008 7:09 |
Eh? | |
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boltz : |
30/7/2008 7:26 |
e' norma di buona educazione presentarsi alla comunita' prima di fare domande. Ti aspettiamo nel forum new entry | |
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nathannever : |
30/7/2008 7:52 |
è una una strumentazione digitale
ps il tipo è iscritto dal 2005, magari all'epoca si era pure presentato... | |
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cqcvr : |
20/6/2012 12:17 |
appena comprato anch'io. qualcuno ha già fatto il lavoro su un b1200 anno 2000? ci sono problemi o accorgimenti particolari? grazie | |
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cqcvr : |
25/6/2012 16:22 |
sperando di essere d'aiuto. 1- montato la strumentazione utilizzando i fori di attacco originali sotto la piastra superiore. E' necessario costruirsi 2 staffette per poter utilizzare la staffa in dotazione alla strumentazione. 2- come ben sapete all'interno del fanale originale risiede una bella matassa di cavi, quindi, utilizzati rosso per +, nero per - e arancione per + sotto chiave. 3- spia olio,carburante,abbagliante,frecce,folle è sufficiente trovarsi i cavi originali 4-visto che c'ero ho sostituito anche il fanale con uno della barracuda. anche quì collegamento utilizzando il cablaggio originale.
unici interventi particolari riguardano: 1- il sensore della velocità che è digitale. bisogna smontare il cavo del contachilometri e sostituire con una boccola di uguuale spessore sul perno ruota. successivamente si applicano i magneti sui bulloni del disco ed il sensore sullo stelo forcella.(io mi sono creato una staffetta per avere un fissaggio ed allineamento migliore. 2- il sensore della temperatura dell'olio va applicato in un qualsiasi punto dove c'è passaggio. io ho utilizzato il bullone sul lato sx del blocco motore passa l'olio del radiatore. è necessario forare il bullone e maschiarlo per poter avvitare il sensore.(in alternativa esistono già dei raccordi pronti )
detto questo arriviamo ai problemi:
contagiri. sul manuale di installazione suggerisce principalmente 2 modi. 1- collegamento ad una bobina con apposito spinotto in dotazione --> a me non funziona, il contagiri non si muova. 2- avvolgimento del filo attorno al cavo pipetta di una candela. collegamento per induzione. --> funziona male. dovrò accertare se dipende dal fatto che il cavo è isolato troppo bene o perchè?
comunque tutto sommato l'operazione non è impossibile. di seguito uno schema per chi mastica di queste cose
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Satoru : |
25/6/2012 20:21 |
In uso com'e'? Truzzo? Figo? Leggibile? Accecante la notte? Non potevi tenere la ruota del contachilometri tappandola dove avevi rimosso il cavo? Insomma dicci un po'. | |
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cqcvr : |
26/6/2012 16:41 |
effettivamente potevo tenere la ruota del contachilometri senza il cavo ma sembrava che mancasse qualcosa. per il resto ho provato a collegare il contagiri al cablaggio originale ma il risultato è che a moto al minimo segna 0 ed aprendo il gas non sale più di 3000 rpm.
e questo è un bel problema!!
la strumentazione koso vuole un segnale + quindi ho collegato con il cavo nero/rosso che corrisponde con 'tacho signal'.
mi date una mano? grazie | |
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ghostridermanny : |
26/6/2012 17:19 |
cambia impostazioni nella strumentazione a me su gsxr sacs va perfettamente usando il cavo col segnale dal cablaggio originale , e isto che si tratta della stessa cosa deve andare anche a te | |
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rawson : |
26/6/2012 22:04 |
Si, il rosso/nero viene dalla centralina (RPM-input) e un arancio/verde è + Anch'io non ho avuto problemi a montare il mio Acewell, ma forse ho anche montato una resistenza sul rosso/nero. Non ricordo. | |
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cqcvr : |
26/6/2012 23:54 |
dopo il prezioso consiglio di ghostridermanny ed essermi dato del cotecchino da solo.... sembra funzionare! | |
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cqcvr : |
28/6/2012 11:27 |
secondo me il risultato è buono. il contagiri arriva a 14000 giri quindi se lo guardi ti sembra di essere sempre basso.... leggibilità buona di notte è molto luminoso ma non è fastidioso
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ghostridermanny : |
28/6/2012 17:51 |
il faro del malaguti f18 nun se po vede | |
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Satoru : |
28/6/2012 18:51 |
ghostridermanny, Citazione: il faro del malaguti f18 nun se po vede
Come darti torto? | |
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freddy55 : |
28/6/2012 19:59 |
però...voi...infedeli.....non sapete assaporare l'unicità del telaio storto e quanto ben si presta al mesckola e kombina. bravo a me piace un casino bel lavoro.
porca miseria che nostalgia da b12
[ Modificato da freddy55 28.06.2012 - 22:00 ] | |
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banditos : |
29/6/2012 2:29 |
Dopo avermi sconsigliato il prodotto io l'ho comprato lo stesso e sono 3 anni che funziona benissimo!!! Ho usato i collegamenti descritti e per il contagiri penso di essermi collegato al filo che proviene dalla centralina forse di color grigio. | |
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cqcvr : |
30/6/2012 9:10 |
noooooooooooooooooooooooo non puoi dirmi così!!!! è il faro della barracuda!!!! | |
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Satoru : |
30/6/2012 19:46 |
Ok: non mi piace il faro stile CB1000R | |
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