Forum: [FT] Tuning -> Cambio Manubrio Miyako

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=16990&forumid=40


© votantonio :

8/4/2005 13:38
 Numero 0: mi scuso se questo è la sottosezione del Forum errata, ma tra i più mi sembrava il più idoneo, spero di essermi così risparmiato la cazziata di Toro!

Numero 1: Vorrei cambiare un pò l'aspetto della mia bella motina, nel senso:
1.1 Manubrio.... come potrei cambiarlo per avere una posizione di guida meno eretta? Se ne uso uno più largo dell'originale cosa cambia? Avete ideeeee?
1.2 Porta Targa, quello originale è bruttino, ne vorrei uno più aggressivo... suggerimenti?

Tra i due ho molte incertezze sul manubrio, sul portatarga mi riesco anche a racappezzare di mio

Essendo 'gnurant in materia di modifica moto sono conscio di poter scriver cazzate e sorry per questo :-(

[ Modificato da votantonio on 8/4/2005 14:40 ]

© utente inattivo :

8/4/2005 20:09
 ho appena montato un manubrio della rizoma più basso e più largo dell'originale...ancora non ho provato la moto...più tardi mi faccio un giro e poi ti fo saxe!!!
sono curioso di vedere come mi trovo a guidarla così....
esteticamente è davvero bella!!!! :-D
per quanto riguarda il portatarga io ho montato un sottocodone nuovo senza portatarga,dello stesso colore della moto con anche il faro diverso...il portatarga poi l'ho fatto io artigianalmente!!! :corna:


lampss

[ Modificato da bluebandix on 8/4/2005 21:10 ]

© Antikas :

9/4/2005 11:38
 io avevo un manubrio più largo e basso sulla mia moto, l' ho cambiato poi perche me lo hanno distrutto, comunque la moto diviene piu facile da far scendere in piega e ci si guadagna in stabilità nei curvoni veloci dove è più facile mantenere la traiettoria, naturalmante la posizione più bassa del manubrio carica maggiormante le braccia e i polsi quindi in trasferte medio lunghe ciò si fa sentire, in ultimo attento alle vibrazioni se il manubrio non è ben dimensionato non so come, in materiale o con contrappesi adatti si posono generare ad un certo regime vibrazioni alquanto fastidiose ( a me intorpidivano la mano), ma è una questione che suppongo si possa appunto risolvere con i contrappesi adatti.

© DamTav :

9/4/2005 13:51
 Ciao anche io ho cambiato manubrio sostituendolo con una da cross (tra poco metto un tubo dritto), cosa cambia: più leva quindi meglio in piega, nel traffico è più largo quindi attenzione agli specchi degli automobilisti, ma soprattutto becchi molta più aria in faccia e sul corpo, quindi i primi giorni male ai polsi (carichi di più sull'avantreno)e magari anche alle spalle, e può essere anche al collo. Ma non ti preoccupare poi passa tutto. PS chi bello vuole apparire un po’ deve soffrire.

© utente inattivo :

9/4/2005 14:22
 ieri notte ho provato il mio nuovo manubrio!
la sensazione di controllo è maggiore...l'avantreno mi sembra anche più leggero (sarà x la leva maggiore ?)
la posizione più caricata in avanti mi piace molto
l'unico problemino è che mi sembra infinatamente più largo!...ho quasi paura di passare nei vicoli! :-D
devo farci l'abitudine!

xò bello..davvero bello :-P

© votantonio :

9/4/2005 14:56
 MITICO!!
Allora mi sono deciso.... vado di cambio manubrio, ne parlo con i banditi del mercoledì quando non mi sballonzeranno a destra e manca per lavoro e poi procedo!!

© JackBandito :

12/4/2005 11:40
 anche io ho cambiato l'originale con uno quasi completamente dritto e mi trovo benissimo sebbene molto + caricato in avanti. Volevo aggiungere un piccolo consiglio...okkio al manubrio che prendi...io volevo montarne uno da cross ma i tubi del freno e della frizione erano troppo corti per cui attento a non esagerare in larghezza ed in altezza altrimenti i tubi non bastano....

© votantonio :

12/4/2005 11:47
 Quale hai montato? Mica ti ricordi il modello?

© sstarita :

12/4/2005 11:53
 Io ho montato questo, da enduro, e mi ci trovo benissimo. Avantreno più caricato, leva maggiore, migliore sensazione di controllo (almeno come percezione). Effettivamente i primi giorni polsi e braccia ne risentivano, ma ti abitui in fretta, e se cambi i contrappesi non hai particolari vibrazioni.
Ciao

[img align=left]http://www.bandit.it/public/modules/myalbum/photo.php?lid=3087[/img]
Foto manubrio

© JackBandito :

12/4/2005 12:28
 Citazione:


votantonio ha scritto:
Quale hai montato? Mica ti ricordi il modello?


non ne ho idea...l'ho preso usato da Dero. Chiedi a lui forse si ricorda.

© votantonio :

20/4/2005 9:28
 Aggiorno il post con le conclusioni finali:
Ieri ho sentito il mio meccanico personale, nonchè cugino della mia zavorrina, e mi ha consigliato di tenere su il manubrio originale, in quanto con uno da cross o più largo è si vero tutto quello che è stato detto ma ahimè mi ha quantificato lo sforzo fisico sulle braccia maggiore rispetto all'attuale e viste le mie condiioni di reduce da investitura automobilistica sarebbe molto massacrante :-(

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=16990&forumid=40