Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Manopole riscaldate per Bandit 1250S(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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1250cc : |
27/1/2011 19:08 |
Ciao a tutti. Ho acquistato le manopole riscaldate della Oxford e, dopo aver letto un po' di post in questo forum, stavo per mettermi all'opera quando sulle pagine del manualetto ho trovato una scritta tipo "si riscontrano comunemente problemi causati da connessioni al clacson oppure a circuiti luce". Inoltre si legge che "il cablaggio sia connesso ai cavi principali di alimentazione che possano sopportare un carico extra sino a 4 ampere". Ero convinto di cablare il tutto sul connettore del clacson, ma a questo punto preferisco fermarmi e confrontarmi con chi di voi ha installato queste (o altre) manopole: esistono altri connettori sfruttabili sulla b1250s (la mia è in allestimento traveller, ma non credo sia importante). Grazie e a chi risponde | |
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maxxtzit : |
30/1/2011 11:27 |
Ciao, io ho montato le Saito, e' la seconda moto su cui le monto e, se posso permettermi, ti consiglio di partire direttamente dalla batteria interrompendo il positivo con un rele' come questo ...
...che serve come protezione ( con il portafusibile incorporato ) ed antidistrazione ( collegando la bobina del rele' con le luci di posizione si evita di lasciare accese le manopole a moto spenta ) , andando a "pescare" l'alimentazione su un circuito esistente sulla moto rischi che non sia dimensionato con poi seri problemi ...
Lamp's - Max | |
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1250cc : |
31/1/2011 12:41 |
Ciao Max, innanzitutto grazie per il tuo suggerimento. Non ho ben capito l'affermazione "collegando la bobina del rele' con le luci di posizione si evita di lasciare accese le manopole a moto spenta". Intendi dire che devo trovare la parte del cablaggio che dal quadro di accensione porta corrente alle luci anteriori, e derivare da lì una traccia verso le manopole tramite il relè? Grazie per la nuova risposta...e per la pazienza | |
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maxxtzit : |
31/1/2011 14:05 |
...no, e' sufficente che prendi i due fili della bobina rele' e li colleghi in parallelo ad una delle lampadine di posizione ( l'assorbimento della bobina del rele' e' minimo e non ci sono assolutamente problemi ) ed ottieni il funzionamento delle manopole SOLO a chiavino girato , ok ?
Buon Lavoro !
Max | |
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1250cc : |
31/1/2011 15:02 |
Ah si certo! Credo di avere capito: il relè si chiude quando rileva la corrente che va verso le luci, e si apre quando questa si interrompe. Visto che sono un informatico e non un elettronico..non ho idee sul relè: quali caratteristiche deve avere? Immagino che sia alimentato a 12V..
Grazie di nuovo... | |
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1250cc : |
31/1/2011 15:51 |
Ultimissima .... Le manopole Oxford hanno già un fusibile da 5A sul positivo: è sufficiente o è meglio mettere anche quello del relè? | |
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maxxtzit : |
31/1/2011 15:58 |
... ne basta uno, l'importante e' che lo metti il piu' vicino possibile alla batteria.
Max | |
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1250cc : |
31/1/2011 16:19 |
Ottimo!
Grazie di nuovo per tutte le informazioni che mi hai passato. In settimana mi procuro cavo, occhielli, relè, fast-on e guaina e vediamo che combino... Se non rimango attaccato alla batteria ti farò sapere il risultato del lavoretto
[ Modificato da 1250cc 31.01.2011 - 16:43 ] | |
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1250cc : |
4/2/2011 7:08 |
Fatto! Direi che il lavoretto è riuscito senza troppi intoppi. Devo capire bene come sistemare relè, cavi e centralina delle manopole nel sotto-sella perchè attualmente ostacolano un po' il riposizionamento della sella. Grazie per i tuoi suggerimenti che mi sono assolutamente stati utili!
Lamps-ps-ps | |
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