Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Accensione GSX 1200. Probabile problema elettrico.

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© trp :

6/10/2010 13:45
 ciao a tutti,

E' sorto un'altro problema con il mio Inazuma.

Si tratta di un problema di avviamento.
Problema nato circa un mese fa (solo occasionale) ...ma che nel tempo č andato ad intensificarsi.
Da un paio di giorni č una costante.

Quando premo il tasto START la cilecca č completa.
Il motorino di avviamento non riceve nulla.
Quindi penso subito ad un problema elettrico, e nella fattispecie ad un problema legato al relč di avviamento o a qualche problema ai cavi o contatti nel tasto di avviamento.
Smonto il tutto e giungo alla conclusione che sia il relč di avviamento.
Infatti collegando direttamente la batteria al motorino di avviamento, saltando il relč, la moto parte subito.
adesso sto attendendo un relč usato acquistato online.

...ma nel frattempo mi č sorto un dubbio.

Ieri ho sostituito l'olio motore, l'olio freni e ho tentato di sostituire l'olio della pompa della frizione ...ma senza successo.
Dallo spurgo della frizione non esce nulla. pompando e anche svitando il beccuccio dello spurgo non vedo affiorare olio.

Potrebbe essere, quindi, che questo problema nella frizione influisca anche sull'accensione?
Il dispositivo che rileva la posizione della leva frizione, e che arriva fino al relč di avviamento, se non erro risiede sotto la leva stessa.
Quindi il problema dell'olio che non esce dallo spurgo non dovrebbe influire per niente.
e in secondo luogo, come posso risolvere questo problema legato allo spurgo dell'olio?

© darkfour :

15/10/2010 22:40
 trp,
Citazione:

Il dispositivo che rileva la posizione della leva frizione, e che arriva fino al relč di avviamento, se non erro risiede sotto la leva stessa.
Quindi il problema dell'olio che non esce dallo spurgo non dovrebbe influire per niente.
e in secondo luogo, come posso risolvere questo problema legato allo spurgo dell'olio?


La questione dello spurgo non influenza il circuito dell'accensione.
Se hai svitato tutta la vite di spurgo e non č uscito niente vuol dire che c'č qualcosa che blocca il tubo di spurgo: devi smontare la pompa frizione.
Altra possibilitŕ č che non ci sia piů olio.... La frizione funziona?

Prova a muovere l'interrutture del cavalletto e prova a smuovere la leva frizione in modo da sbloccare l'interruttore....
Comunque gli interruttori aprono o chiudono un contatto: stacca i fili e vedi se tenendoli attaccati tra loro cambia qualcosa.

© ghostridermanny :

16/10/2010 7:48
 buahahahahahahahahahahahahahah
se mi dovete cancellare un messaggio fatelo con classe
(ammesso e concesso che ne abbiate,perche a quanto pare sia nella tecnica
che in altro siete paurosamente carenti......)
;-)

[ Modificato da ghostridermanny 16.10.2010 - 08:51 ]

© boltz :

16/10/2010 9:46
 ghostridermanny,
Citazione:

buahahahahahahahahahahahahahah
se mi dovete cancellare un messaggio fatelo con classe
(ammesso e concesso che ne abbiate,perche a quanto pare sia nella tecnica
che in altro siete paurosamente carenti......)


ti ho cancellato io il messaggio visto che siamo sul Forum Tecnico, e un messaggio costituito solo da una serie di faccine che ridono non e' decisamente una risposta da forum tecnico.

Se hai qualcosa da dire sull'operato di moderatori e staffisti sei caldamente invitato in fututo a farlo secondo le regole scritte nelle FAQ, cioe' via mail e non in forum pubblico.

I tuoi contributi tecnici sono sempre molto apprezzati, questo tipo di interventi decisamente no.

© trp :

21/10/2010 8:14
 relč arrivato e sostituito.
Adesso tutto OK ..per l'avviamento.

Rimane il problema dello spurgo. Non riesco.
La frizione funziona. Olio presente.
Se la frizione funziona come possono esserci dei problemi all'impianto. Ho pensato, quando ho smontato, che il problema potesse essere solo nella parte terminale dello spurgo.
Ma svitando la vite e non vedendo olio mi chiedo: allora in quale punto?

Non riesco a sostituire l'olio.

Per adesso ho succhiato l'olio dalla vaschetta della pompa con una siringa ...per poi aggiungerne. la stessa cosa l'ho fatto un altro paio di volte a distanza di qualche km.

© rawson :

21/10/2010 8:25
 trp,
Citazione:

Se la frizione funziona come possono esserci dei problemi all'impianto. Ho pensato, quando ho smontato, che il problema potesse essere solo nella parte terminale dello spurgo.
Ma svitando la vite e non vedendo olio mi chiedo: allora in quale punto?


Puoi sempre provare a togliere lo spurgo e cambiarlo

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