Forum: [FT] Impianto Elettrico -> si carica non si carica la batteria

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© elbrinero :

25/3/2012 18:32
 Buonasera a tutti.

Problema con il B4, la batteria a volte si carica e a volte no,

Allora per prima cosa ho pulito e tolto l'ossido dai morsetti della batteria ma il problema persiste,
infatti oggi partenza a spinta.
Poi mi sono accorto che al minimo sembri caricare le spie del cruscotto diventano piu' luminose, in corsa non c'è verso che la batteria si carichi, l'ho spinta piu' volte oggi, mentre quando l'ho portata in garage l'ho lasciata al minimo un po' spie più luminose e poi si è accesa con il motorino, allora ho cercato di togliere l'ossido da tutti i fastom che ho trovato, l'affare rotondo dietro la batteria e quelli fra la paratia parafango e la batteria, altra cosa se accendo le frecce alla prima accensione della spia cruscotto la luce è molto fioca per poi riprendersi e tornare normale.
Allora che puo' essere solo un problema di ossido e devo guardare qualcosa che ho tralasciato o qualche altra cosa che non funziona bene, la mia paura è che qualche regolatore non funzioni bene e in corsa tagli la corrente destinata alla batteria e la butti a massa, cerco lumi e un ringraziamento anticipato a tutti

© RedsDone71 :

25/3/2012 21:00
 Potrebbe essere il regolatore di tensione (problema comune ai possessoti di B4) ma aspetterei risposte + autorevoli

© Rollyzan :

26/3/2012 9:41
 al 99% è il regolatore. io ne avevo uno che a freddo era perfetto, dopo qualche chilometro dava i numeri...

© wkowalski :

26/3/2012 10:08
 elbrinero,

Se non carica possono essere l'alternatore, il regolatore, la batteria o i cavi/morsetti che collegano il tutto.
Comincia verificando con un tester la tensione ai poli della batteria (usa un'altra batteria sicuramente funzionante), se carica normalmente avevi solo la batteria morta, se invece non carica bene controlla che la corrente in uscita dall'alternatore sia conforme a specifica, se è a posto anche questa l'ideale è prendere da una moto uguale ma funzionante il regolatore, montarlo e vedere che succede: se torna tutto a posto era quello, altrimenti (e non te lo auguro) c'è qualche cavo rovinato in giro che va a massa.

ciao

WK

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