Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Faro anteriore Bandit 400

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© ToroLoco :

8/9/2010 17:12
 Salve a tutti ragazzi,
Essendo nuovo "di queste parti" forse farò una stupidaggine inserendo questa domanda (che sembra abbastanza infantile) però...ho dato un'occhiata a 7-8 pagine in questo reparto e non ho trovato la discussione che cercavo, così ho deciso di rompervi l'anima chiedendovi una cosa che sembra alquanto sciocca.
Ho comprato la mia prima moto (stradale) un mese fà (suzuki bandit 400 del 95) che dire...sembra davvero un'ottima moto, ora volevo dare un occhio al gruppo ottico....ma
Non riesco a capire come si smonta! >.< :-o :-o :-o :-o
volevo sostituire le lampadine (sopratutto le posizioni) ma non ho "intuito" il metodo per smontare il faro....Prima di fare danno (cosa probabile) mettendo le mani dove non conosco ho ritenuto opportuno chiedere a voi che sarete sicuramente molto piu ferrati Sull'argomento.
Grazie di nuovo e saluti a tutti :-D :-D
P.s. parlo del faro anteriore! :D

[ Modificato da ToroLoco 08.09.2010 - 19:13 ]

© marcoluna :

8/9/2010 17:58
 Ciao.
Per cambiare le lampade non occorre togliere tutto il faro.Basta aprirlo con le due viti che si trovano sotto,una a dx e una a sx.Quella invece che spunta quasi frontalmente non serve toccarla,serve per la regolazione dell'angolo del fascio luminoso.

© ghostridermanny :

8/9/2010 18:20
 

© ToroLoco :

8/9/2010 18:27
 Grazie mille Ghost...sarebbero praticamente la 13 e la 6 giusto?

Ma non so...stavo pensando a mettere un impianto di illuminazione allo xeno...magari un tranquillo 6000 che non dà fastidio (quelli che acciecano sono dagli 8000 k in su e tra l'altro nemmeno si potrebbero montare)
Qualcuno di voi a montato questi kit da moto?
Sapete come vanno o se posso dare problemi?
Grazie ancora ghost
e grazie anche agli altri che intervengono :-D :-D

© Giuspe :

8/9/2010 20:43
 Ciao ToroLoco,
non devi svitare la vite 6...

Lo schema riportato da ghost è l'esploso di tutto il faro...

Basta la vite 13... e solo che ce n'è un'altra dall'altro lato (nello schema non è riportata perché simmetrica).

Tolte queste due sole viti, come ti diceva marcoluna, stacca prima la ghiera dal basso, come se la volessi ruotare verso l'alto,
la parte superiore della ghiera ha una liguetta ad incastro...

In questo modo viene via tutto il faro e ti trovi subito il connettore della lampadina H4 e una protezione in gomma.

Per rimontare il tutto fai il procedimento inverso, incastri la ghiera prima in alto e poi in basso, facendo attenzione a centrare i fori per rimettere le viti in basso.


Due accorgimenti:
1. Metti una pezza o qualcosa di morbido sul parafango...visto che ci poserai il faro sopra

2. occhio che all'interno del faro c'è una buona parte dell'impianto elettrico (solo cavi e connettori), se non sono ben posizionati non riesci a rimontare il tutto. ;-)


Per le luci allo xeno devi vedere che l'assorbimento in watt tra lampada e centralina non superi quello della lampadina normale... ovvero 60W,
se monti la centralina direttamente sulla batteria invece devi verificare solo il wattaggio della lampada.

Non ho visto xeno sul B4... Se è per una questione estetica ok, se vuoi più luce il mio consiglio è montare una Osram Nighrbreaker ;-)

[ Modificato da Giuspe 08.09.2010 - 22:46 ]

© ToroLoco :

9/9/2010 9:48
 Ciao Giuspe e grazie,

Dopo se ho un attimo di tempo per la pausa pranzo lo smonto, ma grazie alle tue precisissime indicazioni lo considero già fatto!xD
Per quanto riguarda il kit xenon, si è praticamente solo estetica di luce ne fà abbastanza così e sinceramente ci vedo bene, l'unica cosa è che io ODIO la luce gialla, è una mia tara personale lo so ma non posso vederla, mi sembra davvero un cazzotto su un occhio! xD

Comunque, per caso sapete che tipo di luce di posizione ci và? la tutto vetro o la classica con la base di metallo che va ad incastrarsi girando? perchè semmai la compro prima di rientrare e la monto direttamente quando la smonto.
Grazie di nuovo a tutti
Saliutttttttt :D :-D :-D :-D

© Giuspe :

10/9/2010 9:09
 ToroLoco,
Citazione:

la classica con la base di metallo che va ad incastrarsi girando

questa! ;-)

Le trovi facilmente a led! ;-)

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