Forum: [FT] Impianto Elettrico -> H4 6000 lumens con ventilazione(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Satoru : |
14/12/2017 18:03 |
Quel che conta sono i lumen espressi dalla lampadina. Mi pare che quella del primo link sia sostanzialmente allineata ad una normale alogena.
Ti evito le solite note sulla legalita' della modifica. | |
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boltz : |
14/12/2017 18:47 |
le avevo viste. Sembrano grandi, immagino si riescano a montare senza problemi, ma mi piacerebbe avere conferma diretta da qualcuno che l'ha fatto. Poi ho sempre il dubbio che la parabola dei nostri fari non sia veramente adatta a focalizzare bene la luce di questi led, anche in questo caso sarei curioso di avere testimonianza diretta.
In sintesi: prendile e poi facci sapere! | |
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Satoru : |
14/12/2017 19:22 |
gig76, Citazione: il mio gsf 400 e' sempre stato molto debole di luce montando le corrette lampadine originali e con l'impianto elettrico in perfetta efficenza.
Hai provato a pulire internamente vetro e riflettore? Non fara' miracoli, ma levare 25 anni di smog potrebbe non essere impercettibile. | |
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gig76 : |
18/12/2017 14:25 |
non ho provato a pulirli ...... comunque la lucina con il raffredamento interno mi stuzzica!!! | |
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Satoru : |
20/12/2017 7:55 |
H4 (60/55 W @ 12 V, 1650/1000 lm ±15% @ 13.2 V) https://en.wikipedia.org/wiki/Headlamp
Quindi un lampada nuova e di buona qualita' fa 1900 lumens. Il problema fondamentale da tenere da conto, aspetti legali a parte, in un faro tradizionale (con il riflettore) e' la posizione della sorgente luminosa rispetto al fuoco della parabola. La H4 e' sostanzialmente una sorgente puntuale e se ben montata e' nel fuoco della parabola, ma la maggior parte delle cose a led economiche sono tutt'altro che una sorgente puntuale. Tipo questa: https://www.youtube.com/watch?v=Bm4kpnVSKNc | |
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G-Spot : |
20/12/2017 8:28 |
OT Satoru, Citazione: aspetti legali
nota normativa : in sede europea e' da Ottobre che smenazzano su correzione alle specifiche tecniche di lampadine e fari di mezzi a due ruote e non, soprattutto stanno stabilendo criteri per le verifica del corretto montaggio e colorazione (deriva cromatica) per i fari di nuova generazione. | |
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Sil11 : |
23/12/2017 12:51 |
Io risolsi mettendo lampadina h4da 100w, il positivo lo presi Dalla batteria, il negativo dell' impianto, poi devi metterci un relč Tra batteria e lampadina, uno per resistenza, (abbaglia/anabbaglianti) Roba semplice
[ Modificato da Sil11 23.12.2017 - 12:52 ] | |
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