Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Un uomo disperato(e il suo B4)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=45534&forumid=38


© marcoluna :

5/9/2008 17:27
 Ciao.



Sono disperato.



Ogni mese devo cambiare almeno un pezzo del mio B4....




Stavolta tocca al generatore di corrente....



E volevo chiedere se esiste un modo per ripararlo/ripristinarlo...oppure non vi e' speranza alcuna e dovro' ancora ,e ancora,e ancora spendere soldi per un'altro magari di recupero.Se si trova.

....Aiutatemi.Non ne posso piu'!




Si capisce il tono della disperazione? :-D

© amignec :

5/9/2008 17:58
 se non sbaglio va bene quello dell'hornet.. ma non vorrei dire una c@zz@ta..

© ozzo999 :

5/9/2008 18:54
 cambia moto,ti costa meno ;-)

© marcoluna :

6/9/2008 8:27
 ozzo999,
Citazione:

cambia moto,ti costa meno ;-)


...gia'...ci sto quasi quasi pensando...ma non di cambiarla.Purtroppo solo di venderla :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(


Ma...

No!

Terro' duro ancora un po' dai!
Ce la posso fare! ;-)

© NikoB4 :

6/9/2008 10:47
 marcoluna,
Citazione:

tocca al generatore di corrente....

parli dell' alternatore??? oppure del regolatore di tensione??? nel caso sia quest' ultimo confermo che quello dell' hornet funziona anche sul B4!!!

© oPKo :

6/9/2008 11:48
 funzionano quelli dell'hornet del vtr e tanti altri ancora. Io ne ho messo uno della ducati energia che andava sul VTR.

© marcoluna :

6/9/2008 12:22
 NikoB4,
Citazione:

parli dell' alternatore??? oppure del regolatore di tensione??? nel caso sia quest' ultimo confermo che quello dell' hornet funziona anche sul B4!!!


Purtroppo parlo dell'alternatore.Il regolatore l'ho gia' cambiato...e mi sa che ho fatto fuori di nuovo anche questo :-(

© darkfour :

6/9/2008 14:31
 sintomi? tensioni rilevate col tester a moto accesa e spenta? variazione della luminositą del faro accelerando? :-?

© marcoluna :

6/9/2008 16:16
 Beh...diciamo che dopo aver sostituito il regolatore ero tutto contento perche' finalmente misuravo sulla batteria una tensione di carica decente.
Poi pero' la batteria mi ha lasciato a piedi dopo un paio di gg ma credevo che le ripetute cariche per mantenere la moto in strada fintanto che mi sarebbe arrivato il regolatore, l'avessere un po' deteriorata e non mi sono preoccupato piu' di tanto.
Un bel giorno sono rimasto addirittura a piedi per cause da imputare alla carburazione(problema che in quasto caso non c'entra) ed ho chiamato il mecca a prendermi la moto e portarla nel suo nido per dare un'occhiata generale.Raccontandogli di regolatori e batterie gli ho detto anche di dare un'occhiata all'impianto elettrico e gli ho fornito la parte di manuale riguardante la parte elettrica.Il responso e' stato che il regolatore e' andato di nuovo,insieme al generatore...

Lunedi mi riprendo la moto e rifaccio le misure da me,ma purtroppo credo di potermi fidare di cio' che mi ha detto il mecca.Percui sono abbastanza avvilito e non so se procurarmi un altro B4 da cui attingere i pezzi che mano a mano si rompono,oppure vendere una moto praticamente nuova a forza di cambiare pezzi!!!!!

E' che in ogni caso anche a venderla non posso chiedere nemmeno quanto ho speso per metterla in sesto,e comunque in sesto non e' visto che 'sto benedetto generatore non va!
Che palle!Ho voglia di usarla 'sta moto...non di tenerla continuamente ferma per un motivo o per l'altro!

Ossignur!

...Scusate gli sfoghi.E grazie comunque a tutti per l'impegno che ci mettete nell'essere di sostegno ad un povero bandito in difficolta'! :-)

[ Modificato da marcoluna 06.09.2008 - 17:17 ]

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=45534&forumid=38