Forum: [FT] Tuning -> l'eterno problema della carburazione del b4

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© gigiban71 :

29/1/2006 1:29
 ciao a tutti...............!
notizie fresche direttamente dalla casa suzuki.
poco tempo fà ho conosciuto una persona che così tra le chiacchere mi ha detto che è un mecc della suzuki!
BENE ALLORA NE APPROFITTO!!!
Ho confidato che mi piace un casino il b4 e che ne stò cercando qualcuno (invece ce l'ho già).
volete sapere cosa mi ha detto? è una fantastica moto (non elenco i pregi perchè li conosciamo già) ma in molti si lamentano per la carburazione non molto precisa.
Aggiunge: finora tutti i b4 a cui ha messo le mani sopra scarburavano da impazzire, problemi definitivamente risolti intervenendo non sui carburatori ma sulla testa e precisamente sulle valvole.
da quello che ho capito il problema sta tutto sulle minuscole (16) valvole, che consumano facilmente (proprio per le loro misure ridotte) la propria sede.
una sede-valvola non più capace di garantire la perfetta tenuta è indice di gravi problemi di carburazione.
QUALCUNO DI VOILO SAPEVA????? IO NO?

© ultimo_dei_poeti :

29/1/2006 9:45
 Azz..
Io lo sapevo
Percio' ho preso il b6 invece del b4
Non potevi porre questa domanda PRIMA di comprare la moto?

PS: ma i problemi di carburazione ce li hai GIA'?
PS2: uno che si definisce meccanico suzuki mi da' la stessa affidabilita' di uno che si definisce programmatore microsoft. Per dirlo alla BM, e' pari all'elemento neutro della sottrazione

© Sil11 :

1/2/2006 19:12
 moto con 60000km che fanno ancora i 190km/h di piccola cilindrata come il b4...e non ha grossi probermi meccanici anzi nessuno...
prenderei quest'affermazione con le molle.
piuttosto regolerei il gioco valvole ogni 6000km come dice il manuale....

lavoro noioso, ma necessario anche se generalmente non si sposta nulla, infatti io quando l'ho fatto ne ho trovata solo 1 lievemente piu aperta

© CavalcaLaNebbia :

1/2/2006 22:37
 Citazione:


Sil11 ha scritto:
piuttosto regolerei il gioco valvole ogni 6000km come dice il manuale....

lavoro noioso, ma necessario anche se generalmente non si sposta nulla, infatti io quando l'ho fatto ne ho trovata solo 1 lievemente piu aperta



Lavoro solo lungo e noioso o anche difficile? Servono strumenti apposta e ottimo orecchio o solo un po' di panzienza?

© Rollyzan :

2/2/2006 8:39
 è stato detto piu volte che la sincronizzazione è consigliabile farla solo dopo aver cambiato candele e regolato il gioco valvole... poi gnuno fa quel che vuole.
lampsssss

© NatZan :

2/2/2006 9:49
 se tenuta bene ho la prova vivente che un b4 può passare gli 80.000 km e non aver problemi a centralina, carburazione, valvole, pickup, ecc....

© Voodoo78 :

2/2/2006 11:29
 Citazione:


NatZan ha scritto:
se tenuta bene ho la prova vivente che un b4 può passare gli 80.000 km e non aver problemi a centralina, carburazione, valvole, pickup, ecc....


beh non è del tutto vero...se pickup o centralina si bruciano, non è indicativo che la moto è stata trattata male :-o

© Sil11 :

2/2/2006 13:13
 Citazione:


Voodoo78 ha scritto:

beh non è del tutto vero...se pickup o centralina si bruciano, non è indicativo che la moto è stata trattata male :-o



la tua ovviamente è un caso a parte...
meglio la tratti peggio va! :-P


il gioco valvole non è difficile, ci vuole solo uno spessimetro, due chiavi inglesi di piccola dimensione ,
infatti la regolazione si fa svitando un bullone che alza o abassa la valvola e poi bloccandolo con un dado(sistems dado controdado) .

se è necessario postero tutto il necessario
lamps

© gigiban71 :

2/2/2006 23:55
 non ho parlato del gioco valvole ma bensì della guida valvole! la valvola del b4 ha uno stelo sottilissimo quindi di facile consumo! la valvola va su e giù dentro la sui guida se questa è consumata ci balla all'interno

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