Forum: [FT] Impianto Elettrico -> problema pipette candele [b4]

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© thom :

23/12/2008 17:01
 Come già ho scritto in innumerevoli post il mio b4 del 94 ha un problema comune a molti possessori di b4: va a 3. Il fatto è che non è che va sempre a 3, va a 3 solo se la lascio ferma per qualche giorno. Ora, visto che carburazione gioco valvole allineamento e cazzi e mazzi è tutto apposto ed il problema persiste credo che la causa di tutto sia da rintracciarsi nei cavi e nelle pipette dei cilindri che secondo me essendo vecchie sono usurate. In particolare quella del 3 cilindro partendo da sinistra visto che è SEMPRE quel cilindro la a non funzionare. Dico questo perchè ho provato sul telaio a vedere quanta corrente fa e ce nè veramente poca mentre negli altri cilindri la corrente arriva bene. Ergo voglio cambiare tutte e quattro le pipette. Farò bene? Quanto costeranno?

© ege :

23/12/2008 17:46
 io tempo fa ho avuto lo stesso problema, cambiate tutte le pipette (pochissimi euro l'una) e il problema si è risolto.

© Voodoo78 :

24/12/2008 11:18
 ti trovi...cambia anche i cavi ;-)

© thom :

24/12/2008 14:32
 ma scusate pipette e cavi vengono venduti insieme? in suzuki ci saranno spero vero? poi il montaggio è semplice ho devo portarla da un meccanico?

© thom :

29/12/2008 22:44
 sono andato oggi in suzuki...i prezzi sono sconcertanti; i fili completi di pipette vengono venduti insieme alle bobine a 220 euro ogni due cilindri:moltiplicato per 4 viene 440 euro. Solo le pipette invece vengono 22 euro l'una moltiplicato per 4 viene 88 euro. Consigli? ne vale la pena? :-x

© rikkorr :

30/12/2008 8:37
 se la corrente negli altri cilindri arriva bene, non vedo perchè tu debba cambiare anche le bobine. Le pipette non le comprerei dalla suzuki, ci sono quelle della ngk o altre marche che le porti a casa per pochi euro, lo stesso vale anche per il cavo, o ad esempio vendono cavo più pipetta circa 15-20 euro.

© thom :

30/12/2008 18:51
 no ma io non voglio cambiare le bobine è che suzuki vende cavi e pipette solo insieme alle bobine altrimenti singole pipette senza fili

© suzibandit :

30/12/2008 20:00
 Io ti suggerirei di andare per piccoli passi. Comincia con il cambiare solo i cavi... te la cavi con pochi euro. Poi eventualmente cambia le pipette. Anche perché difficilmente queste si usurano tanto da disperdere ;-)

© thom :

31/12/2008 1:17
 thom,
Citazione:

altrimenti singole pipette senza fili

ma dove lì trovo solo i fili?

© khymhakee :

6/7/2011 11:16
 Ragazzi ho un paio di problemi, ho ricaricato la batteria, ho provato ad accendere ,ma nulla il kotore accensione gira la scintilla passa ma non si accede.
Poi non so cosa sia successo, spingo il tasto dell'accensione fa un clik ma non va.Cosa mi consigliate di fare?
Altro punto è possibile provare a farla partire a spinta?.CIAO GRAZIE A TUTTI

© Giuspe :

6/7/2011 13:46
 khymhakee,
Citazione:

Ragazzi ho un paio di problemi, ho ricaricato la batteria, ho provato ad accendere ,ma nulla il kotore accensione gira la scintilla passa ma non si accede.
Poi non so cosa sia successo, spingo il tasto dell'accensione fa un clik ma non va.Cosa mi consigliate di fare?
Altro punto è possibile provare a farla partire a spinta?.CIAO GRAZIE A TUTTI


Presentati sul forum New Entry... ;-)

Lascia perdere l'impianto elettrico... piuttosto concentrati sui carburatori (ci sono un bel pò di post a riguardo sul sito).

La moto parte anche a strappo in 2a o 3a, ma se il motorino d'avviamento è bloccato, potrebbe solo bloccarsi la ruota...

© sasa1977 :

6/7/2011 14:24
 Citazione:

Ragazzi ho un paio di problemi, ho ricaricato la batteria, ho provato ad accendere ,ma nulla il kotore accensione gira la scintilla passa ma non si accede.
Poi non so cosa sia successo, spingo il tasto dell'accensione fa un clik ma non va.Cosa mi consigliate di fare?
Altro punto è possibile provare a farla partire a spinta?.CIAO GRAZIE A TUTTI



personalmente è successa la stessa cosa qualche anno fa(se cerchi in questa sezione troverai il mio post con gli stessi sintomi).Ho risolto sostituendo il motore di avviamento.Ovviamente la moto partiva a spinta.

© setolo :

13/7/2011 21:40
 rikkorr,
Citazione:

Le pipette non le comprerei dalla suzuki, ci sono quelle della ngk


Sono andato dai migliori ricambisti a Bs e non originali non le hanno, ho cercato su e-bay e non ci sono.
Ci sono consigli su dove cercare per non andare da quei ladri della Suzuki?

© darkfour :

13/7/2011 22:39
 su ebay: http://cgi.ebay.it/NGK-Stecker-fur-SUZUKI-GSF-400-BANDIT-GK75B-SD05F-/120722372490?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item1c1b9d378a

ma sembra siano per moto fino al 92.
Condivido il giudizio precedente che diceva è poco probabile che si rovinano le pipette; più facile che ci siano problemi sui cavi.
Per il cavo proverei a vedere in un ricambi auto.

© darkfour :

13/7/2011 22:44
 khymhakee,
Citazione:

Ragazzi ho un paio di problemi, ho ricaricato la batteria, ho provato ad accendere ,ma nulla il kotore accensione gira la scintilla passa ma non si accede.
Poi non so cosa sia successo, spingo il tasto dell'accensione fa un clik ma non va.Cosa mi consigliate di fare?


Presentarsi nel 'new entry'...
Facile che hai la batteria da cambiare: se l'hai caricata e dopo pochi tentativi di accensione hai solo il click del relè è facile che non ti tiene la carica.

© setolo :

14/7/2011 22:36
 darkfour,
Citazione:

ma sembra siano per moto fino al 92.


Se fossi capace cambierei tutto ciò che è filo elettrico, anche solo per essere sicuro di non avere problemi futuri, volevo cominciare da fili e pipette in quanto sono la cosa più semplice e forse anche una :mezzasega: come me ci può riuscire.
La mia è del '91 ma le pipette messe su ebay mi sembrano molto diverse...

[ Modificato da setolo 14.07.2011 - 22:37 ]

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