Forum: [FT] Tuning -> Dubbio: tuning o non tuning?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Lorenzo_83 : |
28/6/2006 10:55 |
Ordunque... Adesso che sto imparando un minimo a guidare inizio a sentire i limiti che molti hanno confermato sul b6. Ovvero principalmente poco tiro in basso, specie in salita, forcella troppo morbida e mono posteriore che non ti fa sentire dove e cosa sta facendo la ruota... Sarà anche che il mio ha 4 anni ma pochi km (l'ho comprato a settembre a 8.500, e da dicembre a ora sono arrivato a 15000 io) e alcune componenti tipo tubi freno, olio forcelle eccetera iniziano a dover essere sostituite per limite di tempo più che per usura. A questo punto quindi stavo pensando a un minimo tamarramento . Leggendo un pò di pareri, ma anche a mio modestissimo avviso, le cose da fare sarebbero: 1)Intervenire sulla forcella = kit ad esempio wp con molle, olio e magari pompanti invece che quello che c'è ora 2)Intervenire sul mono posteriore, facendolo magari rigenerare 3)Pastiglie migliori, olio freni e tubi in treccia per una frenata migliore, visto che i tubi penso vadano sostituiti 4)Per perdere un pò di peso, scarico nuovo in carbonio o titanio e via cavalletto centrale... Quest'ultima cosa la pensavo perchè la cosa che tante volte mi sembra eccessiva del bandito è il peso, che lo rende abbastanza lento. A questo punto, stavo pensando che i soldi che dovrei spendere per il tamarring potrebbero permettermi di cambiare motilla... e stavo anche pensando che su strada (specie in montagna) un 4 come quello del bandito non è che serva a molto, con il tiro tutto in alto...ergo...ad esempio (visto che le ducati hanno i famigeratissimi problemi di affidabilità) un essevù 650? Secondo voi sarebbe una moto migliore in partenza? (telaio in alluminio,gran bel motore a quanto dicono, affidabile come il bandit, leggera, penso + maneggevole del bandito)...forse il 1000 sarebbe una scelta oculata, ma ho un pò paura di un twin da 120 cavalli... e poi il tamarring farlo su quella. La parola agli esperti. | |
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ozzo999 : |
28/6/2006 11:00 |
non stare a pensare...vai di tuning! | |
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ganassa : |
28/6/2006 11:05 |
Citazione: A questo punto, stavo pensando che i soldi che dovrei spendere per il tamarring potrebbero permettermi di cambiare motilla... e stavo anche pensando che su strada (specie in montagna) un 4 come quello del bandito non è che serva a molto, con il tiro tutto in alto...ergo...ad esempio (visto che le ducati hanno i famigeratissimi problemi di affidabilità) un essevù 650?
No. Prendi il soldi del tuning, uniscili a quelli della vendita del B6, e comprati un B12 usato che te lo tirano dietro. Cosi' non hai piu' problemi di tiro ai bassi, e ha una ciclistica migliore. Dopodichè decidi se tunizzarlo ancora, sul B12 vale la pena di investire perchè puoi ottenere tutto, il B6 come giustamente hai fatto notare ha dei limiti invalicabili. | |
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NatZan : |
28/6/2006 11:46 |
o b12 o sv1000.............. il 650 ti troveresti come con il b6 ma con un pelo di tiro in più in basso...
per il tuning... dipende cosa ci vuoi fare... con pochi euro migliori parecchio la situazione
Gomme serie: 190 euro tubi in treccia: 70 euro molle forcella e olio: 90 euro pastiglie freno: 70 euro via il centrale: gratis scarico roads: 150 euro dente meno pignone: 10 euro
direi che o ti tieni il b6 e ci metti 580 euro .......... o vendi il b6 e passi a b12 o sv1000... tra i due sceglierei sv1000 | |
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Bender : |
28/6/2006 13:38 |
L'SV 1000 va davvero bene,ma bisogna essere non esperti ma quasi..Pero' se vuoi fare un viaggio abbastanza lungo l'sv rimane piu' scomoda(a mio parere). comunque x me il B6 rimane meno impegantivo del B12,specialmente nei tornanti e citta'. Tieniti il tuo bandit e fagli qualche miglioria(cosa che faro' dopo l'estate..se non riesco a vendere ilo mio x passare al b12) | |
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Havanaboy : |
28/6/2006 14:42 |
Io ho un sv 650s,e davvero non ho di che lamentatmi....la trovo stupenda, gran bel motore elastico e scattante, il telaio e la ciclistica forse sono davvero il suo punto forte, solo 180 Kg, 212Km/h con tutte le componenti originali, 0-400m in 12 sec (fonte moto.it,e verificato di persona )....sono super soddisfatto. L'anno prossimo quando farò un leggero tuning: Eliminare la limitazione in 2 e 3 marcia=GRATIS (basta recidere 3 fili) Filtro K&N o bmc=75 euro (circa) Scaricozzo tamarro=150 euro (circa) penso che mi darà ancora maggiori soddisfazioni
Ma se quello che cerchi è una vera ignezione di potenza anche io penso che infondo non ne valga la pena passare dal b6 all' sv650 ma di andare direttamente al grande sv MILLONE | |
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jessejames : |
28/6/2006 15:01 |
Scusate se mi intrometto, ma non vi sembra che le prestazioni di un B65 o di un SV65 siano più che sufficienti per il traffico di oggi. Non sò poi da quando lorenzo_83 utilizza la moto, ma prima di passare a potenze superiori farei più esperienza con una moto più "facile". | |
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Mendi : |
28/6/2006 15:15 |
Citazione:ganassa ha scritto: Citazione: A questo punto, stavo pensando che i soldi che dovrei spendere per il tamarring potrebbero permettermi di cambiare motilla... e stavo anche pensando che su strada (specie in montagna) un 4 come quello del bandito non è che serva a molto, con il tiro tutto in alto...ergo...ad esempio (visto che le ducati hanno i famigeratissimi problemi di affidabilità) un essevù 650?
No. Prendi il soldi del tuning, uniscili a quelli della vendita del B6, e comprati un B12 usato che te lo tirano dietro. Cosi' non hai piu' problemi di tiro ai bassi, e ha una ciclistica migliore. Dopodichè decidi se tunizzarlo ancora, sul B12 vale la pena di investire perchè puoi ottenere tutto, il B6 come giustamente hai fatto notare ha dei limiti invalicabili.
Assolutamente. | |
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Lorenzo_83 : |
28/6/2006 15:48 |
Bè... sul discorso potenza anch'io ho le mie remore (come ho scritto a proposito dell'essevù 1000), però è vero anche che su strada non è che se hai 110 cv li sfrutti tutti dal primo all'ultimo... però comunque un motore con + tiro in basso è inevitabilmente un motore + grosso, no?
x nat: le gomme serie ci sono già (michelin pilot power)...magari alla prossima me le faccio spedire da te personalmente non voglio farci un patriot con la mia moto, ma vorrei almeno 20 - 30 chili in meno, per la potenza direi che ci siamo, vorrei un pò + di tiro e un'erogazione + regolare casomai, ma non cerco per forza un motore con millemila cv. Come notano in tanti, 150 cv su strada sono inutili se non vuoi rischiare l'osso del collo a ogni giro... Invece un bel pò di coppia in + fa sempre bene. Il difetto principale del b6 è che tra i monti devi smanettare sempre col cambio. E poi vorrei una moto leggera... i 234 chili del b12 direi che sono l'antitesi... già i 211 dell'sv1000 sono ragionevoli... però i 192 del 650 se magari diventano 10 in meno direi che sarebbe una gran cosa... o no? | |
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jessejames : |
28/6/2006 15:59 |
Se hai potenza la usi ....è difficile riuscire a non utilizzarla ed inevitabilmente ti ritrovi ad andare ogni giorno sempre più forte. Le moto leggere e potenti sono le sportive in mezzo forse si può anche mettere la FZ1, ma anch'essa mi sembra passi i 210 kg con 150 cv | |
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overkill22 : |
28/6/2006 17:13 |
se vuoi ti vendo il mio b6 gia tamarrato! | |
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NatZan : |
28/6/2006 18:21 |
i lavori di qui sopra sono fattibili da chiunque... anche da uno che non ha mai preso in mano un cacciavite.
comunque... al massimo vieni a trovarmi in giornata si fà tutto... prezzo banditi ovviamente (paghi da bere e via..........) | |
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NatZan : |
28/6/2006 20:47 |
vieni per un weekend.... ti ospito... la taverna è sempre aperta | |
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Giuspe : |
28/6/2006 22:48 |
TUNING FOREVER!!!
Non si discute!!! 4 cilindri!!!! Che problema c'è a girare alti di giri??? | |
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