Forum: [FT] Tuning -> SCarico Roads: Truffa o omologato.

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© giancatal :

10/7/2006 10:10
 Salve a tutti!
Venerdi scorso ho ricevuto lo scarico Roads xsmall per il b65 (non ditemi che mi avevete avvertito..... vi prego) il sabato sveglia alle 7 per il montaggio.
Orrore: il certificato di omologazione si riferisce al bandit 600.
Deluso non monto lo scarico perche non so se l'errore riguarda lo scarico o il certificato e cerco di contattare la roads che sabatio mattino dovrebbe essere rintracciabile (da quanto dice il sito) ma niente.........
Incazzato come un lanzichenecco (tra l'altro niente istruzioni e necessità di eliminare il cavalletto centrale per il montaggio) cheido per mail alla roads (via mail) spiegazioni e nel caso il giusto certificato di omologazione minacciandoli di andare dai carabinieri se provavano a dirmi che il certificato era lo stesso..
Oggib la risposta!
Mi hanno mandato lo stesso certificato con TAROCCATO IL MODELLO DI MOTO vi posto quello taroccato, quello del 600 invece è quello originale, si vede.(non sono riuscito a mettere l'immagine, comunque nel 2002 sono riusciti ad omologare lo scarico del 650!!!!!!!!)
Immaginate la mia risposta...........
questo è quello che mi hanno controrisposto loro
"Guardi, sinceramente lei e' libero di credere a cosa vuole e a chi vuole, su tutto il resto che ha scritto non le rispondo nemmeno visto la sua arroganza.
In ogni caso il punto non e' questo.............il punto e' che lei non si fida........................anzi non sa cosa significa omologare un impianto di scarico.
allora prego, vada agli uffici della motorizzazzione civile italiana, vada dai carabinieri............ e scoprira' che con l'omologazione E3 iTalia la data riportata e' quella di quando ci hanno dato il benestare per omologare i nostri impianti di scarico e non e' la data del test del relativo mezzo indicato sul foglio di omologazione !!!!!!!!! .
"
Vi copio anche la mia risposta
"Sarò sicuramente arrogante ma ho le mie ragioni, e voi avete solamente il dovere di rispondere alle mie domande!
Allora la guarnizione dello scarico originale ci va o no?
EsisTono quindi due documenti due verbali di omologazione di torino, con lo stesso numero (623/R/TO-02) ma con un contenuto diverso da voi mdificato?
E' sicuro di potersi permettere di modificare dei documenti ufficiali e mandarne copia a chiunque?
E' sicuro che alla motorizzazione accettino modifiche dei loro documenti in questo modo?
Io non credo a chiunque, credo ai documenti che lei mi ha mandato e quel foglio parla di un test ben preciso su un modello ben preciso e di un costruttore ben preciso.
Lei che non è arrogante (cosi almeno crede) mi spieghi come stanno le cose, visto che io per circolare ho bisogno di un documento in cui si afferma che lo scarico è omologato per il mio modello di moto!
e tale documento non lo accetto fatto tramite un copia incolla di word o altri sistemi di videoscrittura!!!!!!!!!!!!
Avete le mie coordinate e spero che il sig. gualtiero mi contatti(mi pare il minimo) e mi spieghi "da motociclista" come stanno le cose.

Personalmente quando uno non risponde non è per l'arroganza dell'interlocutore, ma per mancanza di argomenti, se lei avesse avuto ragioni valide sono sicuro che mi avrebbe fatto rimangiare le cose a cui "non ha risposto" invece nulla....
Allora?
Istruzioni di montaggio? (non so, potrei controllare qualche norma, non sono sicuro, ma ho idea che sia obbligatorie!!
Orari di ufficio?
Modifiche necessarie al mezzo?
Devo dire che sono molto deluso, speravo di aver trovato una ditta seria che non speculasse sui prezzi di prodotti di nicchia ma credo di essere caduto dalla padella nella brace.."

Che ne pensate? a me pare un'inculata non ho tempo e voglia di farmi la fila alla motorizzazione.
Alcuni di voi mi pare abbiano avuto esperienze "normative" che mi dite, a me

© ganassa :

10/7/2006 10:20
 Citazione:

Che ne pensate?


che i tuoi dubbi sono leciti e le loro risposte poco chiare. Non che questo sia sinonimo di colpevolezza (accusare di falsificazione di un'omologazione penso sia una cosa parecchio grave), ma potrebbero essere piu' chiari nell'esprimere argomentazioni. Potrebbe essere possibile che l'omologazione si faccia sullo scarico a prescindere dalle evoluzioni tecniche del modello a cui è destinato, ma in tal caso se te l'avessero detto il problema si sarebbe risolto. Imputare inoltre di arroganza un cliente che fa delle giuste domande su un prodotto gia' acquistato significa considerare nullo il rapporto con i clienti.

Visto che a Roads abbiamo fatto parecchia pubblicità gratuita, mi piacerebbe che si dipanasse questo dubbio.

Proposta: smarmitta un po' davanti ai vigili e fatti fermare, cosi' si fanno loro la fila in motorizzazione :-D

© NatZan :

10/7/2006 10:20
 skido se non erro ha montato l'extra small e non ha eliminato il centrale....

il certificato .... guarda...


il 99% delle case rilascia un certificato che non vale una cippa... almeno quelli che ho visto io...GPR, LeoVince, DPM, Termignoni, Roads.... il certificato... vale meno della carta su cui è scritto....

in teoria per essere valido ci deve essere il riferimento al componente originale parificato a quello aftermarket....


nessuna casa produttrice di scarichi lo fa ... anzi... no... la Mivv su uno scarico in ferraccio aftermarket per il gpz me lo ha rilasciato... e quello era esatto...


riportava:
scarico mivv... XXX
per moto mod: zzzz
sostitutivo dell'originale yyy


andando sul libretto della moto c'era alla voce silenziatore la scritta yyy...



non ho mai visto uno scarico aftermarket con queste caratteristiche....

la quasi totalità delle case costruttrici o ti manda un certificato fotocopiato e pure sbiadito ove si legge... "questo scarico è omologato" oppure se sei fortunato... "Questo scarico è omologato per questa moto mod. zzzz"....

GPR per esempio manda un certificato con scritto ... questo mod di scarico rispecchia le normative blablabla.... ed è omologato per ......... e segue l'elenco di praticamente tutte le moto sul mercato.....



quindi... goditi il tuo scarico.... se non vuoi rogne lasciagli il dbkiller.... e vivi felice...

© ganassa :

10/7/2006 10:28
 Citazione:

Mi hanno mandato lo stesso certificato con TAROCCATO IL MODELLO DI MOTO vi posto quello taroccato,


ce lo posti?

© giancatal :

10/7/2006 10:29
 Citazione:


NatZan ha scritto:
skido se non erro ha montato l'extra small e non ha eliminato il centrale....




Non so come dirti, tolto lo scarico originale, sulla parte collegata ai collettori, resta una guarnizione pare in treccia metallica (rame, ma non so) se lascio quella il nuovo tubo non ci và(non ho provato a forzare molto, non sapevo se lo scarico era quello giusto!), ma per toglerla ho paura di romperla....
Per quanto riguarda il certificato....
..cazzo la vita del motociclista è piena di insidie, inoltre alcune paghiamo pure per averle...
Però non mi pare buono il loro comportamento, mi prendono per il culo, prima mi mandano un certificato, poi lo stesso taroccato in una riga...
Potrebbero almeno considerarmi un po intelllliggggente e taroccare tutto il documento, tanto falsificazione per falsificazione....

[ Modificato da giancatal il 10/7/2006 10:31 ]

© Rollyzan :

10/7/2006 10:30
 bah...

© giancatal :

10/7/2006 10:46
 Sono stato contattato dal sig Gualtiero che mi ha "spiegato come funziona" è stato gentilissimo e mi confermato che il suo collaboratore c'è andato un po pesante......
Hanno direttamente l'omologazione italiana e pare che depositano i modelli alla motorizzazioni ogni tot (ecco il 2002 sul certificato) e ne rispondono direttamente.
Comunque la questione sembra risolta....
Seguiro il consiglio di nat e proverò a vivere felice.... (e forse inculato)
anche se sgasare deventi ai vigili (o meglio ai caramba) mi pare un ottimo modo per evitare la fila...... me lo scriverò da qualche parte....
Grazie ancora
gianluca

© ganassa :

10/7/2006 10:46
 sposto nel forum Tecnico, merita un'attenzione piu' mirata

© giancatal :

10/7/2006 10:53
 Citazione:


ganassa ha scritto:
sposto nel forum Tecnico, merita un'attenzione piu' mirata


GRANDE!! e senza cancellare nulla!!!!!!!!!!!!!!!
Avevi fatto un backup prima?????

© giancatal :

10/7/2006 10:54
 Citazione:


Rollyzan ha scritto:
bah...

Grazie mille!!
mi hai illuminato!!!!!!!!!!!!

© Giuspe :

10/7/2006 11:04
 Secondo me, una volta visto il problema con il certificato sarebbe stato opportuno....(senza incazzarsi)
...comunicare la cosa alla Roads...in modo tranquillo e senza accusarli di chissà che!

Gianluca, purtroppo è evidente che non hai "esperienza" sulla questione degli scarichi aftermarket...c'è molta confusione e proprio per questo...si rende necessaria una trattativa amichevole tra consumatore/utente e costruttore!

Sono cose che capitano...
...quando mio fratello ha comprato i Mivv in carbonio per il suo TDM...la casa s'è dimenticato completamente il certificato, senza contare che avevano montato anche i db-killer sbagliati (più grandi di quello che dovevano essere).
Un paio di telefonate e tutto è stato risolto...e in tempi molto brevi!

Altre volte è capitato che la Roads si dimenticasse il certificato...ma è bastata una email per risolvere la cosa!

I consigli di Giuspe:

1) Monta lo scarico....
2) NON togliere il db-killer...
3) stampati una copia della Circolare Ministeriale:
Ministero dei Trasporti - Divisione IV - Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997
La trovi QUI'

4) Inoltre ti consiglio di dare un'occhiatina agli articoli 72 e 78 del codice della strada! ;-)
E vai tranquillo! ;-)

P.S. Per chi non sa...il 25 aprile 2004 mi hanno fatto un bel verbale per lo scaricozzo Arrow totalmente aperto...ho fatto ricorso! ;-)
E a distanza di due anni non ho cacciato un solo centesimo!
Unica rottura...fare la revisione alla MCTC per riavere il libretto subito! (ma dovevo farla quel mese)

© giancatal :

10/7/2006 14:15
 TAnto per chiuder in bellezza ecco cosa miè toccato comunicare alla roads oggi pomeriggio:
"Ho passato la mattinata a parlere con voi di omologazione ed ora mi tocca passare il pomeriggio per il montaggio!!
Il sig gualtiero stamattina mi ha detto che la guarnizione che si trova sul collettore originale andava tolta!(anche xke altrimento lo scarico non lo montavo....)
Tolta la guarnizione ora ii buco del collettore è troppo largo e neanche stringendo a morte la fascetto tiene!
Come si monta il tutto?
PS la guarnizione era incollata quindi ora si è rovinata e neanche posso monatre lo scarico originale!!!!!!
Che devo fare mi tocca comperare una guarnizione più stretta? O mi avete mandato uno scarico che non c'entra nulla con la moto?
Fatemi sapere che non ne posso più!"

© utente inattivo :

10/7/2006 14:46
 In allegato allo scarico Mivv che ho montato da poco, c'è un certificato di omologazione (1 foglio in fotocopia) che riporta i seguenti dati:

1) Tipo Silenziatore ME009

2) N. Omologazione (riportato sul silenziatore): el 0378

3) Tipo/Modello Veicolo: GN77A, AV8 (Suzuki GSF 600 Bandit) e WVB5 (Suzuki GSF 600 Bandit)

4) Dichiarazione di conformità alla direttiva 97/24/EC

5) Timbro e firma dell'azienda

Sono evidenti alcuni aspetti:

- Si tratta di una semplice autocertificazione su carta intestata del produttore che si assume la responsabilità di ciò che dichiara.

- La dichiarazione (in questo caso) è unica per B600 e B650 ed è riferita specificatamente al terminale e non al modello di moto

In pratica è' uno stampato che si applica a tutta la produzione dove i punti da 1 a 2 variano a seconda del terminale richiesto mentre il punto 3 indica il modello (o i modelli) di moto su cui il terminale è installato.

Così a naso credo che esistano 15/20 omologhe "standard" che corrispondono alle combinazioni tra i diversi materiali (alluminio/titanio/carbonio/etc.) e le diverse forme/dimensioni (tondo/ovale/normale/slim/etc.).

Questo perchè (e continuo ad andare ad intuito) i pezzi che sono fatti a misura per i singoli modelli di moto sono i collettori (i tubi insomma) e non i silenziatori, questo rende possibile la produzione in serie degli scarichi che vengono poi adattati ai diversi modelli di moto.

Infatti se lo scarico aftermarket viene fornito in due pezzi mentre l'originale (almeno nel mio caso) è composto da un pezzo unico, ci sarà un perchè.

Posso immaginare perciò che tutta la certificazione sia tabellata (su excel o qualcosa del genere) per tutti i tipi di scarico e per tutte le marche di moto ed i modelli compatibili senza che questo comporti necessariamente imbrogli da parte di chi fornisce.
Quello che si può eccepire è che potrebbero almeno fare una stampa su carta intestata originale su cui mettere il timbro e la firma piuttosto che allegare al prodotto una fotocopia "fetente".

Sul montaggio posso dire che ho recuperato senza difficoltà la guarnizione esistente (un cilindro di metallo con una specie di paglietta metallica intorno tipo quella che si usa per scrostare le pentole sporche che più sporche non si può) ed ho messo da parte quella presente nel kit (in materiale gommoso scuro vagamente puzzolente ed ostico da installare).

Ho fotografato sia lo scarico che il certificato per postarlo (ed evitare così di scrivere buona parte del "papiro" di cui sopra ma imageshack a quanto pare non è daccordo

Conclusione: Fatemi sapere se quanto sopra può essere o meno corretto o se si tratta semplicemente di una sbornia post-partita cum randellatio ai cianfresi! :-D

© BananaJoe :

10/7/2006 14:48
 Ciao, io lo scarico x-small della roads l'ho comprato e montato in 20 minuti.
Ho smontato il vecchio (originale) e ho messo quello nuovo (roads) senza problemi ... per il cavalletto ho trovato una soluzione "alternativa" usando una fascetta stringitubo di plastica (di quelle grandi) un cm di spessore e 50 cm di lunghezza. Puoi vedere lo scarico anche sull'avatar oppure su questo link http://www.motofermoni.it/web/out/17_07_06/9.JPG ... se vuoi qualche dritta contattami. lampssssssssssssss

P.S.: ... sulla parte omologazione non ho neanche visto il certificato. L'ho messo nell'astuccio dei documenti e basta ... l'unica cosa che che ho tolto il DB-Killer per un pò ma faceva troppo, ma veramente troppo casino (mi rincoglioniva pure a me) e mi seccava troppo la carburazione con i buchi di erogazione troppo accentuati (filtro K&N ma non ho messo kit dei getti tipo Dinojet).

[ Modificato da BananaJoe il 10/7/2006 15:52 ]

© zakka76 :

10/7/2006 16:39
 Scommetto che ti hanno mandato il modello per il B6!

Il diametro non corrisponde e il tubo ha una piega diversa che non ti poermette di allineare perfettamente l'aggancio sotto la pedalina del passeggero...vero?

E' successo lo stesso anche a me un paio di mesi fa e il Sig. gualtiero mi aveva promesso di mandarmi lo scarico giusto senza spese...ma ad oggi ancora nulla, nonostante numerose mie telefonate ed email.
Oggi riprovo a chiamarlo e penso che gli dirò che se non me lo mandano subito provvederò a comunicare a tutta la nostra community del disservizio!

Occhio a stringere la fascetta del collettore perchè così lo deformi e dopo è difficile rimetterlo a posto...'zzo è vero che costano poco, ma perdinci 'sti disservizi proprio mi stanno qui!

© Rollyzan :

10/7/2006 16:46
 quando si cerca di fare da soli bisogna avere la pazienza di non fare danni...

se per caso ti hanno mandato un modello un po diverso bisognava accorgersene prima di installarlo. Montare uno scarico è abbastanza facile, se non ci si riesce in pochi minuti vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato, o nella procedura di montaggio o un difetto del materiale....

© zakka76 :

10/7/2006 16:50
 Citazione:


Rollyzan ha scritto:
quando si cerca di fare da soli bisogna avere la pazienza di non fare danni...

se per caso ti hanno mandato un modello un po diverso bisognava accorgersene prima di installarlo.


Tu tiene ragione!

Ma vallo a raccontare alla scimmia infoiata che hai sulla spalla mentre spacchetti il paccone che ti hanno spedito!!! :munky: :munky: :munky: :munky: :munky: :munky:

© baldo :

10/7/2006 17:00
 Citazione:


giancatal ha scritto:
.............
EsisTono quindi due documenti due verbali di omologazione di torino, con lo stesso numero (623/R/TO-02) ma con un contenuto diverso da voi mdificato?
..............



minkia quante bandit 650 nel 2002 !!!........G.d.F. ;-)

© Rollyzan :

10/7/2006 17:07
 Citazione:


zakka76 ha scritto:
...Ma vallo a raccontare alla scimmia infoiata che hai sulla spalla mentre spacchetti il paccone che ti hanno spedito!!! :munky: :munky: :munky: :munky: :munky: :munky:



è, lo so... anche io sono uno di quelli che si fa prendere dalla voglia di vedere, provare, montare etcc... però poi le conseguenze dobbiamo tenercele... ;-)

© Giuspe :

10/7/2006 17:15
 Citazione:


Rollyzan ha scritto:
Citazione:


zakka76 ha scritto:
...Ma vallo a raccontare alla scimmia infoiata che hai sulla spalla mentre spacchetti il paccone che ti hanno spedito!!! :munky: :munky: :munky: :munky: :munky: :munky:

è, lo so... anche io sono uno di quelli che si fa prendere dalla voglia di vedere, provare, montare etcc... però poi le conseguenze dobbiamo tenercele... ;-)


Concordo! Anch'io sono della stessa scuola! :-D

© zakka76 :

10/7/2006 17:18
 ...non lo dite a nessuno...ma io alla fine sono riuscito a montare lo scarico...ritagliato un pezzo di tubo di alluminio a misura ed ecco pronto una guarnizione perfetta!

Però lo scarico buono lo voglio lo stesso! :-x

© NatZan :

10/7/2006 17:33
 comunque non pensare che con altri vada meglio....


di 7-8 scarichi gpr che ho montato non ce ne era uno che montasse semplice....

uno staffa sbagliata
uno spessore sbagliato
uno curva sbagliata
uno fondello storto
.....


ci si arma di pazienza... e si monta....

© ElNonino :

10/7/2006 20:20
 Ho pensato molto se intervenire o meno in questo 3D ma voglio dirti la mia visto che nessuno fino ad ora è andato giù papale papale.

In primis hanno ragione al 100% i fratellini Zan.

In secondo se vuoi fare da te e non hai esperienza e/o attrezzature adeguate o accetti le difficoltà che possono sorgere e cecrhi di risolvertele senza aggredire e denigrare alcuno o lasci perdere.

Personalmente ho comprato uno scarico passaggio alto della GPR per la Fazerona e mi è arrivato perfetto ma con alcune parti che richiedevano una aggiustatina per il montaggio corretto, in attesa di poter fare un lavoro perfetto ho richiesto, senza incazzarmi ne aggredire nessuno, il raccordo per il passaggio basso. In poco tempo l'ho ricevuto e da oltre un anno mi sto godendo un ottimo scarico con la possibilità di montarlo in due modi diversi.

Per le certificazioni ti hanno spiegato tutto gli altri intervenuti.

In ultimo ti voglio solo dire che se ti fossi rivolto a me, quando avevo un'attività commerciale, nei modi che hai usato con i responsabili della Roads, ti avrei mandato cordialmente a c...re in tempo zero.
Non credo tu sia perfetto, ognuno nella vita commette errori, ed in genere si è disposti ad ammetterli ed a rimediare se la controparte si presenta educatamente.

Scusami ma pur avendo tu parzialmente ragione con il tuo atteggiamento mi hai seriamente indisposto, ed immagino sia stato così anche per quelli della Roads.

:hey:

© leox11 :

10/7/2006 20:57
 E' da un po' che penso allo scarico Roads,dopo che lo visto sul B650 di Skido, sia per la linea che per il prezzo, non mi preoccupano le difficoltà di montaggio o avere il certificato di omolagazione (è l'ultimo dei problemi se mi fermano...) ma la reale qualità del prodotto. Alessandro è contento, ma per esperienza personale (forse sfiga) dove ci sono troppe complicazioni poi mi si è SEMPRE rotto qualcosa... Qualcuno ha idea di come possano essere quelli Sebring? in mano è leggero e molto grosso E il mecca ha detto che si sente da lontano qundo arrivi... magari come NatZan...

© giancatal :

10/7/2006 21:25
 Citazione:


ElNonino ha scritto:
Ho pensato molto se intervenire o meno in questo 3D ma voglio dirti la mia visto che nessuno fino ad ora è andato giù papale papale.



Potevi pensarci anche un di più e magari evitavi di dire ca..te!

1)per il montaggio:
-lo scarico non è il primo che monto e se nessuno di quelli che lo produce mi dice puttanate sulle guarnizioni da eliminare non ho problemi.
- guarltiero mi aveva detto di eliminare la guarzizione, fatto
- mi sono accorto che era un'informazione sbagliata ed ho chiesto alla roads cosa fare (se ricomprare la guarnizione o altro e mi è stato risposto questo:
"Gentilmente ci rispedisca il quanto cosi evitiamo ulteriori discusssioni, la cosa e' nata male di partenza, era destino.
Chiami quando vuole il numero verde 803-868 e dica che deve spedire un pacco in porto assegnato a un cliente in abbonamento a ROadsitalia Via AURELIO SAFFI 8 10138 TORINO.
Rimetta tutto all'interno della scatola, una volta ricevuto il pacco provvederemo immediatamente al rimborso.
Saluti.
Emanuele"
- io di conseguenza:
"Tanto è disponibile il sig Gualtiero tento il contrario i suoi collaboratori, comunque l'ho montato comunque tagliando la guarnizione, che quindi ci andava, che si era rovinata e abbondando di lubrificante e pazienza...
Quindi ormai è fatta anche se mi tentate.... l'unica cosa è che sfiata un pò dal fondello parte collettore, interno e basso.(e ovviamente dalla guarnuizione dimezzata.
Per quanto riguarda la risposta di sotto non ho parole..... ho chiesto informazioni tecniche di montaggio e ottengo sta risposta, congratulazioni x come svolgete il lavoro!!!!
Ps dovessi rispedirvi il tutto avrei comunque fottuto la guarnizione dello scarico originale!"


per dirti quanto hai ragione sul resto....
2) dopo un po dalla mail di sopra (in cui non chiedo più nulla alla roads) mi ariva questa da gualtiero:

Ciao Gianluca.
Ti chiedo scusa da parte dei miei collaboratori che leggendo le mail che ti hanno inviato mi hanno fatto "super incazzare" saranno stressati, sottoposti a un continuo martellare di mail e telefonate ma questo non giustifica il loro comportamento che tra l'altro sporca tutto quello che ho creato in questi anni.
Ho sbagliato a dirti io della guarnizione in quanto mi confondevo con il 600, in ogni caso appena sento i miei amici in suzuki vedo ri recuperarti una guarnizione originale.
ancora scusa per questa mega odissea che tra l'altro ha colpito in questi anni solo te, per fortuna !!!!!!!
UN lampeggio e buon proseguimento.
Se hai bisogno questo e' il mio indirizzo e-mail.
Saluti.
Gualtiero G."
Allora caro il mo esperto di cortesia e di savoir faire??? (nonchè meccanico provetto ed attrezzato?)
che ne dici?
E per essere precisi alla roads si firmavano sempre per nome alle mail, appena ho chiesto spiegazioni per qualcosa che non andava (ps lo sconto è del 5% e non dell'8% come promesso hai ns uebmaestri) HO RICEVUTO RISPOSTA DALL'AVVOCATO!!!!!!
per completezza ti mando il primo scambio di mail

ECCO LA MIA PIENA DI ARROGANZA:
"Ho appena ricevuto lo scarico per il bandit 650, il problema è che c'è un certificato di omologazione (una fotocopia) del bandit 600, come era candidamente scritto sulla busta.
Cosa devo pensare?
E' sbagliato solo il certificato di omologazione oppure mi avete mandato la scarico per il 600?
Ovviamente non ho provato a montarlo visto che non ho alcuna intenzione di:
- fare del lavoro a vuoto (se è quello del 600)
- farmi sequestrare la moto...
Sto cervcando di contattarvi al numero di telefono indicato ma non c'è risposta.Vi prego di contattarmi al più presto **********.
Se l'errore è stato solo quello riguardante il certificato inviatemi immediatamente quello giusto in formato digitale e quanto prima una copia via posta.
Se l'errore riguarda lo scarico, provvederò a rimandarlo indietro.
PS non ditemi che è lo stesso certificato perchè nel qual caso chiederò conferma ai CC e con l'occasione (se dovessero confermarmi la non validità del documento) provvederei alla relativa denuncia cosa che ovviamente vorrei assolutamente evitare.

Gianluca Catalucci"
ed ecco quella della ROADS "da me così maltrattati".

"Salve Signor Gianluca.

Bastava che ci chiedesse il certificato giusto senza aggiungere altro.................... che forse era meglio visto il suo tono che non nera affatto consone al nostro target di clientela.
Le alleghiamo il certificato, ci scusi per il "madornale" errore.
Dimenticavamo............... non le avrebbero sequestrato alcuna moto in quanto la nostra essendo un omologazione italiana facciamo fede direttamente noi alle forze dell'ordine, solo una piccola precisazione.
Buona giornata.
Avv Angelo Conforti
Roadsitalia Team"
Fanno una cappella e mi dicono pure di stare zitto,nota senza rispondere anessuna delle domande che facevo sopra, in più mi prende per il culo con il madornale virgolettato!
Mi è toccato firmarmi come Ing (non l'ho mai fatto dalla laurea).

A proposito di papale papale, forse è un bene che non sei più nel commerciale...
e ti giuro che io sono il cliente meno rompicoglioni che possa capitare, pero non mi si deve prendere per il culo, o almeno farlo considerandomi una persona sveglia e non un "madornale" coglione!!!!!!!!

Spero di non averti indisposto ancora di più, non credo che sopravviverei ad un'altra cattiva azione dopo aver litigato hai filantropi della roads

Mi scusino gli altri per lo sfogo!!!!!!!!




[ Modificato da giancatal il 10/7/2006 21:28 ]

[ Modificato da giancatal il 10/7/2006 21:38 ]

© giancatal :

10/7/2006 21:35
 Citazione:


Qualcuno ha idea di come possano essere quelli Sebring? in mano è leggero e molto grosso E il mecca ha detto che si sente da lontano qundo arrivi... magari come NatZan...


Il sebring (titanio )l'ha un mio amico sul zx12R, senza dbKiller è un po rumuoroso (sul 1200) come tutti. ho provato il roads senza dbKiller, fa più casino del sebring sul 1200.
In effetti il suo ha una forma strana ma è rifinito da paura....
comunque lui ne è molto contento ce l'ha da un po e non ha fatto una piega....(lo scarico da solo)
Per quanto riguarda il roads non ti preoccupare basta che nontogli la guarnizione e con solo qualche madonna e un po d'olio lo monti in 20 min.....

© ElNonino :

10/7/2006 22:00
 Senza scendere in considerazioni personali, da come hai scritto la prima mail non mi sembri una persona molto conciliante e mi pare tu sia partito all'attacco a testa bassa,( se non ho letto male era pure sabato) ed anche la tua risposta al mio commento mi pare sullo stesso tono.

Minacciare un'azienda che mi risulta essere seria e con un giro d'affari rilevante su tutto il panorama europeo, di andare dai CC e simili non mi pare un modo conciliante di trattare come pure usare il termine TRUFFA nel titolo del post.

Per tua fortuna dall'altra parte hai trovato persone cortesi e disponibili.

Se poi hai tanta esperienza, sei pure ingegnere, credo tu abbia perso molto tempo in mail ed incazzate varie per poi risolvere in maniera approssimativa e da frinfrun il problema.

Io non sono laureato (solo per poco), non sono superattrezzato (anche se tornio e fresa li ho in casa ed insegno l'uso di macchine a controllo numerico), non sono provetto in meccanica visto che è il mio hobby e non la mia professione.

Non sono mai stato un commerciale, per mia fortuna, visto che sono un incazzoso e mal sopporto le minaccie.

Citazione:


e ti giuro che io sono il cliente meno rompicoglioni che possa capitare



Di questo, e potendoti giudicare solo da quanto hai scritto, consentimi di dubitare.

Dato che questo sito è frequentato da molti utenti credo che adottare toni più soft per presentare certe questioni sia una buona regola, poi io non sono un moderatore o quant'altro ma non riesco a sopportare le persone che partono così in quarta contro una controparte che quì non è neppure rappresentata.

Non so come abbia fatto Skido a montare lo stesso tuo scarico ma posso dirti che funziona bene non mi pare che sfiati e credo che abbia mantenuto il cavalletto centrale, chieidigli consiglio, fra ingegneri forse vi capite.

Per me è finita qui ed il mio non voleva essere un attacco personale nei tuoi confronti e mi scuso se lo hai interpretato così.

Forse avremo modo di incontrarci e chiarire de visu la cosa.

:hey:

© NatZan :

10/7/2006 22:20
 rimah....

© zakka76 :

10/7/2006 22:27
 Citazione:


NatZan ha scritto:
rimah....


Posso aggiungere anche un .... bof!

© Giuspe :

10/7/2006 22:43
 Mi manca la faccina che scuote la testa... :roll:

...ormai non mi meraviglio più di niente!

© zakka76 :

10/7/2006 22:46
 Citazione:


Giuspe ha scritto:
Mi manca la faccina che scuote la testa... :roll:



Un "bof!" vale più di 1000 parole...e faccine! ;-)

© giancatal :

11/7/2006 7:40
 ElNonino ha scritto:
Senza scendere in considerazioni personali, da come hai scritto la prima mail non mi sembri una persona molto conciliante e mi pare tu sia partito all'attacco a testa bassa,( se non ho letto male era pure sabato) ed anche la tua risposta al mio commento mi pare sullo stesso tono.

DAL LORO SITO IL SABATO LAVORANO........ MA SOLO DAL SITO...

Minacciare un'azienda che mi risulta essere seria e con un giro d'affari rilevante su tutto il panorama europeo, di andare dai CC e simili non mi pare un modo conciliante di trattare come pure usare il termine TRUFFA nel titolo del post.

RISULTA A TE CHE LE CONOSCI TUTTE, IO NO è AL MOMENTO SAPEVO SOLO CHE DI DUE COSE CHE DOVEVANO FARE (METTERE NEL CARTONE UNO SCARICO ED UN FOGLIO DI CARTA) UNA è STATA SBAGLIATA...


Per tua fortuna dall'altra parte hai trovato persone cortesi e disponibili.
UNA SOLA PERSONA GUALTIERO (CHE HA SENTITO IL DOVERE DI SCUSARSI CON UN ROMPICOGLIONI COME ME..

Se poi hai tanta esperienza, sei pure ingegnere, credo tu abbia perso molto tempo in mail ed incazzate varie per poi risolvere in maniera approssimativa e da frinfrun il problema.

FORSE NON HAI LETTO BENE IL TUTTO.... AVENDO TOLTO LA GUARNIZIONE PERCHE ME LO HANNO DETTO LORO SONO NATI I PROBLEMI E SE SFIATA DAL COLLEGAMENTO FODERO- FONDELLO NON SARà CERTO COLPA MIA....OPPURE SI!?! DIMMI


Non so come abbia fatto Skido a montare lo stesso tuo scarico ma posso dirti che funziona bene non mi pare che sfiati e credo che abbia mantenuto il cavalletto centrale, chieidigli consiglio, fra ingegneri forse vi capite.

COME SOPRA, IN PIù, NON MI SONO POSTO IL PROBLEMA DI MANTENERE IL CAVALLETTO CENTRALE, SICURAMENTE UNA SOLUZIONE C'è BASTA UNA STAFFA COME GPR IL PROBLEMA è SE UNO VENDE UN COMPONENTE CHE NECESSITA DI MODIFICHE ALLA MOTO, BASTA UNA RIGA PER DIRLO..

Dato che questo sito è frequentato da molti utenti credo che adottare toni più soft per presentare certe questioni sia una buona regola, poi io non sono un moderatore o quant'altro ma non riesco a sopportare le persone che partono così in quarta contro una controparte che quì non è neppure rappresentata.

ANCHE QUI, LEGGI QUEL CHE TI PARE... HO DETTO CHE I PROBLEMI SONO RISOLTI CHE GUALTIERO è DISPONIBILE (E SI! CHE I SUOI COLLABORATORI INVECE .....) INOLTRE NELLA STESSA DISCUSSIONE IL ROADS LO CONSIGLIO PURE.... QUINDI

INOLTRE POSSO CREDERE AQUELLO CHE MI HANNO DETTO PER L'OMOLOGAZIONE, MA RIMANGO CON I MIEI DUBBI.. (2 DOC DEL MINISTERO CON LO STESSO NUMERO DI PROTOCCOLLO E CONTENUTO DIVERSO....) QUANDO MANDI QUESTO AD UN CLIENTE IL MINIMO CHE PUOI FARE è DARE DELLE SPIEGAZIONI, OPPURE NO? è BENE DIRGLI TIè E NON ROMPERE I COGLIONI CON DOMANDE! (CHE è QUELLO CHE HANNO FATTO)
FATTO STA CHE L'UNICO CHE HA PERSO TEMPO A CERCARE DI SPIEGARE CON CALMA LA SITUAZIONE è IL TITOLARE DELL'AZIENDA (CON CUI VI CONSIGLIO DI TRATTARE SE DOVESTE ESSERE INTERESSATI) MENTRE GLI ALTRI SE NE SONO DISINTERESSATI O PEGGIO.


PER QUANTO RIGUARDA IL FATTO PERSONALE, NON C'è PROBLEMA MA VOGLIO FARTI NOTARE CHE HAI ESORDITO DICENDO CHE DOPO AVERCI PENSATO SU HA DECISO DI DIRMI PAPALE PAPALE QUELLO CHE GLI ALTRI PENSAVANO MA NON AVEVANO IL CORAGGIO DI DIRMI (SEI PURE PARAGNOSTA) CIOè CHE (E ANCORA MI SCUSO) TI INDISPONGO.......MA NON TI PREOCCUPARE LA SMETTO E PER ME IL POST è CHIUSO



[ Modificato da giancatal il 11/7/2006 8:03 ]

© utente inattivo :

11/7/2006 8:00
 Uffa! :-?

© NatZan :

11/7/2006 8:02
 ora tra l'uno e l'altro avete rotto il c@zzo..........

le beghe fatevele in pvt....




e non si scrive in maiuscolo

© giancatal :

11/7/2006 8:04
 OK SCUSATE!!
ops scusate!
Il maiuscolo era per separare la verità dal resto.........

ok ok sparisco!

[ Modificato da giancatal il 11/7/2006 8:05 ]

© Rollyzan :

11/7/2006 8:06
 basta chiacchiere... siete sul forum tecnico e tutte gli OT sono maltollerati, sopratutto da me in questi giorni che ne ho 2 maroni così OO

per cui fate la pace e non rompete oltremodo i maroni.

e rispondere poco educatamente a chi ti ha semplicemente dato un consiglio un parere (visto che hai postato questo volevi) è poco piacevole.

punto e basta.

© NatZan :

11/7/2006 8:10
 tranquillo... non ho detto di sparire....


semplicemente si stava scatenando un flame....

tu che dici una cosa.... uno che ti si oppone..... si dividono le opinioni..... e siccome con la scrittura è molto più difficile dare il senso e le espressioni .... si può andare a gonfiare qualcosa che non è nulla


questo forum è un forum tecnico.... le beghe o le incomprensioni... risolvetele tramite mp....


qui non si vuole mandar via nessuno... semplicemente si discute di tecnica....




forse era il caso che indicassi il problema avuto con gli scarichi roads... senza postare lettere, avvocati, cc, gdf, vsqprd, doc, docg...


a no , quello è vino... l'astinenza crea brutti effetti....






dicevo....
non si da ragione ne a uno ne a un altro ne alla roads....

purtoppo gli scarichi sono cosi.... tranne i top di marca (leggasi akrapovich e pari gamma... quindi dai 500 euro in su per un terminale) c'è sempre da fare qualcosa per sistemarli....

probabilmente avevi voglia di montarlo.... non ce l'hai fatta... hai scritto di getto sotto incazzatura.... e i toni sono risultati più accesi di quanto fosse in realtà.....




il resto che devo dirti te lo dico in pvt....

© Rollyzan :

11/7/2006 8:11
 ah, questo post si autodistruggerà in breve tempo, di tecnico c'è poco, se non il fatto dell'omologazione che non si capisce come la si deve interpretare, e a cui non si ha dato nessuna risposta certa.

© giancatal :

11/7/2006 8:15
 In realtà io l'ho postato nel manetta bar proprio per fare cagnara :-D :-D
Mi fai paura, non aprirò piu le MP......
:-o :-o
vabbè ciao

© Fillo :

11/7/2006 8:16
 chiudete questo 3d è assolutamente inutile.

4 pagine perchè alla roads hanno sbagliato ad inviare un certificato mi sembrano francamente eccessive.

Giancatal era preso dalla foga di aver pagato un oggetto che tanto desiderava, dallo sconforto di vedersi arrivare una roba che tanto ha aspettato che forse doveva rimandare indietro, dal problema di non sapere bene che fare di una rondella in rame... che forse ha alzato un pò i toni.

Elnonino probabilmente reduce da una giornataccia, probabilmente dopo anni di esperienza commerciale e di rapporti difficili con diversi tipi di clientela, ha semplicemente - e legittimamente, dall'alto dei suoi 87 anni - richiamato all'ordine una foga giovanile... che forse ha alzato un pò i toni.

Andatevi a bere una birra, datevi una testata sullo sterno che va di moda, e non rompete i coglioni ai motociclisti che vanno in moto. ;-)

© Rollyzan :

11/7/2006 8:22
 Citazione:


giancatal ha scritto:
In realtà io l'ho postato nel manetta bar proprio per fare cagnara :-D :-D
Mi fai paura, non aprirò piu le MP......
:-o :-o
vabbè ciao



sei di coccio è!

non commento e chiudo il post!

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