Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Tensione (b4)(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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rikkorr : |
12/4/2009 15:51 |
Sembra che i problemi elettrici pe la mia b4 non siano terminati! Ha sulle spalle due guasti alla centralina, causa regolatore. Ho poi sostituito il regolatore e sembra va tutto ok ma...
-Sembra che superati i 2000 giri ci sia un lievisimmo abbassamento dell'intensità delle luci,
ho un'anomalia al Clacson, in movimento sembra sia fioco però: -Da fermo è bello forte, pensando a problemi elettrici, da fermo provo il clacson accelerando a diversi numeri di grii ed è sempre bello alto -Appunto in movimento, con luci anabbaglianti acceso, è fioco -In movimento con luci spente o con luci di posizioni accese è sempre forte
Cosa ne pensate, cosa può essere?Il regolatore l'ho cambiato da pochissimo. | |
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rikkorr : |
12/4/2009 23:22 |
...Non ti do torto, sono le cose che ho pensato anche io, però -la batteria l'ho cambiata tre mesi fa, dopo aver cambiato il regolatore, per cui è abbastanza nuova ma, -in tre mesi se il regolatore non mi permette la ricarica si sarebbe dovuta scaricare, | |
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Satoru : |
13/4/2009 6:59 |
Una generosa botta di disossidante per contatti ai connettori l'hai gia' data per non sapere ne' leggere ne' scrivere? | |
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OLDrider : |
13/4/2009 7:42 |
verifica il corretto funzionamento dello statore | |
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rikkorr : |
13/4/2009 8:34 |
Si 3 mesi fa , quando ho montato il regolatore nuovo, ho dato una bella botta di disossidante.
Faccio le misure con il tester (quelle descritte nel manuale) e riporto i valori. Non potrebbe essere seplicemente il clacson che non va bene ? E per le luci un lievissimo abbasamento non può essere normale? | |
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rikkorr : |
13/4/2009 17:55 |
Dunque ho fatto le misure :
Tensione ai capi della batteria a moto spenta: 12.9V (la batteria ha 3 mesi, dunque il regolatore dovrebbe farla caricare altrimenti non dovrei misurare questo valore)
Tensione ai capi della batteria a moto accesa a minimo con fari spenti: 14.3V Tensione ai capi della batteria a moto accesa a 5000 giri/min con fari spenti: 14V
Tensione ai capi della batteria a moto accesa a minimo con fari accesi: 14.3V Tensione ai capi della batteria a moto accesa a 5000 giri/min con fari accesi: 13.5V (sembrano essere nel range)
Da fermo con motore acceso provo il clacson a vari numeri di giri ed è sempre forte, in movimento invece diventa fioco (forse sarà il clacson che non va benissimo)
Per quanto riguarda i fari c'è una lievissima variazione di intensità, che noto soprattutto in rilascio quando i giri scendono al minimo (l'intensità sale lievemente, forse sarà normale)
In definitiva non dovrei arrostire tutto? Forse sarà normale o comunque "tollerabile" l'effetto che ho notato ai fari!? | |
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metodica : |
14/4/2009 16:46 |
rikkorr,
Una domanda forse stupida, ma eventualmente ti dico... Hai i tubi del liquido freni in treccia o in gomma??? | |
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rikkorr : |
15/4/2009 8:29 |
Che c'entra? comunque sono gli standard in gomma! Pensavo che 13.5 V è un valore nel range, ma non so se è normale che accelerando cali da 14 circa a 13.5V!? forse a questo punto devo dare una controllatina ai contatti, non so sostituire faston rovinati e spry contatti a valanga!? | |
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