Forum: [FT] Impianto Elettrico -> B4 del 1992 con problemi elettrici(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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rocker_69 : |
9/8/2012 16:13 |
Cia o. la mia b4 ha sofferto di qualche guaio elettrico. in particolare sul quadro., la retroilluminazione del tachimetro e del contagiri ha funzionato solo per qualche mese per esempio, e la spia dell'abbagliante funziona a tratti (le luci funzionano correttamente sia anabagliante che abbaglaite e posizione. ora da qualche giorno o 2 diversi problemi. lo switch del freno anteriore avvolte funziona a volte no e , cosa che mi preoccupa di più, la luce della pressioen olio ha iniziato prima a sfarfallare , a moto spenta, poi non si accende più , ho sostituito la lampadine ma nulla. l'olio c'è , ho rabboccato per sicureza, e gira . ora l'imputato è il cavo che va dal sensore alla spia o il sensore stesso quello montato sul coperchio del filtro olio. come posso fare a testare il sensore. se collego il filo ad una lampadina da 12 v al positivo e la metto a massa dovrebbe accendersi a moto spenta ? qualcuno mi sa dire il percorso del cavo elettrico perchè dopo qualceh decina di cm dal sensore sparisce e non riesco a localizzare dove passa per arrivare alla spia. grazie in ancicipo a chi mi darà una "mano" a sistemare questo problema. per lo switch lo sostituisco appena ricorso dove ho conservato l'altro di riserva... a dimenticavo. i guai sono iniziati dopo un lavaggio... | |
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mm52 : |
9/8/2012 19:58 |
Secondo me ti si è allentato/sfilato/ossidato un contatto di massa sul/all'interno del cruscotto. Prova, prima di smontare tutto, ad inondate tutte le parti coinvolte con un buon disossidante/anti umido. | |
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rocker_69 : |
9/8/2012 21:14 |
mm52, Secondo me ti si è allentato/sfilato/ossidato un contatto di massa sul/all'interno del cruscotto. Prova, prima di smontare tutto, ad inondate tutte le parti coinvolte con un buon disossidante/anti umido. Si è quella la mia intenzione ecco pechè vorrei capire dove passa il cavo . ma non c'è una maniera pre testate il sensore? | |
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rocker_69 : |
14/8/2012 23:54 |
allora ho rsolto i problemi : praticamente era entrata acqua nella guaina dove sono infilati i cavi elettrici che alimentano la retroilluminazione della strumentazione e le luci delle spie. l'acqua ha ossidato i contatti che portavano la corrente alla retroilluminazione e alla spia dell 'Olio che con le vibrazioni hanno finito per spezzarsi dove si era formata l'ossidazione. ho ripulito tutto, asciugato e risaldato i cavi che si erano spezzati. adesso funziona tutto (devo solo procurarmi le lampadine che si sono fulminate, quasi tutte della retro illuminazione). per evitare che possa entrare di nuovo dell'acqua nella guaina l'ho sigillata con del nastro isolante ma penso di usare anche del nastro autovulcanizzante per rendere stagno il tutto. Ciao ciao | |
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