Forum: [FT] Tuning -> Scelta filtro

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© utente inattivo :

21/10/2005 16:26
 Ciao banditi sono tornato adesso a casa dopo una chiacchierata col mio meccanico e subito mi sono posto un quesito da sottoporre a vostro giudizio..
Si parlava di filtro aria bmc e il meccanico mi ha spiegato che per la bandit ci sono 2 tipi di filtri bmc: uno diciamo "normale" ed un altro "race"!
Sulla base di ciò che mi ha detto il mecc quale dovrei comprare??Non che non mi fidi del mio meccanico ma vorrei un vostro parere in merito :-?

© warp :

21/10/2005 16:50
 su quale bandit?

© utente inattivo :

21/10/2005 17:01
 Mai sentito che ci siano due tipi di filtro bmc o anche k&n sempre parlando di filtro da alloggiare nella sua scatola, se poi iniziamo a segare, appiccicare e bucare allora ha ragione, trombette escluse! :-D

© MinaVagante :

21/10/2005 17:03
 il filtro race presuppone una taratura completa dei carburatori con sostituzione di getti e abbassamento di spilli

se non vuoi toccarli devi prendere il filtro normale, che in ogni caso è più permeabile di quello di serie

© utente inattivo :

22/10/2005 9:34
 se non vuoi toccarli devi prendere il filtro normale, che in ogni caso è più permeabile di quello di serie

Che vuol dire??Che sicuramente è meglio dell'originale?

© reef :

22/10/2005 10:14
 Si, va meglio dell'originale, spinge un pò di più, devi comunque ricarburare la piccola... poi non da problemi di pulizia e dura molto di più dell'originale! :-D

© utente inattivo :

22/10/2005 11:14
 Ma siete sicuri che BMC o KN producono 2 filtri differenti nella permeabilità??

© utente inattivo :

22/10/2005 11:15
 Citazione:


reef ha scritto:
Si, va meglio dell'originale, spinge un pò di più, devi comunque ricarburare la piccola... poi non da problemi di pulizia e dura molto di più dell'originale! :-D

Quindi..visto che lo devo cambiare..me lo consigli??

© utente inattivo :

22/10/2005 11:16
 Citazione:


faber ha scritto:
Ma siete sicuri che BMC o KN producono 2 filtri differenti nella permeabilità??

Scusate la ignoranza ma che vuol dire "PERMEABILITA"?

© utente inattivo :

22/10/2005 13:06
 in poche parole la quantità di aria che fà passare filtrandola :-D
E per me le due case menzionate producono un solo tipo di filtro, se non vuoi eventualmente toccare la carbur rimetti l'originale, anche perchè la sola sostituzione del filtro non serve quasi a nulla, differenze minime, costo elevato, eventuali problemini di carburazione. Vedi te.

© utente inattivo :

22/10/2005 15:22
 Citazione:


faber ha scritto:
in poche parole la quantità di aria che fà passare filtrandola :-D
E per me le due case menzionate producono un solo tipo di filtro, se non vuoi eventualmente toccare la carbur rimetti l'originale, anche perchè la sola sostituzione del filtro non serve quasi a nulla, differenze minime, costo elevato, eventuali problemini di carburazione. Vedi te.

Grazie per la tua spiegazione :-)
Però non sto mettendo solo il filtro perchè non servirebbe a molto ma insieme al filtro gli sto accoppiando uno scarico racing.Che ne dici?Così potrebbe andare?E se si dovrei ricarburarla sicuramente??

© utente inattivo :

24/10/2005 13:29
 Scarico completo di collettori e non omologato?
Ho solo il silenziatore non omologato? Ho solo il silenziatore racing ma omologato? Insomma che stai a fà? :-D

© NatZan :

25/10/2005 12:45
 le due case producono 2 tipi di filtri.

quello racing e quello stradale

il racing è il filtro a cono ... si monta eliminando l'airbox... fà un casino bestiale... guadagni più che con quello stradale ma solo in alto.... ed è difficile carburarla perfetta... ma non impossibile


il filtro stradale invece è un filtro più impermeabile di quello originale, lavabile, da modesti aumenti di potenza rispetto a quello originale, riusabile... se si monta senza cambiare lo scarico non serve ricarburare.

ottima scelta se decidi di montare uno scarico omologato stappabile... però ricorda che la carburazione tra configurazione stappata e tappata sarà diversa... dovrai decidere tu come regolarlo

© utente inattivo :

25/10/2005 13:23
 Grazie nat, era come pensavo solo un filtro da alloggiare senza stravolgere troppo con modifiche varie. :-P

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