Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Problema accensione B6 Crazy(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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CrazyBandit85 : |
3/5/2010 20:04 |
Spiego subito qual'è il problema:
metto in moto il mio B6 K3 e appena accelero e supero i 3000 4000 giri la moto si spegne. Ieri mi ha lasciato appiedato in raduno con gli altri dopo che era stata tirata per benino tutta la mattinata...
Il problema si avverte sia a motore freddo che caldo... la strumentazione funziona, insieme con clackson, frecce, posizione/stop, anab./abbagl., gli xenon sono stati esclusi tramite fusibile da 30 Amphere, ora il motorino funziona e il motore parte tranquillamente, ieri nemmeno quello... come fosse morta..
DITEMI CHE NE PENSATE...
Grazie | |
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fabbandit : |
3/5/2010 20:20 |
Non è che sia il pulsante a a manubrio (spegnimento di sicurezza) ?
Oppure il sensore al cavalletto ? | |
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hidalgo : |
3/5/2010 20:23 |
Potrebbe essere il condensatore che stabilizza la tensione che surriscalda e va a massa | |
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Voodoo78 : |
3/5/2010 20:32 |
hidalgo, Citazione: Potrebbe essere il condensatore che stabilizza la tensione che surriscalda e va a massa
potresti essere più preciso? | |
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CrazyBandit85 : |
3/5/2010 21:50 |
Abbiamo stabilito con un tester che il pulasnte rosso di spegnimento potrebbe esser difettoso... ma è facilmente stato scavalcato... ora ci stiamo concentrando sul relè che manda l'impulso al motorino d'avviamento.. ma non ho il quadro elettrico, qualcuno lo possiede? Grazie | |
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NikoB4 : |
3/5/2010 22:37 |
CrazyBandit85, Citazione: metto in moto il mio B6 K3 e appena accelero e supero i 3000 4000 giri la moto si spegne. Ieri mi ha lasciato appiedato in raduno con gli altri dopo che era stata tirata per benino tutta la mattinata...
Il problema si avverte sia a motore freddo che caldo... la strumentazione funziona, insieme con clackson, frecce, posizione/stop, anab./abbagl., gli xenon sono stati esclusi tramite fusibile da 30 Amphere, ora il motorino funziona e il motore parte tranquillamente, ieri nemmeno quello... come fosse morta..
DITEMI CHE NE PENSATE...
Dai come hai descritto il problema con buona probabilità la noia è di natura elettrica.
Oltre a controlare il tasto on/off controlla anche le bobine, le pipette, le candele, che tutti i fili siano integri, che vi siano capicorda + a massa, che i morsetti batteria non siano isolati, che il sensore di giri funzioni correttamente.
fabbandit, Citazione: Oppure il sensore al cavalletto ?
anche!!!
Voodoo78, Citazione: potresti essere più preciso?
forse intende il regolatore di tensione...quello che spesso si scassa sul B4
[ Modificato da NikoB4 04.05.2010 - 00:45 ] | |
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CrazyBandit85 : |
4/5/2010 12:37 |
Caso risolto:
RELE' IGNITION ( controlla tutta l'accensione della moto...)... era spaccato in corpo.. ma non si poteva vedere.. al tester risultava sano... in realtà è un tipo di relè di "nuova" generazione che misi io stesso ma che non è poi così resistente... e soprattutto impossibile da vedere se sano al momento... è quello da 10 amphere... Sostituito quello come per magia ... va tutto bene... è stato aperto tutto impianto bi xenon fatto pezzo pezzo per capire se era quello... tolto manubrio e aperto blocchetto run per vedere colori dei fili ecc ecc... provato effettivi funzionamento dei relè che stanno bene.. delle bobine che stanno bene... insomma la moto è semi smontata per un FUSIBILE....
Grazie a tutti. Ciao | |
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mariolan : |
3/7/2010 20:08 |
Ragazzi mi trovo in sede di domande e vi pongo anche questa.. in pratica ho notato una cosa abbastanza curiosa. La moto parte al primo colpo, però se provo ad accenderla con fari di poszione accesi o lasciando solo la la freccia accesa, la moto non parte se non le do un colpetto di accelleratore, cosa che capita anche quando magari mi muore sotto ed io ho o solo i fari di posizione o solo le 2 frecce accese e la moto se non da il colpetto di accelleratore non parte o se parte da un minimo segno e poi si spegne. Quale potrebbe essere la causa di questo? | |
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mariolan : |
7/7/2010 12:06 |
Qualcuno sa da cosa piò dipendere? | |
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