rikkorr : |
16/11/2008 18:21 |
Un saluto a tutti i banditi. So che la discussione che apro è già stata ampiamente dibattuta ma non sono riuscito a trovare nel forum un caso simile al mio. Ho una b4 del 93, nell'ultimo periodo ho passato un po di peripezie con l'impianto elettrico. Si è bruciata 2 volte la centralina, fortunatamente è stato possibile ripararla in entrambe i casi, alla seconda volta, finalmente, il meccanico ha deciso di cambiare il regolatore visto che il problema dipendeva da questo. Ho ritirato la moto, sembra che va tutto bene, ma ho notato una cosa strana, intorno ai 9000 giri, le luci crescono di intensità. Il meccanico dice di non preoccuparmi e che è tutto ok, ma sinceramente...mi preoccupo. Ho fatto la prova con il tester ai capi della batteria, da ferma segna circa 14 V, così come segna circa 14V anche a 5000giri (sembrerebbe tutto OK). Nonostante tutti dicano di misurare la tensione da fermo e a 5000 giri, ho fatto la misura anche a giri più elevati, e intorno ad i 10000 giri effettivamente la tensione sembra salire su fino a 17V (il meccanico dice che il suo tester segna sempre 14 V)!!! A questo punto vi chiedo consigli, vi chiedo se è normale che ad alti giri l'intensità delle luci cresca, se non devo preoccuparmi, se effettivamente la misura attendibile è quella fatta da fermo e 5000 giri?!?! Grazie, Rikkorr | |
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