Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Candele NGK o NippoDenso per B4?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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fabioc60 : |
11/4/2010 19:16 |
Ciao a tuuti. Dovendo sostituire le candele, sono migliori le NGK oppure le NippoDenso?. Con le prime devo cambiarle spesso, perche' il motore non entra in moto. Dovrei avere meno problemi con le Nippo? Ad una o due punte? Grazie a tutti. Fabio | |
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Giuspe : |
11/4/2010 19:24 |
Sono identiche! Prendi quelle che costano di meno (in genere le Denso)...
Se hai problemi in avvio motore, probabilmente non sono le candele...ma i carburatori!
Che tipo di NGK monti adesso??? CR8EK o CR9EK ??? | |
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fabioc60 : |
11/4/2010 20:15 |
Ciao, attualmente monto le NGK CR9E (una sola punta) perche' con le NGK CR8EK il motore non parte. Premetto che la moto rimane per moltissimo tempo ferma in garage, e tutte le volte che mi decido di usarla devo desistere perche' non entra in moto. I carburatori dovrebbero funzionare perche' le candele sono bagnate. Volevo provare a cambiare i cavi delle candele; cosa ne pensi? I valori delle bobine(primario e secondario) sono regolari; il pick up e' regolare. Sai dirmi i valori del regolatore di tensione senza morsettiere collegate? Saluti e grazie. fabio | |
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JacopoNH3 : |
11/4/2010 20:19 |
Giuspe, Citazione: Prendi quelle che costano di meno (in genere le Denso)
Già che le devo cambiare anch'io.... Che modello consigli? | |
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ghostridermanny : |
11/4/2010 21:29 |
le nippon denso fan cagare stategli abbondantemente lontano....... | |
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void : |
11/4/2010 22:02 |
ghostridermanny, Citazione: le nippon denso fan cagare stategli abbondantemente lontano
Motivo? | |
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fabioc60 : |
11/4/2010 22:02 |
Perche' le Denso non sono buone? Le NGK mi durano circa 1000 Km e poi le devo cambiare. | |
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NatZan : |
11/4/2010 22:49 |
fabioc60, Citazione: Dovendo sostituire le candele, sono migliori le NGK oppure le NippoDenso?. Con le prime devo cambiarle spesso, perche' il motore non entra in moto. Dovrei avere meno problemi con le Nippo? Ad una o due punte?
io di solito uso denso.... le ritengo pari a ngk ma costano meno. | |
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Rollyzan : |
12/4/2010 9:56 |
ricordo che il b4 pre93 e quello post93 montano candele di grado termico diverso. | |
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Giuspe : |
12/4/2010 12:34 |
JacopoNH3, Citazione:Rollyzan, Citazione: ricordo che il b4 pre93 e quello post93 montano candele di grado termico diverso. Quindi quale per l'una e quale per l'altra?
CR8EK sulla prima serie CR9EK dal 93 in poi...
Ma la scelta della candela dipende dalla zona in cui si usa la moto e dallo stile di guida.
Su Rospettina ('95) uso le CR8EK | |
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fabioc60 : |
12/4/2010 21:53 |
Ciao a tutti. L'ultima volta che ho messo in moto il mio B4 e'stato il 4 febbraio. Quando cerco di mettere in moto, tengo il rubinetto sulla posizione PRI per qualche secondo, e non qualche minuto, Sbaglio? Ho gia' acquistato 4 candele NGK CR8EK per 40 euri; e' la cifra giusta? Sabato provero' a sosituire i cavi candele e le stesse, poi provero' l'accensione; speriamo sia la volta giusta. Forse la carburazione puo' essere grassa,ma non so come fare per aggiustarla. Sinceramente non conosco nessun meccanico di cui mi posso fidare, e poi come le facciamo da soli certe cose e' meglio, sicuramente con piu' attenzione e cura. Come posso fare per controllare la carburazione? Ah! dimenticavo, abito a Montemurlo, tra Prato e Pistoia, ma in provincia della prima. Saluti | |
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Giuspe : |
12/4/2010 22:13 |
fabioc60, Citazione: tengo il rubinetto sulla posizione PRI per qualche secondo, e non qualche minuto, Sbaglio?
Va bene lo stesso, in realtà i carb si riempiono abbastanza rapidamente.
Citazione: 4 candele NGK CR8EK per 40 eur
mediamente il prezzo è quello... Da qualche parte si trovano a poco meno, ma siamo lì.
Citazione: Come posso fare per controllare la carburazione?
In linea di massima, visto che smonti le candele...dal loro colore. L'ideale è un colore marrone nocciola, se il colore è più scuro allora la carburazione è grassa, se più chiaro è magra.
Citazione: Ah! dimenticavo, abito a Montemurlo, tra Prato e Pistoia, ma in provincia della prima.
Peccato, te lo chiedevo per vedere se potevo venire a darti una mano io...ma sei un pò fuori mano... | |
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fabioc60 : |
15/4/2010 18:18 |
Ciao. Rispondo solo adesso perche' ero fuori per lavoro. Magari potessi vedere il colore delle candele, sono mesi che non riesco ad usarlo; per motivi di salute e perche' quando posso non entra in moto. Non vedo l'ora di arrivare a Sabato per dedicami tutto il giorno alla moto. Moglie e figlie vanno a Roma per 2 giorni, e non avro' l'assillo di fare le cose di furia. Speriamo che riesca. Ho l'impressione che se non entra subito in moto, poi non si accende piu'. Saluti Fabio | |
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fabioc60 : |
17/4/2010 21:26 |
Ciao. Finalmente il motore si e' acceso. Ho svuotato il serbatoio, perche' un amico mi ha detto che la benzina verde, dopo pochi mesi, non ha piu' le stesse caratteristiche di infiammabilita'. Sara' vero? Ho sostituito le candele e i cavi delle stesse; girato la chiave, tirato l'aria e premuto START, e il motore immediatamente si e' messo in moto. ERA ORA!!!! Al minimo gira rotondo, ma viaggiando sembra tutto regolare. Pero' mi sono accorto che il tubo di scarico del cilindro 1 e' meno caldo del n°4. La candela del cilindro piu' freddo e' bianca, mentre quella del cilindro caldo e' nero filiggine. Non credo che sia regolare. Che devo fare? La carburazione? Posso farla da solo? Buona domenica Fabio | |
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y2k_centaurus : |
26/8/2010 17:25 |
Ti vedo competente in materia ma con le candele NGK all'Iridio la situazione migliora? | |
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fabioc60 : |
4/9/2010 19:01 |
Ciao a tutti. Ho usato solo candele Ngk CR8EK, per cui non so come vanno quelle iridio. Comunque dopo fatto l'allineamento (con il vacuometro autocostruito), la moto va' molto meglio, il motore gira molto piu' regolare. Adesso il problema e' la carica della batteria, l'ho sostituita, ma il problema sussiste; sara' il regolatore? Vedro' e vi faro' saper. Saluti. | |
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