Forum: [FT] Tuning -> B12 trasformata per la pista(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
13/9/2005 22:56 |
Ciao a tutti, finalmente ho deciso, invece di vendere il mio B12 per comprare una sportiva e dedicarmi piu' tranquillo ai weekends in pista, voglio pesantemente dopare la bandit ! Spererei cosi' di mantenere tutti i vantaggi che la Bandit puo' offrire (weekends in 2, bauletto etc). Dunque, pensavo di "rifornirmi" presso Dale Walker, sul sito Holeshot ( lo specialista per la bandit). Mi interessano parecchio i seguenti componenti:
Adjustable struts Relocating Plates for the rearsets Fork stabilizer Galfer braided front brake lines Racetech B12 Gold Valve kit Racetech fork spring kit Stage 2 Air Box Jet kit 5deg Timing Advancer
Tutta 'sta robba mi costerebbe circa 850Euri (senza spedizione, di cui devo ancora informarmi). Mi tenta anche il monoammortizzatore, 360Euri.
Che ne pensate? Qualcuno ha provato alcuni di questi componenti ?
Ciao | |
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Zortan : |
13/9/2005 23:17 |
:o mamma mia !!! Ma ne sei proprio certo ? Un conto è bombardarla un pochino, ma lì... azz... esageri un pelino, o no ? Considera che sono quasi tutti in perdita !! Io mi farei un gsxr750 srad, e ti avanzano un bel pò di quattrini per un bel pò di track days !!! | |
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utente inattivo : |
14/9/2005 19:04 |
Citazione:
Zortan ha scritto: :o mamma mia !!! Ma ne sei proprio certo ? Un conto è bombardarla un pochino, ma lì... azz... esageri un pelino, o no ? Considera che sono quasi tutti in perdita !! Io mi farei un gsxr750 srad, e ti avanzano un bel pò di quattrini per un bel pò di track days !!!
Come "...mi avanzano un po' di quattrini" ?
A me sembra che 850euri (piu' spedizione, OK, ancora da verificare) siano un po' pochini per per una GSXR 750 SRAD. Se non sbaglio la SRAD era il modello post-1996, avevo guardato un po' in giro, e meno di 3000euri non ho trovato niente. Se poi aggiungo carrellino, doppi consumabili etc. mi viene fuori un budget che mi terrorizza Poi non abito in Italia, e qui in Francia i prezzi sono demenziali, dovrei quindi cercarla in Italia, e trasportarla poi in Francia. E inoltre, qui a Parigi, ho un garage si', ma certo la gestione logistica di 2 moto una macchina e un carrellino... Insomma mi sembra un'impresa enorme !
Poi mi sono anche detto: la moto é nuova, ha un anno e mezzo di vita, ma ha gia' 35000km, a questo ritmo tra due anni sara' comunque invendibile (chi comprerebbe una moto con 80000-100000km ?).
Per questo ho cominciato a considerare l'ipotesi di "bombardarla" un attimino ....
In pratica i vari pezzi che dicevo si possono riassumere in: 1) alzare la moto di circa 3cm, ed alzare poi le pedane ulteriormente di altri 2 2) rifare completamente la forcella (che un po' il punto debole della bandit): molle piu' rigide + valvola di by-pass idraulico per migliorare lo smorzamento e renderlo regolabile + piastra trasversale di irrigidimento 3) la modifica al motore di cui parlava Klaudio nel suo articolo 5mesi fa, ma che nel frattempo si e' un po' evoluto, includendo anche una modifica al air box e all'anticipo di accensione. Il tutto, testato da Dale Walker, dovrebbe dare 15-20 cavalli in piu', e migliorando anche la coppia ai medi regimi
Che ne dici? Sono matto? Sono tuttora in fase di grande riflessione, cambio idea circa due volte al giorno, per cui se hai suggerimenti ti prego spara, e' il momento buono! magari mi aiutera' a trovare una soluzione meno folle ! | |
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Rollyzan : |
14/9/2005 19:22 |
si, 6 matto ma il mescola è combina è una cosa a sè... soddisfazione all'ennesima potenza! | |
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Zortan : |
14/9/2005 20:59 |
Azz. avevo letto 8500 euro Che coLLiotes !! | |
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Zortan : |
14/9/2005 21:02 |
comunque tieni conto che c'è anche lo sdoganamento.... circa il 40 % del totale dichiarato, se usi USPS forse te lo schivi, ma il pacco non è nè tracciato nè assicurato. Se usi UPS 8che è un altra cosa) spendi una vagonata ma arriva in 4gg... | |
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warp : |
14/9/2005 21:14 |
pardon...ma non pesa un po'tantissimo il b12?? a questo punto alleggerisci l'allegeribile. P.S. non saprei cosa togliere, io sto col b4 certo che poi a giochi fatti...maronn mi piacerebbe provarlo | |
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utente inattivo : |
14/9/2005 21:30 |
Citazione:warp ha scritto: pardon...ma non pesa un po'tantissimo il b12?? a questo punto alleggerisci l'allegeribile. P.S. non saprei cosa togliere, io sto col b4 certo che poi a giochi fatti...maronn mi piacerebbe provarlo
Je vous en prie...
Pieni fatti pesa 250kg. Sara' che non ho mai provato una sportiva, io mi ci trovo benissimo, nelle curve si guida facile. Giusto da fermi, in mezzo al traffico... Comunque farei tutto cio' per continuare a girare in strada, quindi non tolgo niente (forse il cavalletto centrale e la staffa di azionamento del laterale, che toccano a terra facilmente ) | |
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Zortan : |
14/9/2005 22:10 |
250? c'era chi diceva che fosse portabile a 200 tra scarico, buloneria, codone, via il centrale, manubrio in ergal... e bhò.. non ricordo. | |
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tataritsch : |
15/9/2005 8:18 |
Qualkuno sta parlando di trasformazioni???? meskola e kombina ..... mutazioni genetike..... perke elaborare il motore del b12 quando con gli stessi soldi ti kompri un gixxer 1100??? e poi lo kannikbalzzi ???? ti monti la forcella . il motore e lo skariko e magari limpianto eletriko..... kosi hai da 101KW a 111KW senza stravolgere nulla e poi si monta kon facilita'..... e si puo fare tanto facilmente xchel' unika differenza esteriore e' la sigla del motore!!!! | |
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utente inattivo : |
15/9/2005 20:17 |
Cioe' ... come ... ma dici l'intero motore ? E io dovrei smantellare il motore della mia bella bandit 2004 per metterci dentro un qualche sfascione di 10 anni fa ?
Puoi vuoi mettere la soddisfazione di mantenere lo stesso identico motore ma dargli 20cavalli in piu' giusto cambiando getti e filtro dell'aria ? | |
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tataritsch : |
16/9/2005 7:43 |
Sfascione???? ....... veramente il tuo motore del b12 E' il motore del gixxer 1100 aumentato di alesaggio di un millimetro dei pistoni...... cioe da 79mm a 80mm e dekompresso di 1/2 bar.....cioe da 10bar a 9,5 naturalmente strozzato all' inverosimile......... se trovassi un gixer del 1990 avresti solo 101 kw se trovassi quello del 1992 ne avresti solo111kw e 10kg/m di koppia a 8000giri .....:lavori: :lavori: :lavori: ps e dal 1989 che traffiko sui motori sacs........ okkio a kosa dici ....... anzi il sistema P.a.i.r. ( sistema di immissione di aria fresca a valle della valvola di carico x copletare la combustione e quindi abbassare le emissioni inquinanti )che monti era gia presente per il merkato svizzero e californiano dal 1985 con il gixxer 750 da cui poi estato derivato il motore del b6 del gsx e gsf e altri piccoli demonietti 750........ pratikamente la tua moto nuova gira con un motore nato nel 1985!!!!!!
[ Modificato da tataritsch il 16/9/2005 8:51 ] | |
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tataritsch : |
16/9/2005 8:18 |
questo e' tratto dal post di "fraba" che ha montato sulla sua bellissima ursula b12 molle e olio forcella e ammortizzatore posteriore White Power ( ps lui ci lavora dal importatore WPx l'italia)
....sono 5 mesi che lo aspetto sto mono!!! e ci lavoro fa un po' te! la goccia fattela veni perchè manco io pensavo una tale miglioria. Curve in cui mi trovavo su un cavalluccio a dondolo e con enorme tendenza ad allargare ora sono dei rettilinei da fare a manetta buche spezza schiena dei leggeri avvallamenti
debbo dire che lavorando sulle sospensioni la maggior parte di quello che ci capita è principalmente dare soddisfazione all'ego dei pistaioli ma provando sulla mia pelle cos'è un mono che funziona mi rendo conto di quanto sia una cosa trascurata. Il miglioramento non è solo fine al gusto di guida ma anche di sicurezza e comfort, solo che nel pensiero comune non esiste la cultura del tenere le sospensioni ad'hoc ed è un peccato oltre che pericoloso.
quindi prima di parlare di CV parla di sospensioni..... | |
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utente inattivo : |
16/9/2005 19:55 |
Ahia iahi mho mi tocca rispondere a tutti e 3 !
Non mi permetterei mai di insultare i gixxer, solo lasciami dire che se devo scegliere tra tenere il mio motore (che ha un anno di vita e di utlizzo) e uno che e' uscito di fabbrica nell'85, e che magari ha gia' fatto 100000km, scusa ma insisto preferisco il mio allo sfascione
E vedo che non hai letto il mio primo post: la mia intenzione non é solo quella di cambiare la marmitta....
...ma neanche quella di umiliare i Gixxer in pista... | |
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Evilgem : |
16/9/2005 22:54 |
Citazione:tataritsch ha scritto: Citazione:giuseppe1269 ha scritto: Cioe' ... come ... ma dici l'intero motore ? E io dovrei smantellare il motore della mia bella bandit 2004 per metterci dentro un qualche sfascione di 10 anni fa ? Puoi vuoi mettere la soddisfazione di mantenere lo stesso identico motore ma dargli 20cavalli in piu' giusto cambiando getti e filtro dell'aria ? i kavalli facili e a buon prezzo ....... sono difficili da ottenere .... uno skariko ti da forse dai 5ai 7 cv in piu ma perdi negli altri regimi..... poi prima di fare trasformazioni del genere..... freni e ciclistika??? ps vampiro monta un impianto completo brembo, 320flottanti inox pompe radiali 19x20 pinze brebo racig ricavate dal pieno..... fino all avvento della pinza radiale i top forcella da 41 upd con idraulika e molle öhlins e un ammortizzatore post öhlins . il motore: partendo da un motore gixxer 1100 92 con 155 cv portato a1245cc efettivi ovvero il diametro dei pistoni e'di 83mm testa lavorata albero bilanciato 4 bielle karrillo ,kambio a 6 marce karburatori da 40 dynojet stage III filtro k&n in kassa filtro senza limitatore di portata d'aria ..... ovvero ho un buco di 12cm di diametro, rotore accensione regolabile RPM uno skariko kompleto 4-2-1 termignoni Racing ho aumentato al banko 15cv rispetto a quelli di partenza alla ruota non lo so .... ma presumo al max di averne 135 /137 non di piu
15? ma in termini di soldoni allora non è che sia un grand'affare... ma sicuro solo così poco con uno stage 3? | |
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robosub : |
17/9/2005 14:03 |
se capisco bene una trsformazione che consenta un uso continuo della b12...quindi concordo con un mono che si rispetti, poi qualche allegerimento ma otterrrai poco( cavalletto sella sottocodone manubrio scarico viti etc un sacco di soldi e pochi chili ma tanta soddisfazione e linee migliorate) e sopratutto un bel paio di gomme. Per come la penso io il b12 ha tutto quello che serve per farti divertire .....correre( per chi ha la testa) è un'altra cosa e un'altra moto | |
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utente inattivo : |
18/9/2005 9:18 |
Citazione:
Evilgem ha scritto:
15? ma in termini di soldoni allora non è che sia un grand'affare... ma sicuro solo così poco con uno stage 3?
Bbhe', 15CV in piu' ottenuti modificando i getti, aprendo la scatola del filtro, montando un filtro K&N e cambiando l'anticipo di accensione mi sembra ragionevole, e corrisponde allo "stage 2" di Dale Walker che pensavo di installare:
Dyno charts kit stage 1 and 2 | |
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utente inattivo : |
18/9/2005 9:38 |
Citazione:robosub ha scritto: se capisco bene una trsformazione che consenta un uso continuo della b12...quindi concordo con un mono che si rispetti, poi qualche allegerimento ma otterrrai poco( cavalletto sella sottocodone manubrio scarico viti etc un sacco di soldi e pochi chili ma tanta soddisfazione e linee migliorate) e sopratutto un bel paio di gomme. Per come la penso io il b12 ha tutto quello che serve per farti divertire .....correre( per chi ha la testa) è un'altra cosa e un'altra moto
Io mi ero fatto l'idea che, con le Bandit piu' recenti, la cosa piu' urgente fosse piu' la forcella che il mono. Il mono mi sembra relativamenre rigido e sufficientemente frenato; a differenza della forcella, che in frenata affonda brutalmente, e in impostazione di curva oscilla e rimbalza in tutti i sensi ! Il mio problema principale restano comunque le pedane a terra: sempre secondo Dale Walker (giuro non lavoro per Holeshot ), questo si risolve piu' efficacemente irrigidendo la forcella che il mono, in curva la forcella va talmente in compressione che e' piu' facile toccare. Al posteriore, l'unica cosa, per ora, che farei, e di alzare il tutto (sostituendo le biellette, credo).
Per le gomme, uso le BT-014, perfette , sia sul bagnato che sull'asciutto, non si muovono di una virgola! Certo, durano 6000km ... | |
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robosub : |
18/9/2005 13:02 |
non trovo queste snsazioni sulle curve , anche se effettivamente un senso di allegerimento la forcella lo trasmetteo...ma è anche una questione di guida... la mia è sicuramente più tranquilla ,mentre il mono mi dà problemi di vibrazione ...in ogni caso dovresti provare con le trasformazioni che hai in mente,saranno sicuramente adatte alle tua guida, mi sembri sicuro...buon b12 da pista a tutta birra | |
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utente inattivo : |
18/9/2005 13:42 |
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utente inattivo : |
20/9/2005 20:39 |
Citazione:
comunque tieni conto che c'è anche lo sdoganamento.... circa il 40 % del totale dichiarato, se usi USPS forse te lo schivi, ma il pacco non è nè tracciato nè assicurato. Se usi UPS 8che è un altra cosa) spendi una vagonata ma arriva in 4gg...
Ho avuto da Holeshot il preventivo per la consegna qui a Parigi (merce per un valore di 850eur, cioe' 1050USD): con la US Mail normale, assicurata, ma senza tracking ne' alcuna responsabilita' da parte di Holeshot, 75USD. Altrimenti corriere privato (UPS?) 135USD, door to door, con tracking e assicurazione.
A quanto pare niente tasse in piu' ne' altro.
Quasi quasi mi ci butto veramente ... | |
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geoveloce : |
20/9/2005 21:22 |
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Supermotarnaldo : |
21/9/2005 8:31 |
Come da messaggio privato mandato al Giuseppe... Anche io a Parigi, sono sparito da un po per colpa del lavoro che incombe.. Sezione transalpina di bandit.it??? :) | |
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kappa76 : |
21/9/2005 9:42 |
Guarda QUI
900 euro + passaggio di proprietà
Considera che aveva già sopra la pompa radiale brembo (200 euro), le pedane style & performance (550 euro di listino ), il kit wp alla forcella (150 euro), tubi in treccia e raccordi in ergal davanti e dietro (100 euro), scarico completo e terminale in carbonio (almeno 600 euro), codone monoposto in vetroresina e tutte le carene che non ho montato perche' mi piace naked.
Il bandit 1200 con cui ho girato in pista per anni me lo sono dimenticato in 4 minuti scarsi.
Ed e' uno sfascione del 1992
Ciauzz | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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