Forum: [FT] Impianto Elettrico -> problema a caldo.(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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osso : |
25/6/2013 11:15 |
Salve a tutti, sono Stefano e possiedo un mitico bandit 600 del 2001 da 7 anni; grande passione della mia vita. Purtroppo ha la sua età e quindi comincia a darne i segni.
Problema a caldo; dopo la prima accensione, fatti anche svariati km (senza problemi apparenti), a motore caldo stenta a riavviarsi al primo colpo.
Ho letto riguardo a l depressore e mi ero convinto che qualcosa del genere potesse dipendere da lui, invece ieri la mia attenzione si è focalizzata sull'impianto elettrico in quanto la batteria sembra avere problemi di spunto. Ossia nonostante sia carica e in forma (ha un anno e ben tenuta carica tutto l'inverno) improvvisamente sembra non dare un collegamento continuo di corrente mentre provo ad accendere (i collegamenti cavi batteria sono stati controllati e risultano ben saldi). Attacco i morsetti del caricatore ai poli della batteria e l'avviamento non dà problemi.
Aiuto; qualcuno sà quali sono esattamente i sintomi del depressore andato? Dove si trova il regolatore di tensione? Se rotto può causare problemi di avviamenti come i miei? sono visibili i segni di danneggiamento all'esterno del regolatore/cavi? grazie a tutti Stefano | |
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osso : |
25/6/2013 14:01 |
scusate il tardivo aggiornamento,; ma il bandit possiede un regolatore di tensione? e se no cosa diavolo c'è al suo posto visto che il b4 (precedente) e il b650 (successivo alla mia versione) lo possiedono? | |
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Pitbull : |
25/6/2013 14:20 |
tutte le moto hanno il regolatore di tensione. il suo compito è quello di convertire la corrente alternata prodotta dall' alternatore in corrente continua da inviare alla batteria al fine di caricarsi. | |
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osso : |
25/6/2013 16:03 |
quindi consigli? | |
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boltz : |
25/6/2013 19:21 |
se il depressore fosse andato, non arriverebbe benzina ai cilindri, e quindi si pegnerebbe la moto.
se il regolatore fosse andato, la moto non partirebbe nemmeno a freddo, dato che la batteria non sarebbe carica.
parti dai sintomi: stenta a partire ma poi parte? al secondo colpo o al 20imo? non e' che tiri l'aria anche a motore caldo, vero? le candele di che colore sono? filtro aria come e' messo? | |
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Sir_J : |
26/6/2013 6:11 |
osso, Citazione: Problema a caldo; dopo la prima accensione, fatti anche svariati km (senza problemi apparenti), a motore caldo stenta a riavviarsi al primo colpo.
Tenti di avviare con l'acceleratore aperto o chiuso? Prova senza toccare del tutto l'acceleratore. | |
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Voodoo78 : |
26/6/2013 7:21 |
Io credo che con un pò di manutenzione ordinaria (pulizia carburatori filtro aria e controllo allineamento) si risolva tutto. | |
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osso : |
26/6/2013 9:09 |
intanto grazie degli utili consigli. Essendo più precisi la moto alla prima accensione parte normale (con aria tirata solo in questo caso, solo se è mattino ed è frescheto, tirandola al massimo per 3-6 secondi e poi scendendo a metà corsa). Fatti 2km oppure 20km nessun problema, ma appena spengo e riaccendo la moto non parte mai al primo colpo (cosa che fino a un mese fa faceva) e comunque si avvia al secondo o al terzo.
Ho l'impressione poi che se prima erano solo occasionali questi sintomi, ora sono sistematici, segno che qualcosa si sta inquinando.
Io accendo tirando appena l'acceleratore appena sento che il motore si avvia. | |
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Ceram73 : |
27/8/2016 14:53 |
osso, Citazione: Ho l'impressione poi che se prima erano solo occasionali questi sintomi, ora sono sistematici, segno che qualcosa si sta inquinando.
Ciao , scusa se riapro la questione , ma poi hai risolto? e come ? Ho lo stesso problema al mio B6 del '97 | |
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