rulomb : |
8/10/2008 7:10 |
No. Non sapevo di poter usare il bicarbonato, magari per la prossima volta. In ogni caso, avevo una serie di fastom e morsetti in un contenitore e per fortuna ne avevo uno (solo) di quella misura. L'ho sostituito direttamente. Il post l'ho scritto più per testimoniare un incnoveniente che si é rivelato banale nella soluzione ma che oltre a lasciarmi per strada mi aveva gettato nello sconforto più totale perché non sapevo dove mettere le mani. Fusibili OK, ho pensato al blocchetto di accensione, poi alla bartteria, poi al fatto che non caricava la batteria, poi sotto la sella ho due scatolette nere( raddrizzatore?? e ??).. Insomma già mi ero visto al conce Suzuki col libretto degli assegni per cambiare un pezzo. Invece....é andato tutto OK. | |
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bui1304 : |
8/10/2008 8:14 |
A proposito del blocchetto assegni in mano: a fine agosto, si presenta uno strano difetto: gli indicatori di direzione della mia b6k4, sclerano. Funzionano, non funzionano, lampeggiano impazziti a ritmo irregolare. Smonto la sella e provo a "smuovere" i vari connettori; lubrifico lo switch sul manubrio (anti H2O ed antiossidante); smonto tutte le lampadine delle frecce e pulisto baionette e connettori. NIENTE. Decido per il conce, pronto al suicidio.. Arrivo dopo la telefonata di rito. Non hanno tempo, ma smontano la sella, toccano i fili, ritoccano e stupore: FUNZIONANO REGOLARMENTE!! Ok, ma ora che si fa? Non posso certo viaggiare sperando che qiesti non si spostino, ne posso come da loro suggerito bloccarli con del nastro. Rimonto la sella e parto. Sette metri e sono al punto di prima. Rismonto la sella e muovo i fili, bloccati con il nastro. NIENTE. Il conce, ha una nuova pensata: trattasi CERTAMENTE dell'antifurto non originale (sa gli aftermarkt sono scadenti, installati da gente inesperta, ecc.) Totale: dobbiamo toglierlo, rifare le connessioni, ecc. ecc. per un totale di 200 Euri! (se mi va bene!) Cavolo, cavolo. Ok non ho tempo, rimetto insieme pezzi e morale e riparto per l'aeroporto. Vai che trovo un elettrauto: spiego tutto e prendo appuntamento per la settimana successiva (tanto la moto sarebbe stata parcheggiata in aeroporto). Arriva la fine il lunedi dopo: smotatata la sella, la coda, testetati i connettori et voilà, un piccolo connettore a baionetta che aveva "preso gioco" e sfiammava. Sostituito e rimontato il tutto, in soli 15' e con la spesa di 10 Euri. MAGUARDAUN PO! Morale, se abitate in zona BG, vi giro l'indirizzo di un ottimo elettrauto. Ma non quello di un ottimo conce!! | |
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