Forum: [FT] Tuning -> Gomma 180 su B6 K2

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© Firefox :

27/8/2006 2:49
 Ragazzi ho un B6 K2 e a prescindere da quello che si è già detto sul forum circa gli svantaggi in merito sono intenzionato a mettere un pneumatico 180 al posto del 160:
1)non mi interessa del libretto di circolazione
2)non mi interessa che la moto sia stata progettata cosi
3)non mi interessa che l'assicurazione non mi copre in caso di sinistro
4)non mi interessa la dunlop D280 che sembra un 180
Chi di voi l'ha messa sulla propria moto? E' possibile fare questa modifica?La ruota c'entra oppure bisogna apportare qualche altra modifica?
grazie a chi mi risponderà
abbracci

© Toro :

27/8/2006 7:52
 Perchè non t'interessa?

© MinaVagante :

27/8/2006 8:52
 Citazione:


Toro ha scritto:
Perchè non t'interessa?


non gli interessa questa tua domanda

© rawson :

27/8/2006 10:13
 A me non interessa la modifica :-D

© Sir_J :

27/8/2006 10:18
 scusa, zorro de fuego, ma se non te ne frega nulla di nulla e non te ne frega neanche che la moto andra' peggio e hai gia' deciso di farlo, noi che possiamo fare?
Vai da un gommista, compra una 180 e fattela montare. o no? :-?

© Toro :

27/8/2006 11:10
 Citazione:


Toro ha scritto:
Perchè non t'interessa?


Citazione:


MinaVagante ha scritto:
non gli interessa questa tua domanda


Non mi interessa. Voglio saperlo lo stesso.

© Toro :

27/8/2006 11:13
 Citazione:


Firefox ha scritto:
Chi di voi l'ha messa sulla propria moto? E' possibile fare questa modifica?La ruota c'entra oppure bisogna apportare qualche altra modifica?
grazie a chi mi risponderà
abbracci




Forse ci vuole anche un cerchione che accetti un 180...

© MinaVagante :

27/8/2006 11:38
 :
Citazione:


Toro ha scritto:
Perchè non t'interessa?


Citazione:


MinaVagante ha scritto:
non gli interessa questa tua domanda


Citazione:


Toro ha scritto
Non mi interessa. Voglio saperlo lo stesso.


Non mi interessa che vuoi saperlo
Mi interessa che a lui non interessa

© Zortan :

27/8/2006 13:55
 compra un B12.

© NatZan :

27/8/2006 17:12
 progettualmente parlando una gomma da 180 necessita per lo meno di un cerchio con un canale da 5,5J di larghezza.. quello del b6 mi sembra sia un 4,5 o un 4,75....

quindi:
1) se vuoi montare la gomma da 180 sul b6 con il cerchio originale... fallo... vai dal gommista, compri la gomma, la fai montare e via... otterrai un estetica a palla, discutibile, una tenuta infima, una agilità paragonabile a quella di una petroliera ....

2) se vuoi fare un upgrade fatto bene... devi montare un cerchio da 5,5 o meglio ancora da 6J questo però sul forcellone originale b6 dubito che ci entri... (dubito.... non ho detto che sono sicuro che non ci entra... non ho mai provato e che io sappia nessuno qui sopra lo ha mai fatto).... a questo punto ti converrebbe cercare un forcellone e un cerchio b12 e trapiantarlo sotto il b6
per il cerchio da 6J sotto il forcellone del b12 puoi sentire condilini.... lui ha un b12 con cerchio 6J con 180 posteriore...

se non te ne frega na mazza delle prestazioni ma ti interessa solo l'estetica a questo punto punterei a montare un forcellone b12 con gomma 200/50 o 210/50... oppure su vuoi far ingolosire gli amici al bar montare le famose gommone dunlop da competizione 190/60....... oppure surclassare tutte le obiezioni montando un bel set di cerchi da 16,5 con gomme rain o wet...


soddisfatto?

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