Forum: [FT] Impianto Elettrico -> batteria?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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paci : |
9/11/2013 18:12 |
già in due occasioni, una dopo aver percorso una quindicina di chilometri ed un'altra dopo aver percorso 4 chilometri a distanza di un mese, all'atto di riaccendere la moto subito dopo essermi fermato, la moto non parte come se la batteria fosse giù di carica. a freddo non mi da mai problemi. nella prima occasione ho ripreso la moto dopo 3 ore ed è partita regolarmente mentre nella seconda l'ho fatta partire a spinta e ripercorso i 4 km del rientro, giunto al garage riprovo e la moto è partita normalmente. è la batteria che incomincia a lanciare qualche segnale (ha tre anni) o devo preoccuparmi di qualcosa di più serio tipo motorino di avviamento o altro? grazie | |
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wkowalski : |
10/11/2013 10:39 |
paci, Citazione: all'atto di riaccendere la moto subito dopo essermi fermato, la moto non parte come se la batteria fosse giù di carica.
"non parte" nel senso che gira normalmente ma non va in moto, o che proprio senti il motorino d'avviamento che gira a fatica? Se gira a fatica, tieni conto che la batteria muore a freddo... a caldo molto probabilmente sono le spazzole del motorino d'avviamento. Spero non ti sia successo questo:
http://kewwibike.blogspot.co.nz/2013/09/gsf1250-bandit-starter-problem.html
ciao
WK | |
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paci : |
10/11/2013 17:13 |
wkowalski, Citazione: nel senso che gira normalmente ma non va in moto, o che proprio senti il motorino d'avviamento che gira a fatica?
fa un giro e poi non riesce a girare più e si abbassa anche l'intensià dei fari. poi sulla triumph (almeno sulla sprint gt) se la batteria è giù senti solo un tic e il motorino non si avvia proprio. wkowalski, Citazione: tieni conto che la batteria muore a freddo...
infatti, questo è il mio dubbio però la moto ha solo tre anni e mi sembra strano che il motorino abbia già dei problemi. magari proverò a montar su la batteria di mio fratello che ha la stessa moto e fare delle prove. grazie | |
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wkowalski : |
10/11/2013 18:48 |
paci, Citazione: infatti, questo è il mio dubbio però la moto ha solo tre anni e mi sembra strano che il motorino abbia già dei problemi. magari proverò a montar su la batteria di mio fratello che ha la stessa moto e fare delle prove.
tutto può essere, ma nel tuo caso sembrerebbe proprio un problema al motorino. Prova ad attaccarla coi cavi alla batteria di un'auto, così sei sicuro che arriva abbastanza corrente... ma vedrai che non parte lo stesso.
ciao
WK | |
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lukinen : |
10/11/2013 20:25 |
Ocio a collegarla coi cavi alla batteria di un'auto. L'amperaggio è molto più alto e può danneggiare l'alternatore o il motorino, se è sano ..... Provare un'altra batteria moto, o caricare la tua con un caricabatterie, o meglio tenerla qualche giorno con un maniteni carica (se puoi tenerla ferma)
[ Modificato da lukinen 10.11.2013 - 20:26 ] | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
11/11/2013 6:22 |
Lo faceva anche a me sul B12 che avevo prima...stesso dubbio circa le spazzole poi ho cambiato la batteria e ho risolto. Teneva la carica ma non aveva spunto. Prova un'altra batteria prima di comprarla ma al 99% sarà così. | |
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paci : |
11/11/2013 7:45 |
lukinen, Citazione: o caricare la tua con un caricabatterie, o meglio tenerla qualche giorno con un maniteni carica (se puoi tenerla ferma)
tra qualche giorno dovrò tenere la moto ferma per una decina di giorni... o meglio sono io che dovrò stare fermo e quindi è l'occasione per smontare la batteria e metterla un pò sotto carica. HoRnEtSbUsTeR, Citazione: Lo faceva anche a me sul B12 che avevo prima...stesso dubbio circa le spazzole poi ho cambiato la batteria e ho risolto. Teneva la carica ma non aveva spunto. Prova un'altra batteria prima di comprarla ma al 99% sarà così.
ora che ricordo anche sulla KLE ebbi un problema del genere, tornavo dal lavoro dove la moto partiva regolarmente, alla ripartenza per entrare nel garage spesso non partiva. dopo aver cambiato batteria non ho avuto più problemi. speriamo a questo punto che sia la batteria ... grazie a tutti er le risposte | |
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Sir_J : |
11/11/2013 8:28 |
lukinen, Citazione: è molto più alto e può danneggiare l'alternatore o il motorino, se è sano .....
L'amperaggio non danneggia in alcun modo motorino o centralina o quant'altro. Anche se si collegasse una batteria da 1 milione di ampere non succederebbe nulla. L'importante e' che il voltaggio sia corretto e che si colleghino correttamente i cavi (positivo con positivo e negativo con negativo). | |
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RUGGY77 : |
12/11/2013 11:13 |
la tua moto non ti indica sul display il voltaggio della batteria per capire se è ok? | |
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G-Spot : |
12/11/2013 15:55 |
OT gia', tutta questa elettronica e non c''e piu' un controllo "qualitativo" della fonte di energia ... | |
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paci : |
2/12/2013 15:17 |
visto che il motorino di avviamento comunque girava un pò lentino ho deciso di cambiare la batteria ed adesso gira che è un piacere. Credo che il problema era da imputare alla batteria | |
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RUGGY77 : |
2/12/2013 16:00 |
problema risolto allora! bene così! | |
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