Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Motorino d'avviamento

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56887&forumid=38


© ltd450 :

29/9/2010 14:22
 Dopo tre mesi, tante bestemmie ed un po di lavoro finalmente sono riuscito a rimettere in sesto il motorino d'avviamento del mio sidecar motorizzato Bandit 600 M.Y.1998.
Praticamente le spazzole si erano consumate e contemporaneamente le molle di spinta delle stesse avevano letteralmente scavato la pista in rame dell'indotto.....morale motorino da sostituire, poichè a ricambio si trovano solo le spazzole oppure l'intero motorino che ha un costo esorbitante (circa 480 eurini...)! Allora ne ho comprato uno usato in Francia, ma, quando mi è arrivato, ho scoperto che era uguale in tutto, tranne che nell'alberino! Quindi non l'ho potuto montare......
Per fortuna che un'amico meccanico ha avuto la bella idea di tornire le piastrine in rame, separare manualmente i vari campi e poi, recuperate le spazzole dall'altro motorino, rimontare il tutto e provare.....
Risultato? Funziona!!!!
Finalmente ho ripreso a godermi il mio bel tre ruote!!!!
Morale: se vi dovesse capitare di aver bisogno di un motorino, prima di acquistarlo "on line" accertatevi che tutti i numeretti seriali corrispondano.....perchè se un numeretto dal'aparenza insignificante non corrisponde....son dolori!

© RedsDone71 :

29/9/2010 16:22
 :-) :-)

© Strider :

3/10/2010 18:27
 Allora.. appena presentato e già mi ritrovo a chiedere consiglio :-P, sfruttando questo topic già aperto che finisce abbastanza vicino al mio problema 8-)

Come scritto nella presentazione sto per rilevare un Bandit 600 del 2001 da un mio conoscente, Bandit che ne ha viste di tutte i colori: rubato, incidentato, ritrovato smontato al porto dei Genova dalla polizia... insomma uno sfacelo!
:-(

Tuttavia è stato rimontato ad opera d'arte dall'attuale proprietario salvo, ovviamente, i nottolini d'avviamento, sottosella e serbatoio che sono stati forzati con un cacciavite e distrutti.
A questo punto chiedo a voi più esperti di me una soluzione ECONOMICA al problema, poichè vorrei evitare di comprare il set completo dalla suzuki alla modica cifra di 350 euro, che forse vale di più della moto ^^.

Io sto tallonando su ebay QUESTO MOTORINO D'AVVIAMENTO, ma mi chiedo a)se è davvero universale come viene proposto, b)dove posso trovare i codici seriali del vecchio motorino che ovviamente non ho più perchè il motorino originale non è stato trovato...

e per serbaotio e sottosella cosa posso fare?

Grazie moltissime in anticipo!!


PS: spero di non aver sbaglio posto dove postare... :-)

[ Modificato da Strider 03.10.2010 - 20:28 ]

© ale73tra :

4/10/2010 8:44
 Forse sarebbe stato meglio un nuovo topic, il tuo problema riguarda il NOTTOLINO, non il motorino...sono due cose ben diverse!
a parte questo,

Strider,
Citazione:

Io sto tallonando su ebay QUESTO MOTORINO D'AVVIAMENTO, ma mi chiedo a)se è davvero universale come viene proposto, b)dove posso trovare i codici seriali del vecchio motorino che ovviamente non ho più perchè il motorino originale non è stato trovato...



il pezzo che hai indicato non è proposto come universale, c'è scritto "GSF600 Bandit '95-04' Ignition Switch & Keys", quindi dovrebbe essere proprio il pezzo che cerchim se ho capito bene il problema.

© Strider :

4/10/2010 15:51
 In realtà tutti e due.. come ho scritto è stata smontata e alla fine, per quanto riguarda il motorino d'avviamento, mancavano tutti e due, motorino e nottolino annesso...

comunque grazie x la risposta.. magari appena riesco apro un nuovo topic

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56887&forumid=38