Forum: [FT] Tuning -> Ecco la mi b4 bandit gsf 400 super personalizzata.....

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© utente inattivo :

15/8/2006 0:08
 Salve Raga volevo metterVi al corrente delle varie modifiche della mia b4 ditemi cosa ne pensate, saluti a tutti, ps. vi posto delle foto in facimento e poi in settimana Vi posto delle foto di così com'è finalmente oggi la moto. Saluti e grazie a tutti

Moto in facimento:
Fase 1 : doppio disco anteriore con tubi aereonautici, cromatura totale telaio e cerchi, strumentazione con indicatore benza e ovvia modifica sotto serbatoio con galleggiante, maschera anteriore chrome, e collettori completi con marmitta originale suzuki germany tutto un pezzo non staccato silenziatore collettori, griglia radiatore modificata cromo suzuki bandit stupenda , targa nuova europea ecc.....

1) strumentazione con indicatore benza
2) Ruota anteriore cromo con doppio disco tubi aereonautici e forche cromo
3) Parte telaio posteriore forcellone, pedalini ecc cromo
4) Vista Laterale telaio con immissione nuovo motore acquistato dalla Germania (vecchio schiattato all'età di 56000km)
5) Maschera Faro Anteriore Chrome

Raga questa fu la prima fase, ma c'era ancora qualcosa che non mi convinceva, il retro della mia motina, lo volevo + accattivante, quindi guardate stè foto e cosa combinai ovviamente per mettere un codino con ovviamente stop decente a led bianco con frecce integrate, selle passeggero molto + comode e su due piani staccati in modo da non avere il passeggero addosso in caso di frenate o altro e maniglione passeggero fondamentale per la tenuta dello stesso per maggior sicurezza :

1) Taglio retro foto 1
2) Taglio Retro Foto 2
3) Taglio Retro Foto 3

Spero che queste Foto Vi abbiano dato un'idea di come sia poi alla fine uscita fuori la moto, domani al max dopodomani posto delle foto (fatte con una digitale e non con un telefonino) della moto finita completa e su strada.
Grazie a tutti per l'attenzione e buona notte a presto
Savomilogsf400
PS. questa era la mia moto prima delle modifiche allo stato "quasi" originale:
Ecco la mia moto allo stato quasi originale (Solo marmitta leovince a quel periodo)

[ Modificato da savomilogsf400 il 15/8/2006 1:40 ]

© gigiban71 :

15/8/2006 2:27
 bel lavoro!
sono curioso di vedere come sarà finita!
hai visto la mia

© Miki :

15/8/2006 8:03
 Cazzarola, che lavoro di pazienza ;-)
Sembra che verrà molto carina :-)

P.s.: bella la strumentazione del b12 :-D

© utente inattivo :

16/8/2006 2:47
 Eh si Raga in settimana la lavo e Vi posto le foto della piccolina.
X gigiban71 , non lh' vista la tua dove posso visionarla sul forum??? Grzie a tutti salutozzi

© rawson :

16/8/2006 7:12
 Ti sei certo dato da fare, bravo, ma il telaio non pensi di chiuderlo posteriormente?

© utente inattivo :

16/8/2006 13:39
 Ecco Le fotine della moto completa, noterete il mono posteriore con ammortizzatore regolabile a gas, specchietti con frecce integrate, stop a led posteriore con frecce integrate, griglia radiatore cromata, pompa radiale con doppio disco e vascheta rizoma racing , serbatoio e parafango anteriore aereografati , maniglione posteriore ecc ecc ecc
Gomme nuove Metzler Z6 Posteriore , M1 Sportec Anteriore (Fantastiche)
Prestazioni veramente ottime.
un Verio gioiellino il motore và che è una bomba, con filtro K&N e kit DInojet, stupenda davvero

Chi interessato all'acquisto mi faccia sapere :-D :-D :-D

Non mi dilungo più Vi lascio vedere
Ecco le foto:
FOTO 1
FOTO 2
FOTO 3
FOTO 4
FOTO 5
FOTO 6
FOTO 7
FOTO 8
FOTO 9
FOTO 10
FOTO 11
FOTO 12
FOTO 13
FOTO 14
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[ Modificato da savomilogsf400 il 16/8/2006 15:15 ]

© zakka76 :

16/8/2006 14:05
 Belle le foto!
Davvero!
Complimenti!
Magari non avrei ecceduto così tanto con il trasparente............

© rawson :

16/8/2006 14:11
 Citazione:


zakka76 ha scritto:
...
Magari non avrei ecceduto così tanto con il trasparente............


Ma l'ha dato proprio a tutto! :-D

© utente inattivo :

16/8/2006 14:16
 eccole raga scusate stanno nel post sopra. saluti e grazie per la pazienza

© utente inattivo :

16/8/2006 14:19
 Ecco Le fotine della moto completa, noterete il mono posteriore con ammortizzatore regolabile a gas, specchietti con frecce integrate, stop a led posteriore con frecce integrate, griglia radiatore cromata, pompa radiale con doppio disco e vascheta rizoma racing , serbatoio e parafango anteriore aereografati , maniglione posteriore ecc ecc ecc
Gomme nuove Metzler Z6 Posteriore , M1 Sportec Anteriore (Fantastiche)
Prestazioni veramente ottime.
un Verio gioiellino il motore và che è una bomba, con filtro K&N e kit DInojet, stupenda davvero

Chi interessato all'acquisto mi faccia sapere :-D :-D :-D

Non mi dilungo più Vi lascio vedere
Ecco le foto:
FOTO 1
FOTO 2
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© zakka76 :

16/8/2006 14:48
 Ehi! Ma il fondoscala a 12000 giri non è un po' limitato per il B4?
Immagino vada sempre a fondo scala...

© utente inattivo :

16/8/2006 14:51
 Beh no non và sempre a fondoscala, è ovvio vhe il b4 abbia + giri , l'unica cosa è che avolte nel cambio marce e in accelerazione qualche volta saltella ma po si stabilizza, non è affatto n problema. Saluti

© zakka76 :

16/8/2006 14:59
 Il codone viene da una vecchia SV, vero?

© utente inattivo :

16/8/2006 15:00
 Si precisamente sv650 '99 con modifica stop posteriore ovviamente. Saluti

© zakka76 :

16/8/2006 15:10
 Ecco! Ho appena finito di guardarmi tutte le foto: devo dire che è davvero bella, personalmente non trovo bellissimo il cupolino, ma è una mera questione di gusti personali, è che io ci vedrei bene una semicarena, che andrebbe anche a bilanciare
il codone che rsiulta un po' sovradimensionato.
In ogni caso il lavoro svolto è spettacolare, anzi maniacale direi! My compliments!

PS. Dove hai trovato quegli specchietti? sono davvero splendidi

© utente inattivo :

16/8/2006 15:15
 Effettivamente per il fronte sarei alla ricerca di un qualcosa di un pò + grosso, proprio per una questione di bilanciamento, poi vedrò, per quanto concerne gli specchietti acquistati in un viaggio fatto a Londra, precisamente la zona di Piccadilly Circus.

Grazie per le dritte io adoro le modifiche ad arte e soprattutto i pareri di tutti, sono per me importantissimi. :-)

© rawson :

16/8/2006 15:26
 Si, quel codone è davvero grande, io ho operato in senso inverso, ma dove appoggia posteriormente, giacché hai segato il telaio e non mi pare che hai poi ricostruito qualcosa.

© utente inattivo :

16/8/2006 15:37
 Beh si il codoneè grande ma è quello che volevo rendere la moto + corposa e aggressiva posteriormente, per quanto riguarda l'aggancio è stata fatta una fantastica saldatura con perni passanti tra il telaietto sv e telaio b4 un pò di calibro di livella ed il gioco è fatto. Vi assicuro comunque che con quel codone non sfigura affatto anzi, Le dà un qualcosa in + un certa aggressività e soprattutto sflila di + lateralmente rispetto all'originale e sicuramente + aereodinamico. Saluti

© gigiban71 :

16/8/2006 20:35
 la trovi sul forum varie!
complimentoni ottimo lavoro

© utente inattivo :

16/8/2006 22:47
 Cavolicchi gigiban71 la tua è davvero fenomenale io ci ho lavorata 8 mesi sulla mia ma te hai fatto un lavoro fantastico, hai l'avantreno che è stupendo, anche io cercavo una steli rovesciati
RGV ma non ne ho trovati ed alla fine sempre RgV ma non rovesciati, non ce la facevo + a vederla in fascie era ora di andare a manetta, ma penso che presto effettuerà la stessa modifica all'avantreno stupendo davvero, sono solo un pò scettico sul lo scarico sull'eventuale riscaldamento di C _ _ _ _ _ E e Gomma, po come posizionerai la targa come il ninja 636 suppongo, Comunque attendiamo in molti di vederla finita. Auguroni e saluti a tutti.
P.s. grazie mille per i complimenti ma te ne meriti tantissimi ancora bravissimo

© Ste :

17/8/2006 9:21
 Citazione:


savomilogsf400 ha scritto:
Cavolicchi gigiban71 la tua è davvero fenomenale io ci ho lavorata 8 mesi sulla mia ma te hai fatto un lavoro fantastico, hai l'avantreno che è stupendo, anche io cercavo una steli rovesciati
RGV ma non ne ho trovati ed alla fine sempre RgV ma non rovesciati, non ce la facevo + a vederla in fascie era ora di andare a manetta, ma penso che presto effettuerà la stessa modifica all'avantreno stupendo davvero, sono solo un pò scettico sul lo scarico sull'eventuale riscaldamento di C _ _ _ _ _ E e Gomma, po come posizionerai la targa come il ninja 636 suppongo, Comunque attendiamo in molti di vederla finita. Auguroni e saluti a tutti.
P.s. grazie mille per i complimenti ma te ne meriti tantissimi ancora bravissimo


Complimenti ad entrambi...bel lavoro....
Vorrei solo fare due osservazione del tutto personali:
- Sul codone della moto di savomilogsf400..trovo sicuramente più bello quello del SV rispetto al
B4, ma forse è un po' troppo lungo. Il bello della coda del B4 è che finisce molto corta.

- Sulla moto di gigiban71...alzando così tanto il posteriore spero non incapperai negli stessi
problemi avuti da un altro proprietario di B4 che effettuo la stessa modifica pochi mesi fà....la
sua amata B4 diventò inguidabile e la mise in vendita.

Comlimenti ancora.

© BanditDevis :

17/8/2006 9:31
 Complimenti ottimo lavoro :-o
Veramente due maniaci, anche se preferisco il codone originale del B4 che anche se vecchio è molto moderno, piuttosto che quello della SV, anche se le selle di quest'ultima credo siano + comode. Cosa ne pensate del mio Herbie?

© utente inattivo :

17/8/2006 9:37
 Beh FOrse sì hai pienamente ragione, ma io puntavo per una questione di comodità di guida a distanziare il passeggero e renderlo in un certo senso indipendente dal guidatore grazie al maniglione, in tal modo come si suol dire ho beccato 2 piccioni con una fava, ossia avendo le selle separate (ed antiscivolo ,materiale poroso) in frenata la mia girl o chi che sia non mi cade addosso ovviamente grazie anche al supporto del maniglione, in compenso la moto è restata perfettamente equilibrata , è agile quanto prima nello stretto e piega senza problemi in quanto non ho assolutamente toccato le biellette, non mi andava di rischiare in inguidabilità.
Comunque graie per le tue osservazioni e complimenti.

Per quanto concerne la bestiolina di gigiban71 , posso presumere che tu abbia ragione ma penso che comunque con i dovuti accorgimenti lui possa riuscire a renderla + equilibrata possibile anche se forse non raggiungerà proprio l'equilibrio natio.

Saluti a tutti

© utente inattivo :

17/8/2006 9:39
 Ciao BanditDevis avevo già notato il tuo mostriciattolo nel forum riuardante il codone del b12 è davvero bellissimo, fatto da te o fatto fare???? Davvero complimentoni è ad arte davvero.

Cacchio quanto mi piacciono le modifiche e modificare heheheheh

:-P :-P :-P :-P
Saluti

© BanditDevis :

17/8/2006 9:56
 Citazione:


savomilogsf400 ha scritto:
Ciao BanditDevis avevo già notato il tuo mostriciattolo nel forum riuardante il codone del b12 è davvero bellissimo, fatto da te o fatto fare???? Davvero complimentoni è ad arte davvero.

Cacchio quanto mi piacciono le modifiche e modificare heheheheh

:-P :-P :-P :-P
Saluti


Il codone non è del B12 :-x , oppure manca qualche virgola nella tua frase?
comunque è il codone del GSX-R K1. Aveva il telaio + simile allo SRAD. Fare gli attacchi non è stato difficile.

© utente inattivo :

17/8/2006 10:09
 Si infatti lo sapevo che non era del b12, nella foga ho omesso la virgola, mi riferivo al forum del b12 tuningato, comunque un gran lavoro per la bestiola. Fantastico :-) :-) :-) :-) :-P :-P

© rawson :

17/8/2006 10:19
 Naturalmente i gusti son gusti, però c'è anche bisogno di proporzioni.
Nelle nude poi, a mio avviso, è bello poter valorizzare la meccanica ed evidenziare con i ritocchi estetici, là dove è naturalmente possibile, il senso di forza che trasmettono certi motori.

© utente inattivo :

17/8/2006 10:24
 Beh di sicuro, ma come dici giustamente tu ognuno ha i propri gusti e proprio grazie ai gusti + svariati che poi partoriscono le opere d'arte, quindi ben vengano le opinioni di tutti, + sono e meglio è aiutano tantissimo a perfezionarsi e migliorare quindi. Ciauz

© utente inattivo :

20/8/2006 1:17
 Rag mi spiac e avrei altre foto ma non riesco ad uplodarle mi dà errore forse il server sarà momentaneamente off.... mah chissà.
Comunque grazie per i vostri commenti e suggerimenti. Saluti a tutti

© utente inattivo :

20/8/2006 1:24
 Ah ecco quà ci son riuscito ecco le altre fotine:

FOTO 1
FOTO 2
FOTO 3

Eccole Quà spero si veda meglio il tutto.

Saluti e notte a tutti

© utente inattivo :

12/9/2006 11:29
 Ciao complimenti per il lavoro... era già una moto bellissima prima, ora è stupenda!!!
Volevo chiederti come hai fatto a fare la modofica dell'indicatore della benzina, dato che mi piacerebbe farlo anche a me, ma non so da dove partire.... :-?
Grazie

© utente inattivo :

29/9/2006 22:37
 Ciao Integrale, mi scuso innanzitutto per il mio ritardo nella risposta, sono stato via per lavoro, per quanto concerne la modifica non è proprio semplicissima ed è soprattutto rischiosa, a rischio di danneggiare irreparabilmente il serba, io per evitare ciò ho sfondato prima un serba vecchio di un b4 per capire bene come fosse all'interno e ove posizionare il galleggiante al fine che lo stesso indicasse correttamente la riserva ed inoltre non toccasse in alcuna parte nel suo movimento di risalita e ascesa, il tutto è un lavoro di grqan pazienza, poi con qualche consiglio preso quà e kla su questo stupendo forum ho applicato il balleggiante con degli oringe poi il tutto saldamente fissato con dell'acciaio, spero di esserti stato di aiuto, se posso esserti ancora utile no problem chiedipure. Saluti e buona notte.

P.s. Grazie mille per gli elogi

© CrazyBandit85 :

29/9/2006 22:51
 Molto originale, x lo scarico starebbe 1000 volte meglio un X-SMALL della roads Italia, non costa tanto ed è simile, e dici simile per farti capire allo Yoshimura delle GSX-R 1000 Suzuki...perchè un SBK così grosso secondo me stona...x il resto bella...ps frontale con doppio faretto dove lo hai trovato???

© utente inattivo :

29/9/2006 23:12
 Beh certo sicuramente ne avevo uno della roads, l'avevo montato pure inizialmente ma poi ho preferito lo scarico completo originale e tutto cromo acquistato in AMBURGo, ove ho acquistato anche la maschera frontale. Ciauz e grazie per il consiglio. p.s. il soun era sicuramente un'altra cosa però se non abbinato ad un filtro + aperto la b4 bestiolina era un pò vuota ai bassi regimi (cosa che già ben conosciamo come forse difettuccio della b4) ora riscolto con un pò di modifichette quà e la.
Ciauz

© utente inattivo :

3/10/2006 22:13
 Sapete Raga , stavo pensando di apportare una ulteriore modifica alla motina, ossia un Manubrio RIZOMA 22mm 29mm con gli appropriati RISER per adattarlo al la moto la qale ovviamente mnta un 22mm standard, ma ciò che mi frena è l'indecisione sul colore ( silver o blu) e poi il prezzo ossia girando un pò sul web non ho trovato nulla al di sotto di 86 euro manubrio, 79 euro i Riser 60mm, insomma sinceramente mi sembra un pò tantino. avete consigli?????????? Tnks a tutti

© utente inattivo :

3/10/2006 22:19
 insomma l'effetto 22-29mm sarebbe il seguente e poi le applicazioni o con rise 40mm o 60mm,
cosa mi consigliate??? anche per quanto concerne il prezzo????????? CIauz

Ecco l'effetto con manubrio 22-29mm e con i relativi effetti con Riser 40 e 60mm

Ciauz

© Sil11 :

3/10/2006 23:16
 sara anche intonata , ma la marmitta cromata originale, secondo me appesantisce molto la linea...

poi mi sembra che ci sia un po di sproporzione dietro al codone, come se la ruota posteriore dovesse andare piu indietro..

è impressione data dalle foto?

comunque
è notevole

e il manubrio rizoma e una figata...magari lo prendo anche io!! :-o :-D

[ Modificato da Sil11 il 4/10/2006 0:17 ]

© utente inattivo :

4/10/2006 12:30
 Salkve Sil, diciamo che le foto non danno bene l'idea della cosa, allora per quanto concerne la ruota avevo pensato di spostarla + dietro ma facendo due calcoli secondo me perde sicuramente il reale ed originle equilibrio della motina, perdendo quindi in guidabilità invece così pur modificando radicalmente 'estetica il risultato vi assicuro è pari all'originale in termini di guidabilità ed equilibrio, comunque grazie. Son d'accordo per il manubrio rizoma, ma non credi costi un pò troppo????? Ciauz

© Sil11 :

4/10/2006 13:24
 chi bello vuole sembrare tanto deve sudare.... :-x :-D

© utente inattivo :

4/10/2006 15:09
 Eh si Senza dubbio, ma in realtà bisogna comunque cercare di fare delle spese mirate, per quanto concerne L'estetica ok io sono un faanatico in questo in quanto moto
ma sinceramente togliere la stabilità e l'aagilità alla motina beh non penso proprio io la uso na cifra e sinceramente ne pagherei le pene e tanto....hehehehhe comunque tnks :-D

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