Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Bandit 1200 K6, 20.000 km., non parte !!!!!(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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nyno : |
17/11/2010 21:40 |
Ciao a tutti, dopo aver letto questa parte del forum mi decido a chiedervi aiuto. La mia moto non ne vuole sapere di mettersi in moto.......spingendo il pulsante di accensione il 'Relè d'avviamento', quello accanto alla batteria col fusibile da 30 A. comincia a vibrare senza dare alcun consenso al motorino di avviamento, anzi dopo qualche leggera insistenza nello spingere il pulsante di accensione smette di vibrare, si sente solo il segnale del relè eccitato ed il motorino di avviamento non parte , talvolta si avverte aun leggero 'gemito' da parte di quest'ultimo. Ho sostituito la batteria anche perchè ne aveva bisogno, ma il problema persiste, ho chiesto ad un meccanico generico di moto vicino casa mi a detto che il Relè di avviamento, difficilmente si rompe, voreebe vedere la moto , ma ovviamente è ferma in garage. Potreste, per cortesia, darmi qualche suggerimento su qualche prova ulteriore da fare, visto che certi lavori li eseguo io direttamente, almeno ad un primo livello? Grazie per la disponibilità, resto in attesa con ansia....... Nyno
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pampa987 : |
17/11/2010 22:23 |
sicuro che la batteria nuova abbia la giusta carica??nyno, Citazione: mi a detto che il Relè di avviamento, difficilmente si rompe,
non vedo perchè non possa accadere hai provato ad accenderla a strappo?? oppure con dei cavi? provaci | |
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nyno : |
17/11/2010 22:39 |
ossia con dei cavi in parallelo con altra batteria? ma se quella della moto è nuova? forse non ho capito , tu pensi che potrebbe essere causa del relè di avviamento? grazie | |
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nyno : |
17/11/2010 23:42 |
guarda , seguirò senz'altro i tuoi suggerimenti comunque la batteria acquistata ieri sera è una Fiam Storm completamente sigillata e carica e poi, per scrupolo ho ricollegato anche la batteria originale sostituita aperta e riempita di liquido e ricaricata a modo, ma con identici risultati. Sabato mattina comunque farò un parallelo con la batteria dell'auto ed eventualmente proverò anche a spingerla magari in 2 o 3 marcia per cercare di muoverla, credo che farò una gran fatica ; vi farò sapere comunque grazie di nuovo nyno | |
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Barone : |
18/11/2010 7:57 |
suggerisco anch'io di provare ad avviarla coi cavi. | |
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cucco : |
18/11/2010 15:44 |
dalla descrizione è la batteria. sicuro..! | |
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danbali : |
18/11/2010 21:38 |
Sembra proprio la batteria. Per scoprirlo ci metti 5 minuti. Collega i cavi con altra batteria e capirai subito qual'è il problema. | |
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lucianomm : |
19/11/2010 18:22 |
con un tester guardi quanto segna la batteria | |
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nyno : |
19/11/2010 19:49 |
In effetti collegando in parallelo la batteria dell'auto, si è avviato subito... sinceramente non lo pensavo minimamente con batteria , ripeto, nuova, completamente sigillata tipo FIAM STORM 12V. 10Ah . L'ho lasciata in moto per 5 minuti e poi l'ho spenta per riporla in garage, visto il tempo tiranno; per scrupolo ho provato a riavviarla... ma nulla ...solito difetto....non ne voleva sapere di partire. Ora la domanda è questa ...visto il tipo di batteria come ci si comporta per una buona ricarica? è sigillata; forse la soluzione è fare un lungo giro in moto se il tempo lo permette.... grazie comunque sempre utili nyno | |
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Barone : |
19/11/2010 20:15 |
nyno, Citazione: come ci si comporta per una buona ricarica?
lo colleghi ad un caricabatteria a carica lenta e la lasci attaccata a lungo. oppure... batteria agm e risolvi il problema per sempre. | |
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nyno : |
19/11/2010 20:23 |
PENSO SIA ...LA SCOPERTA DELL'ACQUA CALDA!!! | |
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