Forum: [FT] Tuning -> porta targa b6(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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orcablu : |
15/4/2005 12:54 |
vorrei essere anch'io della famiglia "targa inclinata" ma non trovo da nessuna parte l'accessorio specifico per il b6,anche il meccanico più tuning della mia città (che comunque è specializzato in custom), ha detto che il problema è che il portatarga originale è tutto un pezzo col sottocodone, e quindi non sa come fare...mi aiutate voi? grazie | |
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Antikas : |
15/4/2005 13:03 |
le possibilità sono 2:
1) cambiare il sottocodone con una senza portatarga e poi montarci un portatarga di tuo gardimento.
2) tagliare il sottocodone originale togliendo ilp ortatarga e poi montarci un portatarga di tuo gardimento. | |
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ursett : |
15/4/2005 13:04 |
Rispondo per motivi di "affinità" (anche se il tuo profilo non è completo). In generale le possibilità sono: a) segare la parte terminale del sottocodone ed aggiungere un portatarga aftermarket (vedi anche progetti sul forum tecnico) b) sostituire interamente il sittocodone con uno aftermarket (es Ermax, Matisse, etc.) c) ridurre al minimo l'ingombro dell'attuale portatarga (tagliando le parti eccedenti la targa, come ho fatto io), ma in questo caso l'inclinazione resta ovviamente la stessa. A te, e buon lavoro. Laaaaampsssss!!!!!!!!!!!!!!!! | |
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orcablu : |
15/4/2005 13:26 |
che significa il mio profilo non è completo comunque se mi mandi qualche link all'acquisto dei pezzi è meglio. io proverei con la b) non sono bravo con la sega , e poi dove aggancio il nuovo portatarga? | |
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MANZO : |
15/4/2005 14:54 |
Citazione: orcablu wrote:che significa il mio profilo non è completo comunque se mi mandi qualche link all'acquisto dei pezzi è meglio. io proverei con la b) non sono bravo con la sega , e poi dove aggancio il nuovo portatarga?
Guarda, io ho preso coraggio, e con un seghettino ho tirato via tutto, lasciando solo quei 2 cm sotto il fanalino, un po' arrotondati, sui quali ho fatto 2 buchi e fissato il portatarga nero che montano di solito i concessionari, x le frecce ho fatto una staffa artigianale con 2 fori centrali, così il bullone passa x il portatarga, la staffa (con risvolti forati laterali x frecce), e la plastica forata sotto il fanale. E' abbastanza rigida, e il risultato lo puoi vedere sulle foto che ho postato sulla sezione Tuning delle nostre foto, ce n'è anche nella sez. B600...Lampsss | |
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orcablu : |
15/4/2005 15:21 |
grazie | |
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overkill22 : |
16/4/2005 12:21 |
io non ho "segato" il portaarga originale, bensi' tagliato...con un taglierino (cutter) e un phon.. risultato ottimo!
cambiare il sottocodone ti consta una cifra, anche se comunque la moto col sottocoda tipo quella di kiki è una figata....
usa il phon per scaldare e il cutter per tagliare...non te ne pentirai... | |
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MANZO : |
19/4/2005 11:40 |
X Orcablu: questo è il risultato del "taglio" eseguito con seghetto a freddo, qualche bavetta è stata nascosta da guarnizione nera (quella x le porte auto, le fanno anche colorate o cromate...). Spero di esserti stato utile e che ti piaccia....Lampssss
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orcablu : |
20/4/2005 9:48 |
avevo già visto il tuo capolavoro nella sezione immagini. Che dire, se fossi sicuro di avere il tuo stesso risultato non ci penserei due volte.. | |
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orcablu : |
20/4/2005 9:51 |
grazie mille,copio e incollo i link e poi me li spulcio con calma | |
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MANZO : |
20/4/2005 11:21 |
Citazione: orcablu wrote: avevo già visto il tuo capolavoro nella sezione immagini. Che dire, se fossi sicuro di avere il tuo stesso risultato non ci penserei due volte..
Mi fa piacere che ti piaccia, sono sicuro che lavorando sulla tua moto useresti la dovuta calma e accortezza, prima di tagliare ho segnato una linea a matita sulla plastica, per "non uscire dal seminato". La staffa in alluminio la puoi fare anche di lamierino, larghezza +/- quella della targa, con i 2 risvolti per le frecce; con un calibro prendi diametro frecce e fai i 2 buchi sulla staffa; per unire tutto ho preso come rif.to il passo di 1 coppia di fori esistente sul portatarga che monta di solito il concessionario, ho fatto i 2 fori sulla staffa, poi ho posizionato la staffa sulla moto, con pennarello ho segnato la posizione da forare, e con 2 bulloni passanti ho fissato tutto......"Nessuno nasce imparato", se ti piace il fai da te, a meno che abbia veramente paura di fare danni, studia a monte tutto, pianifica ogni piccolo dettaglio, e le cose vengono da sole....(anche se quando ho visto staccarsi il parafango dopo l'ultimo colpo di sega (che brutta frase....) mi è venuto un po' il magone, ma a lavoro finito c'è tanta soddisfazione!!!! A targa inclinata, posta le foto mi raccomando!!!Lampsss | |
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pamatull : |
20/4/2005 11:51 |
Citazione:
ursett ha scritto: Rispondo per motivi di "affinità" (anche se il tuo profilo non è completo). In generale le possibilità sono: a) segare la parte terminale del sottocodone ed aggiungere un portatarga aftermarket (vedi anche progetti sul forum tecnico) b) sostituire interamente il sittocodone con uno aftermarket (es Ermax, Matisse, etc.) c) ridurre al minimo l'ingombro dell'attuale portatarga (tagliando le parti eccedenti la targa, come ho fatto io), ma in questo caso l'inclinazione resta ovviamente la stessa. A te, e buon lavoro. Laaaaampsssss!!!!!!!!!!!!!!!!
ci metteresti il link della foto???
thank | |
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pamatull : |
22/4/2005 10:30 |
allora? | |
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