Forum: [FT] Tuning -> Terminale Roads

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=18505&forumid=40


© Magicko :

17/6/2005 12:13
 Ho deciso di togliere il " tappo originale " ^__^ e montare un terminale Roads approfittando della convenzione del sito.
Unico dubbio , i terminali sono omologati e corredati di certificati di omologazione , questo l'ho capito, ma se un giorno mi decidessi ad andare in pista il dbkiller è estraibile??????? :-D

© firestar :

17/6/2005 12:30
 Molto estraibile...
è fissato da un bulloncino dell'8 mi sembra

© d_e_l_l_o :

17/6/2005 12:46
 ma com'è il sound con il dB killer? è simile all'originale o è più coinvolgente?

© Magicko :

17/6/2005 14:33
 ok
tnks per la risposta
allora lo ordino al volo ^__^

© d_e_l_l_o :

18/6/2005 17:31
 Quando qualcuno la monta, mi fa sapere com'è il sound senza togliere il dB-Killer?
Se è simile all'originale, non lo cambio neppure...
Restando in tema: crescono le prestazioni del 600, oppure no? Io ho un modello pre-euro1, quindi più "libero" credo... Dario

[ Modificato da d_e_l_l_o il 18/6/2005 18:33 ]

© firestar :

18/6/2005 18:15
 Ciao!

Il l'ho messo da qualche giorno,e ti posso dire che in termini di prestazioni ho notato un pelo di vigore in più dai 4000 giri ,e non credo sia suggestione... x quanto riguarda la voce....bella bella bella

© d_e_l_l_o :

19/6/2005 13:01
 ah! ottime notizie allora!
Non ho capito una cosa: la voce "bella" si riferisce alla tonalità anche con il dB Killer? Anche con il "tappo" su fa un rumore abbastanza coinvolgente?

© firestar :

19/6/2005 13:05
 Esact
Abbastanza cupetta la vocina

© Kiano :

19/6/2005 13:11
 Via tranquillo..sono 2 settimane che ce l'ho sul b12: senza db killer diciamo che in coppia credo sia rilevabile anche dai sismografi e comunque (se non ricarburato "aprendo" filtro aria e aumentando i getti) ad un certo punto "mura" e non dà allungo.
Con il db killer voce senz'altro migliore e oggettivamente migliora il tiro dai medio-alti regimi.
Vai che è una buona spesa.

:-D :-D

© utente inattivo :

15/8/2005 10:25
 lo hai montato sul b6??? Come hai proceduto per ricarburare? appena la road rientra dalle ferie dovrei acquistare il medesimo scarico ma ho ancora dei dubbi sulla ricarburazione e sul risultato del tutto. Grazie :pint:

© NatZan :

15/8/2005 15:49
 ripeto, straripeto, stradico e straribadisco:

cambiando solo il terminale avrete un incremento di prestazioni trascurabile, soprattutto lasciando il DBKiller

se lasciate il dbKiller non andrà fatta nessuna ricarburazione

se togliete il dbkiller potrebbe (e uso il condizionale apposta) essere necessario ingrassarla un pochino... ma non è detto...

non è possibile dire a priori su una moto come intervenire di carburazione... la carburazione è specifica per ogni motore, per ogni situazione, per ogni scarico... la carburazione ottimale per tutti non c'è. Una carburazione perfetta si ottiene solo con una sonda lambda collegata ad un banco prova a rulli....

e anche in quel caso la carburazione sarà perfetta per quella pressione e umidità presente ove viene fatta... ma salendo o scendendo di quota, in inverno o in estate... le cose cambiano... una perfetta carburazione a 200 mslm potrebbe non andar bene quando si fanno i passi alpini.....

© onesto :

15/8/2005 19:58
 Citazione:


Magicko ha scritto:
Ho deciso di togliere il " tappo originale " ^__^ e montare un terminale Roads approfittando della convenzione del sito.
Unico dubbio , i terminali sono omologati e corredati di certificati di omologazione , questo l'ho capito, ma se un giorno mi decidessi ad andare in pista il dbkiller è estraibile??????? :-D


Scusa ma che convenzione è?Ci sono marmitte per il b4?La + economica?
Garzie! :-D

© utente inattivo :

8/12/2006 15:08
 ma che differenza c'è tra quello normale e x-small?
a Me sembra più figo quello x-small...voi che dite??

© freedom :

8/12/2006 21:30
 Ciao. Io ho ordinato dalla roads un terminale in carbonio. Il db Killer è estraibile

© utente inattivo :

8/12/2006 22:51
 raga ho ordinato il terminale roads x-small a 160 euro nuovo compreso di spedizione per il mio banditino 600 s del 2003..che ne dite???lc'è una promozione sul sito della roads..se vi interessa guardatelo..

© CrazyBandit85 :

9/12/2006 1:16
 Uno scarico Roads viene comprese di spedizioni a casa in contrassegno 173€ se in carbonio 190€, un emerito NULLA considerando i prezzi della concorrenza esagerati...un leovince SBK ad es., costa minimo in titanio/carbonio 250 scontato, il Roads ti arriva a casa con tubo di collegamente (è slip on), certificato di omologazione specifico per la tua moto, e db killer estraibile, il rumore, almeno sul B4 in Carbonio con db killer messo è davvero accattivanete, senza dicono essere rabbioso....pensa sul B6.....ottimo acquisto comunque te lo consiglio

ps guarda che ci sono anche gli X small e so davvero belli. guarda sotto




Ciao

© utente inattivo :

9/12/2006 10:23
 grazie del consiglio...l'unica cosa è che mi hanno chiesto se la mia moto ha il cavalletto centrale o meno..implica un montaggio difficile o non c'entra nulla??

© utente inattivo :

9/12/2006 10:24
 ps.ai fini delle presatazioni c'è differenza tra x-small e normale??
grazie come sempre :-)

© ko :

9/12/2006 10:29
 il montaggio è semplice.probabilmente ti hanno chiesto se ai il cavalletto centrale perchè ti devono fornire il tubo che collega il terminale ai collettori con l'apposito fermo per il cavalletto. :-? :-D

© utente inattivo :

9/12/2006 10:32
 ps.ai fini delle presatazioni c'è differenza tra x-small e normale??
grazie come sempre

© CrazyBandit85 :

9/12/2006 10:50
 ma che differenza ci deve essere??? TU metti un terminale per avere + velocità??? Il terminale in pratica ti fa fare + casino...ma a livelloprestazionale non da nulla...il discorso è divesro invece se cambi anche i collettori...o se è uno scarico racing (cioè da pista senza avere proprio db killer) allora è un'altra cosa...x-small e normale sono la stessa cosa cambia l'estetica.

© utente inattivo :

9/12/2006 12:30
 sarà a livello psicologico ma col terminale diverso sembrerebbe che quando apre spinge di più...chi lo sà...i misteri della vita ;-)

© utente inattivo :

9/12/2006 14:40
 voi che ne pensate??? :-o

© utente inattivo :

9/12/2006 16:19
 :-? :-? :-? :-o :-o

© ko :

9/12/2006 16:30
 Citazione:


maxgeneroso ha scritto:
:-? :-? :-? :-o :-o
e hai ragione.quando uso il terminale diciamo omologato,la moto è molto piu pronta,se poi uso quello racing è veramente un'altra cosa.quindi non è solo una cosa psicologica :-) :-)

© utente inattivo :

9/12/2006 16:49
 grazie..quindi la spesa è convenuta..non è sol una questione di sound.. :-)

© ko :

9/12/2006 16:57
 Citazione:


maxgeneroso ha scritto:
grazie..quindi la spesa è convenuta..non è sol una questione di sound.. :-)
quando ho montato il GPR racing,ho notato subito la differenza,io ho un B12 e ti posso assicurare che non è una questione psicologica.mi si sono allungate le marce con coppia piu alta.in prima marcia si alza in monoruota senza nessuna esitazione e lo stesso vale per la seconda,naturalmente senza frizione.se non ci credi vieni tranquillamente a trovarmi che ti faccio provare la moto. :-)

© utente inattivo :

9/12/2006 19:44
 che bello..figuriamoci cambiando il pignone di un dente in meno (da 15 a 14)..terminale roads e pignone più piccolo buon compromesso vero?? :-D

© ko :

9/12/2006 19:47
 Citazione:


maxgeneroso ha scritto:
che bello..figuriamoci cambiando il pignone di un dente in meno (da 15 a 14)..terminale roads e pignone più piccolo buon compromesso vero?? :-D
direi di si.io personalmente o solo cambiato il filtro dell'aria con un KN :-)

© utente inattivo :

9/12/2006 19:53
 Ko ma che vantaggi apporta il filtro?E quanto costa? e dove lo trovo?
e...di la verità..che palle tutte ste domande ma non sono molto esperto..scusa :-P

© Evilgem :

10/12/2006 10:00
 Filtro e scarico aperto di solito vanno assieme per migliorare la carburazione(che va naturalmente ritarata dopo il cambio).. secondo il mio modesto parere cambiare solo lo scarico e non rifare la carburazione è quasi del tutto estetica.. tranne forse ad alti regimi se lo scarico è più aperto dell'originale.
Una bella taratura su banco dei getti con filtro k&n e scarico aperto invece cambia tutto..
ps. quando mettiamo lo scaricozzo nuovo dobbiamo anche tenere in mente in che stato si trovava lo scarico precedente... se era messo male è naturale trovare grandissime differenze.

© utente inattivo :

10/12/2006 10:36
 la taratura quanto mi costa?...e il filtro?? :-?

© Giuspe :

10/12/2006 14:32
 Il filtro per (B6, B6.5) costa 40-50 euro... della K&N o BMC.
Per B4 ci vogliiono 90 euro, ma su ebay (USA) lo si trova sotto i 50 euro.

Per rifare la carburazione... dipende dell'onestà del meccanico...
diciamo tra i 50 e gli 80 euro.

La soluzione ideale è cambiare Filtro, Terminale e montare un kit per carburatori...
Sulla mia piccolina ho:
- Filtro K&N Stage 1
- Kit Dynojet Stage 1 (getti del massimo, spilli conici, molle, spessori, più una semplice modifica da fare)
- Terminale Roads in carbonio.

Le prestazioni sono migliorate molto a tutti giri, soprattutto ai medi...(con il db-killer montato).

Ovviamente, si parla di un miglioramento...il motore è sempre lo stesso! Non bisogna aspettarsi prestazioni da GSX-R! ;-)
comunque sarà molto più "reattivo" e "scatenato"!

P.S. Un kit Dynojet o Factory Pro...costa intorno ai 100 euro.

© utente inattivo :

10/12/2006 15:48
 visto che arriva il natale e mi tocca fare tanti regali (ste donne..) ..non ho molti soldi per effettuare tante modifiche...
Per il momento terminale x-small roads e pignone da 14 invece che da 15 apporteranno dei sensibili miglioramenti...insomma così s'impenna sta moto..??? ;-) :-D :-D

© Giuspe :

10/12/2006 16:16
 Consiglio:

Una volta cambiato solo lo scarico...probabilmente bisognerà ingrassare leggermente la carburazione...
...basta girare 4 viti! ;-)

© utente inattivo :

10/12/2006 16:24
 scusa ma io non sono esperto e quindi volevo sapere quali viti (hai delle foto)? :-? ..e poi da cosa mi accorgo che vuole ingrassata??Ma potrebbe essere che non necessiti di questa operazione?
ps.Non è che hai il manuale d'istruzione del bandit 600 in formato pdf? Non mi dispiacerebbe averlo così attraverso le immagini riuscirei a fare qualcosina e a studiarmelo come se fosse un libro universitario
:-P

© ko :

10/12/2006 17:23
 Citazione:


Giuspe ha scritto:
Consiglio:

Una volta cambiato solo lo scarico...probabilmente bisognerà ingrassare leggermente la carburazione...
...basta girare 4 viti! ;-)
non è detto che bisognia ingrassare la carburazione,puo essere che vada gia bene così :-) :-)

© utente inattivo :

10/12/2006 17:27
 e come me ne accorgo che non devo ingrassare?Dalla fluidità del numero di giri?O meglio..se si hanno dei buchi ai bassi-medi regimi??
ps.per un manuale d'istruzione a chi posso rivolgermi?

© utente inattivo :

10/12/2006 17:48
 ?? :-?

© utente inattivo :

10/12/2006 18:23
 help me :-? :-? :-?

© ko :

10/12/2006 18:23
 monta il terminale,se fa vuoti o comunque ti sembra che non gira bene allora fai la carburazione :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

© ciappo78 :

11/12/2006 8:52
 bel suono , senza dbkiller è quasi uguale al suono con dbkiller... comunque diverso dal suono del terminale originale.... in termini prestazinali non cambia nulla!

© utente inattivo :

16/12/2006 20:28
 HEY banditi!!!!E'da mesi che sto cercando una yoshi per il mio b6 del 97!!!AIUUUTOOOOO :-x

© utente inattivo :

17/12/2006 0:03
 Citazione:


DRAGO ha scritto:
HEY banditi!!!!E'da mesi che sto cercando una yoshi per il mio b6 del 97!!!AIUUUTOOOOO :-x


Chi sei ? Presentati, altrimenti niente consigli ! :-D

© utente inattivo :

22/12/2006 20:06
 Ciao raga,finalmente ho montato il terminale roads x-small..molto bello e il pignone di un dente in meno..la moto va alla grande e il sound è bellissimo (almeno per i miei gusti) Si girano tutti quando passo..anzi quando sfreccio............ :-D :-D :-D .Vi consiglio la spesa di entrambi visto che è modesta e la moto va un pò meglio!!!
ps.l'unica cosa è che la roads non mi ha spedito insieme al terminale l'adesivo che era molto carino.Ora vi chiedo..non è compreso e quindi lo devo acquistare a parte o cos'altro?
Loro mi hanno detto prima che mi arrivasse il pacco che c'era insieme ma niente.Qualcuno sa darmi delle motivazioni?comunque ho inviato una mail e quando mi risponderanno vi farò sapere!!
ciao banditoni.... ;-) ;-) ;-)

© Ste83 :

23/1/2007 10:37
 eccolo il problema che attanaglia la mia già provata testolina..
diciamocelo lo scarico originale un se pò guarda! ( x dirla come si dice dalle mie parti).
Su ebay mi è capitato di vedere un leovince alto (a filo codone) e me ne sono innamorata...
il prezzo però era un pò eccessivo e quindi ho purtroppo declinato.. ma l'idea fissa mi è rimasta...
Ho provato a chiedere ingiro ma di ditte che fanno scarichi alti x il bandit non ne trovo....
non è che potete aiutare pure me?

© ciappo78 :

23/1/2007 10:49
 guarda... ti parlo di giri che ho fatto nl 2000... la arrow fa gli scarichi alti e li fa anche doppi... nel 2000 volevo prendermi un doppio scarico alto x b6 e il prezzo era attorno al 1.600 mila lire... ora non so se lo fanno ancora!

© Ste83 :

23/1/2007 10:55
 :-o
1.600 Lire?????
x quella cifra mi tengo il mio :-o
Il leovince costava 400 euro!
diciamo che non voglio spendere una fortuna T^T

© CrazyBandit85 :

23/1/2007 11:39
 Con tutto il rispetto Magicko, ma ci stai prendendo per i fondelli??? Sulla Roads sono stati aperti migiaia di post...diciamo che tra poco il sito se ne cade per questi post e tu ci chiedi se il db killer è estraibile??? Spero stia scherzando... il db killer se c'è in uno scarico aftermarket è sempre estraibile salvo casi particolarissimi.... ma scarichi come Roads, Leovinci, Gpr, Mivv, Akrapovic, Arrow ecc ecc hanno tutti i db killer estraibili e stiamo parlando di scarichi OMOLOGATI se poi parliamo di scarichi racing allora è un altro paio di maniche... il db killer non esiste proprio!!!

© Ste83 :

24/1/2007 9:07
 ragazzi guardate qua...
270€ iva inclusa... che ne dite?
Immagine

[ Modificato da Ste83 il 24/1/2007 9:08 ]

© ciappo78 :

24/1/2007 10:02
 bello... ma io penso che alla fine su queste cifre uno scarico vale l'altro... diventa solo un fattore di gusto estetico personale..... (accertati più che altro che non scaldi onde avitare caviglie bruciate al passeggero) alla fine se vuoi modificare le prestazioni non è il solo terminale che cambia la situazione!

© Ste83 :

24/1/2007 10:12
 Gliel'ho chiesto al tipo di styl moto ma purtroppo non mi sa rispondere...
Ha detto di basarsi sulla foto...
No perchè per esser bello è bello, mi piace e ci sta anche bene (secondo me), che cambio lo scarico per il solo gusto estetico...
Se fosse x me non importerebbe nel senso che io passeggeri non ne porto x principio..ma ogni tanto sono io a fare la passeggera sulla mia moto e vorrei evitare bruciature...
Secondo voi c'è questo pericolo???

© Ste83 :

24/1/2007 14:27
 Ho chiesto a dei ragzzi che conosco e uno mi ha risposto così:

Citazione:

Parlo x esperienza avendo montato sulla mia uno scarico a passaggio alto...
se una moto non ci nasce..io non lo metterei!
svantaggi:
- sporca l'erogazione (almeno sulla mia..la moto andava avvertibilmente meno! La curva non naturale pregiudica tutti gli studi fatti da mamma suzuki..)
- col dB Killer scalda da morire e bruci le scarpa e caviglia!
- col mio 47 di piede toccavo col tallone contro il tubo di risalita..
- la pedana dx viene spostata + esterna e le vibrazioni sono molto accentuate...
- il giubotto dell'eventuale passeggero/a dopo un giretto puzza da morire...
vantaggi:
estetica...ma è del tutto soggettivo!

dopo qualche mese smontato e venduto....non x scoraggiarti..
solo x sottolineare pro e contro

Secondo voi è possibile avere tutti questi problemi pure sul bandit, tenendo conto che lui ha comunque una supersportiva?

© amignec :

24/1/2007 19:20
 Citazione:


Ste83 ha scritto:
Ho chiesto a dei ragzzi che conosco e uno mi ha risposto così:

Citazione:

Parlo x esperienza avendo montato sulla mia uno scarico a passaggio alto...
se una moto non ci nasce..io non lo metterei!
svantaggi:
- sporca l'erogazione (almeno sulla mia..la moto andava avvertibilmente meno! La curva non naturale pregiudica tutti gli studi fatti da mamma suzuki..)
- col dB Killer scalda da morire e bruci le scarpa e caviglia!
- col mio 47 di piede toccavo col tallone contro il tubo di risalita..
- la pedana dx viene spostata + esterna e le vibrazioni sono molto accentuate...
- il giubotto dell'eventuale passeggero/a dopo un giretto puzza da morire...
vantaggi:
estetica...ma è del tutto soggettivo!

dopo qualche mese smontato e venduto....non x scoraggiarti..
solo x sottolineare pro e contro

Secondo voi è possibile avere tutti questi problemi pure sul bandit, tenendo conto che lui ha comunque una supersportiva?


il mio parere:

- sporca l'erogazione => conconrdo, l'allungamento del tubo di scarico e quella curva aggiuntiva peggiorano il rendimento del motore
- col dB Killer scalda da morire => usandone uno in carbonio non penso che avresti problemi di calore
- col mio 47 di piede toccavo col tallone contro il tubo di risalita => dipende dal piede che ti ritrovi
- la pedana dx viene spostata + esterna e le vibrazioni sono molto accentuate... => non penso vari di molto l'aumento delle vibrazioni
- il giubotto dell'eventuale passeggero/a dopo un giretto puzza da morire... => concondo in pieno.. fatevi un bel giretto su una hornet come passeggero e dopo il vostro giubotto farà un bellisimo odoro di margheritine gialle a primavera.

- estetica...ma è del tutto soggettivo!

comprati un ROADS in titanio X-SMALL, economico, omologato, bellissimo...(a mio parere)

© Ste83 :

25/1/2007 7:06
 quindi me lo sconsigliate lo scarico alto??
Eppure è così bello :-(

© CrazyBandit85 :

25/1/2007 12:32
 Concordo a pieno con amignec... x small in titanio roads 185€ comprese spedizioni!



Questo è uno scarico LeoVinci passaggio alto...sinceramente lo trovo orrendo..inoltre ha dovuto fare dlle modifiche alle frecce in quanto ne prendeva il posto... e poi la marmitta più lunga della moto è un orrore... :-o :-o infatti lo vendeva...

Prendi Roads ma solo x l'estetica... saldature fatte male..materiale economico... db killer non perfettamente tondo...foglio di mologazione non proproio fatto bene...ma ha un rombo e un estetica unica... ps anche ARROW ho visto che fa gli scarichi piccoli tipo X Small ma li paghi una cifra!!! Ciao

© Ste83 :

26/1/2007 10:36
 x gli scarichi sono orientata verso gli Ixil, con un buon rapporto qualità prezzo (provati da un altro suzukista e consigliati da anche altri... :-D )
il problema è che ora mi hanno messo il dubbio per quella listata di problemi...
x le frecce... ho già trovato un sottocone con frecce incorporat eche sta una meraviglia :-D

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=18505&forumid=40