Forum: [FT] Impianto Elettrico -> Anabaggliante xenon(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60579&forumid=38
|
rage67 : |
10/1/2012 21:16 |
Installato oggi l'anabaggliante xenon 35w - 6000 K su B12s
S T R A B I L I A N T E
Visibilità come di giorno
Consigliato a tuttii | |
|
MANZO : |
10/1/2012 22:33 |
Quotone... | |
|
rage67 : |
10/1/2012 22:49 |
Amico manzo...davvero spettacolare il faro. Addirittura mi da impressione di vedere dettagli che di giorno con la luce nemmeno vedo.. L'abbagliante non serve più. A proposito...ho cambiato pure quello..ho messo un'alogena 4800 k potenziata.. Fa abbastanza schifo. Tu che hai messo? E Poi..la posizione anteriore come la cambio? | |
|
avolteritorno : |
11/1/2012 11:32 |
rage67, Citazione: Installato oggi l'anabaggliante xenon 35w - 6000 K su B12s
Mi diresti quali sono i costi? E magari se l'installazione è complicata per un non tecnico. | |
|
racing : |
11/1/2012 11:43 |
io ne ho preso uno su ebay...il costo è molto basso non supera i 40 euro...l0ho montato da 2 anni e va benissimo....tempo di installazione non superiore a 20 min. per chi ha un pò di manualità un gioco da ragazzi. la lampada xenon va installata nella sede della vecchia lampada e il filo con un connettore già in dotazione va collegato ai fili dell'impianto. C'è da dire però che si rischia il ritiro del libretto e la revisione immediata del veicolo e una multa salata. | |
|
avolteritorno : |
11/1/2012 14:13 |
Si, ci avevo pensato. Ma si tratta pur sempre di fari. Se non abbagliano e non danno problemi si può rischiare. Ops, per i "Banditi tutori dell'ordine", si potrebbe rischiare, in via ipotetica.
[ Modificato da avolteritorno 11.01.2012 - 15:14 ] | |
|
MANZO : |
11/1/2012 15:24 |
Nel 2009 ho speso circa 70 euro per un kit auto, quindi due centraline, cablaggi e lampade, per avere subito un ricambio in caso si "fulminasse" una lampada...adesso c'è ancora più scelta, ma meglio fare qualche ricerca per trovare rivenditori affidabili (io ho preso da Obd2world, anche sulla macchina mai avuto problemi..), per la lampadina della posizione ho sostituito con una a 4 led, basta sbucciarsi un po' le mani, sfilare il portalampada con gomma a guarnizione, sostituire la lampadina e reinfilare il tutto affinchè la gomma non faccia entrare sporco e umidità nel faro, mentre per la lampada abbagliante ho preso un'alogena con 5000°K, ma onestamente non l'ho ancora cambiata, è da un anno e mezzo in box (negli ultimi 4 anni con la bimba piccola ho dedicato meno tempo alle dueruote), ma credo che alla fine lo stacco con lo xenon sarà inevitabile.. | |
|
|
|
MANZO : |
11/1/2012 17:31 |
Il modello fino al 2004, con il faro poliessoidale, secondo me non è così fastidioso....è inevitabile che se le FDO hanno un po' di occhio e vogliono rompere possono rovinarti la giornata, ma ho viaggiato anche in Svizzera l'anno scorso, passato diversi posti di blocco, e nessuna contestazione....dal modello 2005 (S) o nelle naked, come sulla gsx-fa, avendo la parabola sono d'accordo che la posizione alta del fascio arriva proprio ad acciecare chi hai di fronte, e che quindi a prescindere dall'aspetto legale della modifica si rischia sul serio di dare fastidio.... | |
|
rage67 : |
11/1/2012 17:40 |
Beh... Un fascio di luce divina esce ora da quel faro... Davvero strepitoso | |
|
|
|
boltz : |
11/1/2012 20:58 |
rage67, Citazione: non danno per niente fastidio
nemmeno quando sei in due sulla moto? magari con bagagli? magari con fondo stradale pieno di buche e dossi?
rage67, Citazione: on piene zeppe di auto con xenon
e adesso ce n'e' qualcuna in piu'. Ottimo. | |
|
rage67 : |
11/1/2012 21:34 |
mmmmmm...... Mi sembra di capire che i fari xenon non sono molto apprezzati... | |
|
racing : |
11/1/2012 23:21 |
rage67, Citazione: mmmmmm...... Mi sembra di capire che i fari xenon non sono molto apprezzati...
spesso viaggiando incrocio delle auto con fari xenon...e quando prendono avvallamenti dell'asfalto mi abbagliano notevolmente..il problema come dice giustamente boltz non si presenta certo quando stai fermo....pensa quando viaggi in due e il fascio di luce si alza..tutti preferiscono vedere meglio gli ostacoli eventuali su strada ,ma spesso si finisce per non farli vedere agli altri....con tutto ciò che ne consegue...e non ci vuole un grande occhio per riconoscere fari allo xenon...si vedono a distanza.....
[ Modificato da racing 12.01.2012 - 00:23 ] | |
|
|
mm52 : |
12/1/2012 8:34 |
Viaggiando di notte effettivamente lo xenon da fastidio, ma soprattutto le tonalità dai 6000k in su (quelli azzurri o blu-viola). Il 5000k quasi non si distinguono dai fari di una macchina nuova con alogene nuove e non mi danno fastidio. Non sarà mica che chi monta i 6000k e più, vista la scarsa resa luminosa, li tiene più alti del necessario? Io monto i 5000k da oltre un anno e l'ho regolato un po' più basso dell'originale in quanto fa talmente tanta luce che non mi serve tenerlo al limite di legge. Nessuno mi ha mai dimostrato di esserne infastidito. | |
|
rage67 : |
12/1/2012 8:57 |
Anch'io ho abbassato la regolazione del faro. E di parecchio visto il fascio di luce... Peró sembrerebbe che sti xenon siano come la peste bubbonica....non piacciono a nessuno | |
|
wkowalski : |
12/1/2012 14:18 |
mm52, Citazione: Nessuno mi ha mai dimostrato di esserne infastidito.
Gli xenon "legali" hanno nella parabola un sistema automatico di regolazione continua del puntamento, per cui se prendi una buca o viaggi carico il faro resta sempre all'altezza giusta per non abbagliare nessuno. Quelli illegali invece si montano infilando senza criterio una lampada di potenza smisurata sulle normali parabole per le lampade a incandescenza... risultato: hai voglia a regolare il fascio luminoso con la moto ferma: alla prima buca/dosso/accelerata manderai un cazzotto nell'occhio a chi viene nel senso opposto.
Una persona anziana che conosco si è dovuta fare 6 mesi di riabilitazione dopo essere stato abbagliato da uno di questi furbacchioni: si è trovato improvvisamente che ci vedeva doppio mentre guidava a 130 in autostrada... dimmi te se ha senso!
ciao
WK | |
|
|
mm52 : |
12/1/2012 15:33 |
rage67, Citazione: mi sembrano così tanto diversi
Diversi son diversi, ma non possono fare quei danni, a meno che un faro sparasse alto, come spesso accade a macchine vetuste o incidentate. Ma quella è un'altra storia, è come girare con gli abbaglianti. | |
|
wkowalski : |
12/1/2012 15:37 |
rage67, Citazione: Ma probabilmente aveva gli abbaglianti allo xenon, non gli ANABBAGLIANTI... perchè gli anabbaglianti xenon non mi sembrano così tanto diversi dagli anabagglianti alogeni
La differenza tra abbaglianti e anabbaglianti è in pratica solo nell'altezza del fascio luminoso. Se regoli male gli anabbaglianti è come se avessi sempre gli abbaglianti.
ciao
WK | |
|
|
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60579&forumid=38
|