Forum: [FT] Tuning -> Bandit 650(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Aquila_Noctis : |
5/12/2005 8:23 |
Salve a tutti! Mi sono da poco comprato un Bandit 650 aziendale e sono molto felice! E' molto più facile dell'Honda anni 70 che avevo usato per imparare! Volevo chiedere se esistono delle modifiche per questo modello di bandit e che rapporto hanno tra potenza guadagnata e costi sostenuti. Grazie mille a tutti | |
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Toro : |
5/12/2005 8:32 |
Benvenuto | |
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NatZan : |
5/12/2005 8:36 |
di solito ci si presente su manetta bar.... si offre un giro di birra e poi si è autorizzati a fare domande sul tamarramento...
i consigli che ti posso dare per il 650 sono
1) butta le gomme di serie e metti un treno di gomme decenti ... tipo le D208 (chiedi a skido che ha fatto l'upgrade) 2) metti un dente di pignone in meno... spesa circa 10 euro.... moto molto più pronta 3) scarico omologato sfondellabile... guadagni parecchio in peso e in godimento (se il motur non fà rumur nu le miga bel)... in potenza non guadagni nulla 4) pastiglie anteriori serie tipo ferodo XR, carbonlorraine SBK3, SBS mescola RS, Brembo serie rossa.
PS: consiglio...... stai lontano da Tataritsh.... il tuo 650 potrebbe diventare un 750 in un flash........ | |
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Antikas : |
5/12/2005 9:00 |
Benvenuto | |
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Barone : |
5/12/2005 9:12 |
benvenuto, tex! | |
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skido : |
5/12/2005 9:40 |
Benvenuto! | |
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bdade : |
5/12/2005 9:55 |
Benvenuto. Presentati su manetta bar, altrimenti il tuo b650 si trasformerà in un Kymco Dink entro la mezzanotte | |
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SAMJ : |
5/12/2005 12:35 |
Ciao benvenuto | |
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Aquila_Noctis : |
5/12/2005 14:05 |
Grazie a tutti per gli aiutini! Si-si, ora mi presento su Manetta Bar, qui infatti era un 3d per chiedere informazioni sul tuning, solo che un minimo dovevo presentare il mezzo che ho altrimenti come facevate a darmi le risposte?? | |
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RedsDone71 : |
5/12/2005 16:29 |
Ciao e benvenuto!! | |
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Aquila_Noctis : |
6/12/2005 6:46 |
E' un bandit usato aziendale, cioè con pochi KM (500). Il concessionario Suzuki aveva il bandit per farlo provare ai clienti, poi è passato 1 anno e ha deciso di venderlo!!!
Poi a parte NatZan, c'è qualcun altro che può darmi dei consigli sul tuning del Bandit 650? Per esempio mi consigliereste un buono scarico più performante (se c'è ) e/o un filtrino??
PS: Cos'è uno scarico sfondellabile?? | |
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NatZan : |
6/12/2005 8:48 |
se escludiamo la sostituzione dei collettori con il solo terminale aperto (non omologato) guadagni dal 1,5 al 3%.... quindi un aumento di potenza molto limitato....
sfondellabile si intende i nuovi silenziatori che hanno il DbKiller (o DbEater o NoiseKiller o Fondello) estraibile... in modo da poter passare da omologati a racing e viceversa semplicemente rimuovendo o reinstallando il fondello......
anche qui il guadagno di potenza è da 1,5 a 3% per qualsiasi tipo di marca e modello...... in versione senza fondello.... con il fondello le prestazioni sono praticamente identiche a quello originale.
per il filtro racing stesso discorso escludendo quelli a cono un filtro racing sostituibile all'originale da cica 1% di guadagno...... il vantaggio stà nel fatto che è lavabile e non lo cambi più.
consiglio mio scarico quello che vuoi sfondellabile -1 dente pignone filtro KN o BMC a pannello pastiglie freno serie gomme serie e se vuoi fare la cosa figa ...... kit carburatori con taratura al banco prova
queste sono cose a prezzo accettabile......
da qui inpoi c'è il mondo......
se vuoi c'è la JE che di porta la potenza a 110 cv. con kit pistoni maggiorati alta compressione da 780 di cilindrata........ ma non te li regalano mica.......
a occhio e croce io farei
scarico roads 170 euro pignone 10 euro filtro KN o BMC 60 euro pastiglie freno 65 euro il kit anteriore gomme serie 200 euro
tot. circa 500 euro. | |
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Aquila_Noctis : |
6/12/2005 14:41 |
Nat, sei grandioso! Mi hai dato proprio le informazioni che cercavo!! | |
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bdade : |
6/12/2005 15:54 |
Queste me le segno.... .... per quando inizierà il demototuristicamento/tamarramentizzazione di Pepe | |
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Aquila_Noctis : |
7/12/2005 18:27 |
Ma lo scarico sfondellabile rende di meno di 1 vero scarico Racing? O lo sfondellabile diventa racing rimuovendo il silenziatore? Poi, se uno gira con lo scarico sfodellato, è una di quelle cose che non si potrebbe ma non ti dirà mai niente nessuno o ti fanno storie? E alla revisione???
(Io avevo un Neo's 70 MHR da 105Km/h, niente male x uno motorino e pensate che ho pure passato la revisione!!!
I collettori oer lo scarico costano molto? E che vantaggio danno se combinati con lo scarico??
Nat, aiutami te!!! | |
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NatZan : |
8/12/2005 18:09 |
uno scarico completo di collettori racing, aggiunto a una taratura specifica di carburatori e magari a un minimo di flussaggio della testa può dare attorno al 10-15%... tutto in alto a discapito della coppia... ma per un costo di
600-700 euro scarico racing completo di collettori 500 euro flussaggio testa 500 euro taratura al banco prova del tutto.....
uno scarico sfondellabile senza fondello E' uno scarico racing.
se ti fermano possono farti le stesse cose che ti fanno per uno scarico racing.... considera che uno scarico omologato senza fondello fà un bordello della madonna... e i funzionari dell'ordine a discapito di quanto si dice non sono proprio stupidi....
il vantaggio di uno sfondellabile con uno totalmente racing stà nel fatto che almeno ci sono stampati sopra i codici di omologa... se sono in "buona" non ti fanno la multa
la revisione... se la fai in motorizzazione possono romperti le scatole perfino con uno scarico non originale ma omologato.... se la fai presso il meccanico... dipende dal meccanico. | |
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Zel : |
8/12/2005 19:39 |
eh beh, in effetti... guadagnare un cavallo a 11000 giri perdendo coppia è proprio quel che serve al bandit di media cilindrata un'opera che vale ben più di 1600/1700 euro... | |
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Aquila_Noctis : |
9/12/2005 10:52 |
Wow! Grazie siete davvero esperti! Per ora la Bandit è nuova, nel caso il massimo che farò è:
Filtro racing pignone (1 dente in meno) e qualche mod estetica, tipo portatarga e similis! | |
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NatZan : |
9/12/2005 10:58 |
consiglio mio...
filtro kn a pannello pignone dente in meno scarico sfondellabile gomme decenti pastiglie freno buone molle forcella manubrio più largo aggeggi estetici...... | |
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Aquila_Noctis : |
9/12/2005 11:07 |
Nat, io era x spendere un pò di meno, compromettendo di meno la moto! Ora che ci penso ho speso un sacco sul mio vecchio Neo's e mi divertivo, ma poi è esploso e mi sono fatto il Bandit!
Quanto alle gomme, sono davvero così malaccio? Sono Utckinson, se non sbaglio! | |
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NatZan : |
9/12/2005 11:12 |
si... le gomme di serie fanno schifo.
non ho mica detto di fare tutto subito.....
questi sono gli interventi da fare per rendere buona di motore e ciclistica la bandit... l'estetica è roba che lascio al gusto personale
filtro kn a pannello: 60 euro pignone dente in meno: 10 euro scarico sfondellabile: 160 euro gomme decenti: 200 euro pastiglie freno buone: 65 euro molle e olio forcella: 100 euro manubrio più largo: 40 euro
il resto....... puoi farne tranquillamente a meno.... | |
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Sir_J : |
9/12/2005 11:18 |
Io ho la mia idea: se uno vuole una moto potente deve comprare una moto potente. Non vale la pena spendere molti euro solo per 4-5 cv. Ok al tuning estetico, ma se proprio devi spendere soldi, fallo su sospensioni e gomme. Allora si che guadagni parecchio. 4-5 cv su strada neanche li senti | |
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NatZan : |
9/12/2005 11:27 |
infatti...... concordo con Sir-J
lo scarico lo consiglio non per il fatto che ti fà guadagnare 1 cv forse.... ma per il fatto che ti fà perdere quasi 10 kg, e che una moto senza rumore giusto non è una moto........
il filtro lo consiglio perchè è semplicemente più economico....... lo cambi una volta e per il resto della vita del motore non lo cambi più | |
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bdade : |
9/12/2005 18:03 |
Nat, a me le gomme originali (Battlax BT011) non sembrano male per niente: mi ci trovo bene
(adesso mi ammazza ) | |
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Aquila_Noctis : |
9/12/2005 18:21 |
Terrò a mente questo topic! | |
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NatZan : |
9/12/2005 18:35 |
diciamo che se non hai provato nient'altro le gomme originali funzionano...... sono di gomma e sono rotonde.... ma qui finiscono tutti i pregi.....
chiedi pure a skido com'è cambiato il b65 passando dalle originali alle D208. | |
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Zel : |
10/12/2005 0:37 |
il rumore "giusto"... mah... | |
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Ambatula : |
10/12/2005 8:38 |
Il rumore "giusto" si ha nel momento in cui dai gaaaasss e partono gli allarmi delle auto parcheggiate | |
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Aquila_Noctis : |
12/12/2005 11:31 |
Dahehihohu | |
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NatZan : |
12/12/2005 12:05 |
non ditemi che una moto che fa "ffffffff.... fffffffffffffffffff.....ffffffffffffffffffffffffff" è meglio di una che fà "brrraaaaaa(impenno)AAAA (brAAAA brAAAAAAAAAAAAA - TETETE (limitatore)"......... | |
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Aquila_Noctis : |
14/12/2005 8:16 |
Il giusto rumore è quello che ad un certo punto senti: ISHHHHHHHHHHHHHHHHHH (ho cercato di imitare il rumore del NOS di Fast and furious! | |
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xuxuzinho : |
27/3/2006 10:47 |
ciao, ieri notte ho letto questo thread e stamattina sono andato dal mio meccanico, il quale mi ha smontato subito, informandomi che modificando i rapporti, si perder la veridicità del contakm e naturalmente del tachimetro, ossia segnerà una velocità mentre stiamo andando ad un'altra ( piu lenta ) non chè il contachilometri segnerà piu km di quelli effettivamente percorsi!!!
per lo scarico non credo ci siano problemi, quello che ha montato skid della roads non è male a quanto pare e ci sto facendo un pensierino, ma mi piacerebbe sentirlo ( fermorestando che IMHO va controllata la carburazione dopo l'installazione di qualsiasi cosa che abbia a che fare con scarico o aspirazione!!! )
morale della favola per ora mi accontento delle modifiche apportate : maubrio e viteria ergal e poi specchietti e da ieri ho messo le plastiche bianche delle frecce del modello 06 | |
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Aquila_Noctis : |
4/2/2007 8:04 |
Stavo rileggendo il mio primo post, quanti bei ricordi!!! | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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