Forum: [FT] Tuning -> Pedane R1 e pinze sul B4

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=17442&forumid=40


© amignec :

30/4/2005 11:47
 forse riesco a procurarmi (pagando ovviamente) i seguenti pezzi:
Pedane R1 oppure R6 oppure GSX-R
Pinze dei frei R1

Secondo voi è possibile montare anche adattando i pezzi qualcosa sulla mia B4 ?? tipo pedane e magari le pinze??

magari mi faccio una ibrida B4-R1. . :-P

© utente inattivo :

30/4/2005 12:20
 ma se riuscissi a montare le pinze (e magari la leva freno) secondo mo rischieresti di avere un potere frenante troppo elevato ,mandando in battuta le sospensioni e di conseguenza triplo salto mortale...
ma forse ho detto una grande c****a :-D

© gerweller :

30/4/2005 12:25
 Per le pedane non ci dovrebbero essere problemi, a parte forse il dover eliminare in modo irreversibile il supporto pedana saldato al telaio - il triangolo d'acciaio dello stesso colore del telaio che si trova sotto la piastra in alluminio -.
Per le pinze dipende dal pezzo: tieni presente che il disco del B4 è un 310, misura un po' anomala. Poi considera che sarebbe meglio un trapianto totale di aventreno nel caso, per non squilibrare la moto in frenata: tipo trapiantare l'avantreno di un Rgv prima serie con forcelle standard e doppio disco.

[ Modificato da gerweller il 30/4/2005 13:26 ]

© amignec :

30/4/2005 12:38
 per le pedane tra taglio e cucito potrei riuscire a trapiantarle.. per le pinze, se quella anteriore è di difficile o impossibile installazione, dite che almeno quella posteriore è fattibile con poco sbattimento?

[ Modificato da amignec il 30/4/2005 14:30 ]

© Giuspe :

30/4/2005 14:51
 Per la pinza posteriore i problemi ci sono!
Anche il disco posteriore ha una misura anomala!! E più grande rispetto alle supersportive...

Ma il problema principale sta nel modo in cui è attacata la pinza...
...le suzuki hanno un braccio che fa da supporto per la pinza, le altre marche no! :-(

© utente inattivo :

12/5/2005 12:15
 appoggio gerweller..

se metti pinze R1 comunque non cambia una fava,.. le pinze al livello stradale e con il peso del B4 vanno bene tutte anche una pinza da Tmax...se non ci credi prendi la SR4 duicati e la nuova sr2 e guarda le pinze avantreno sono degli scoooter.. ergo....

la cosa imporante e' diametro disco, larghezza appoggio pastiglie pompa e condotti olio..

se metti goa due dischi con condotti in treccia vai benissimo.. occhio che la tua pompa freno e' tarata per un solo condotto olio erego devo prendere pompa da due dischi es.. suzuki gsx oppure R1 ma NON RADIALEEEEE senno ti ribalti...

poi avantrebo puoi prendere gamma 250 oppure vecchio zxr 400 kawa oppure cose del genere.. ma non andare su pali da R1 o mille sono troppo rigidi farai da bandiera sul cannotto di sterzo.. propenderai per guida sull'avantreno stile Supermotard che non mi sembra il caso..

se vuoi address per evantrenbo usato di gamma 250 con pinze pali ruota piastre a 500 mila lire telefona a jkonny di motogipiu' : 0331597469

digli che conosci Lupi che sono io e che hai bisgno di.. ne aveva due di gamma.. ciauzzzz..

abbraccio..

© amignec :

12/5/2005 12:55
 Grazie SBKDuca.. vediamo un pò cosa riesco a combinare..

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=17442&forumid=40