Forum: [FT] Impianto Elettrico -> b4 Morti contagiri e spia del folle

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© b4love :

29/7/2009 17:59
 Come da oggetto, dopo aver tenuto la moto ferma un paio di settimane, hanno smesso di funzionare, contemporaneamente, il contagiri e la spia del folle...
Qualcuno ha idea di cosa possa essere??

© rikkorr :

29/7/2009 20:46
 Dunque a me è capitata la stessa cosa qundo si era rotto il regolatore di tensione, assicurati che non sia effettivamente così, altrimenti rischi di bruciare tutto, centralina incluso.
Accendi la moto e a minimo misura con un tester, la tensione ai capi della batteria, poi fai la stessa prova a 5000 giri/min (in tutte le due condizioni devi avere le luci accese), il valore esatto dovrebbe essere compreso tra circa 13 e 15V, se hai di più o di meno probabile che ti sia rotto il regolatore.
In particolare se il valore della tensione è superiore ai 15 V, rishi di friggere tutto.

© b4love :

30/7/2009 9:33
 Farò questa prova....
C'è un piccolo aggiornamento:
Ieri ho fatto un giretto e dopo un po' che camminavo il contagiri ha iniziato a dare segni di vita... finchè si è ripreso del tutto!!
Funziona anche al spia del folle.

Farò comunque la misurazione, non vorrei far saltare la centralina...

Intanto... grazie!!

© Giuspe :

30/7/2009 10:04
 b4love,
Citazione:

C'è un piccolo aggiornamento:
Ieri ho fatto un giretto e dopo un po' che camminavo il contagiri ha iniziato a dare segni di vita... finchè si è ripreso del tutto!!
Funziona anche al spia del folle.


Azz!! Giusè...
sta Jessica fa la capricciosa!

Il 2° cilindro si è ripreso??

© Satoru :

30/7/2009 11:38
 Non e' che ti ha solo salutato qualche contatto dentro al faro?
Smonta la parabola e controlla i connettori che vengono dalla strumentazione, eventualmente una spruzzata di pulisci contatti.

© b4love :

31/7/2009 20:03
 Allora....
vi aggiorno sulla situazione...
oggi con calma ho misurato prima la tensione sulla batteria ed è di 15 Volt a qualunque regime di rotazione del motore.
Escluso quindi il regolatore di tensione.
Sono passato, allora, ai cablaggi ed era interrotto un filo del fascio che parte dalla strumentazione e va a finire nel faro.
Era un filo arancio e verde.
Ripristinato quello, è tornato tutto alla normalità.
Ora ho un altro problema illustrato QUI

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