Forum: [FT] Impianto Elettrico -> b4 Morti contagiri e spia del folle(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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b4love : |
29/7/2009 17:59 |
Come da oggetto, dopo aver tenuto la moto ferma un paio di settimane, hanno smesso di funzionare, contemporaneamente, il contagiri e la spia del folle... Qualcuno ha idea di cosa possa essere?? | |
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rikkorr : |
29/7/2009 20:46 |
Dunque a me è capitata la stessa cosa qundo si era rotto il regolatore di tensione, assicurati che non sia effettivamente così, altrimenti rischi di bruciare tutto, centralina incluso. Accendi la moto e a minimo misura con un tester, la tensione ai capi della batteria, poi fai la stessa prova a 5000 giri/min (in tutte le due condizioni devi avere le luci accese), il valore esatto dovrebbe essere compreso tra circa 13 e 15V, se hai di più o di meno probabile che ti sia rotto il regolatore. In particolare se il valore della tensione è superiore ai 15 V, rishi di friggere tutto. | |
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b4love : |
30/7/2009 9:33 |
Farò questa prova.... C'è un piccolo aggiornamento: Ieri ho fatto un giretto e dopo un po' che camminavo il contagiri ha iniziato a dare segni di vita... finchè si è ripreso del tutto!! Funziona anche al spia del folle.
Farò comunque la misurazione, non vorrei far saltare la centralina...
Intanto... grazie!! | |
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Giuspe : |
30/7/2009 10:04 |
b4love, Citazione: C'è un piccolo aggiornamento: Ieri ho fatto un giretto e dopo un po' che camminavo il contagiri ha iniziato a dare segni di vita... finchè si è ripreso del tutto!! Funziona anche al spia del folle.
Azz!! Giusè... sta Jessica fa la capricciosa!
Il 2° cilindro si è ripreso?? | |
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Satoru : |
30/7/2009 11:38 |
Non e' che ti ha solo salutato qualche contatto dentro al faro? Smonta la parabola e controlla i connettori che vengono dalla strumentazione, eventualmente una spruzzata di pulisci contatti. | |
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b4love : |
31/7/2009 20:03 |
Allora.... vi aggiorno sulla situazione... oggi con calma ho misurato prima la tensione sulla batteria ed è di 15 Volt a qualunque regime di rotazione del motore. Escluso quindi il regolatore di tensione. Sono passato, allora, ai cablaggi ed era interrotto un filo del fascio che parte dalla strumentazione e va a finire nel faro. Era un filo arancio e verde. Ripristinato quello, è tornato tutto alla normalità. Ora ho un altro problema illustrato QUI | |
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