Forum: [FT] Tuning -> Più potenza per il B650(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Wolfgo : |
2/10/2006 14:46 |
Sono in fase di tuning del mio b650... apparte le modifiche estetiche, dove già ho le idee chiare, in fatto di motore e meccanica in generale non sono proprio una cima... Qualcuno può darmi dei consigli per migliorare le prestazioni della mia B(650)imba: qualche cavallo in più, più tenuta ecc. ecc.
Thanks | |
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NatZan : |
2/10/2006 14:58 |
1. gomme serie... D208 o meglio ancora D208RR 2. sospensioni... molle anteriori + mono posteriore 3. freni... tubi in treccia anteriore + pastiglie sportive 4. pignone dente in meno 5. terminale scarico stappabile...
da qui in poi i costi salgono 6. kit carburatori e settaggio al banco prova 7. collettori 8. testa flussata 9. pistoni e cilindri gsx-r 750 sacs | |
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ElNonino : |
2/10/2006 15:01 |
Nat, ti sei dimenticato la cosa più importante.......................
il GPack..............................
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dlenoc : |
2/10/2006 15:17 |
ma con i soldi che spendi.......perche' non prendi un'altra moto? | |
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NatZan : |
2/10/2006 15:32 |
cambiare moto perdendo il gusto di tamarrarla? giammai!!! | |
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Wolfgo : |
2/10/2006 15:43 |
Come faccio a cambiare moto... sono innamorato e non mi ha mai tradito, anche quando ho fatto qualche cappellata! Alla luce dei suggerimenti vi chiedo
Ma con un dente in meno nel pignone non perdo in allungo? Con B(650)imba ho supero spesso i 220Kh, con tante grazie al cupolino originale (182 euri si sangue)... che emozione (eheheh)
Testa flussata??? Help
pistoni e cilindri gsx-r 750 sacs, qualcuno l'ha fatto? soldini? Putenza?
Carburatori, cosa guadagno?
Perdonatemi, ma sono affamato di sapere... eheheh | |
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Wolfgo : |
2/10/2006 15:46 |
Come faccio a cambiare moto... sono innamorato e non mi ha mai tradito, anche quando ho fatto qualche cappellata! Alla luce dei suggerimenti vi chiedo
Ma con un dente in meno nel pignone non perdo in allungo? Con B(650)imba ho supero spesso i 220Kh, con tante grazie al cupolino originale (182 euri si sangue)... che emozione (eheheh)
Testa flussata??? Help
pistoni e cilindri gsx-r 750 sacs, qualcuno l'ha fatto? soldini? Putenza?
Carburatori, cosa guadagno?
Perdonatemi, ma sono affamato di sapere... eheheh
PS: Locandina Per Ducatisti ... un pensierino fatto da me | |
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NatZan : |
2/10/2006 16:00 |
non guardare la velocità massima... ma quanti giri prendi in 6°....
es... se con il pignone originale prendi 10000 giri su 11.000 totali ... e sei a 220... con un dente in meno di pignone sarai a 10800 giri su 11.000 totali sempre a 220...
però guadagni in prontezza di risposta...
testa flussata significa far raccordare condotti di scarico e aspirazione e sedi valvole... per migliorare il riempimento della camera di scoppio
pistoni e cilindri sacs fattibile... costo dipende da chi te lo fa e dove trovi i componenti... potenza... direi che un 8-10 cv... potresti trovarli....
carburatori se fatti bene trovi migliore tiro ai medi... cv pochi.... | |
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Wolfgo : |
2/10/2006 16:58 |
Grazie, sei stato chiarissimo... Ci vorrebbe poi una marmittina... ne ho viste molte in giro, ma non so cosa scegliere che unisca estetica e prestazioni | |
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NatZan : |
2/10/2006 17:17 |
terminale prendi uno qualsiasi.... tanto vanno tutti uguale.... | |
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Wolfgo : |
2/10/2006 17:36 |
Gomme avrei trovato delle Pirelli Diablo a 300 euri montaggio compreso... | |
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bdade : |
2/10/2006 18:00 |
quali diablo strada o corsa? | |
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Rollyzan : |
2/10/2006 20:33 |
la domanda giustà è quali diablo? diablo, diablostrada, diablocorsa, diablocorsaIII? | |
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Wolfgo : |
3/10/2006 11:06 |
Diablo strada... così da avere un compromesso accetabile fra uso sportivo e stradale credo! | |
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NatZan : |
3/10/2006 12:41 |
la categoria è cosi diablo strada = turistiche diablo = sportive diablo corsa = sportive spinte diablo corsa III = evoluzione delle diablo corsa..... | |
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Bender : |
3/10/2006 13:33 |
Ma con 300 euro ti ci scappa forse una Diablo corsa.. | |
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NatZan : |
3/10/2006 13:40 |
prezzi per b650 diablo 240 diablo strada 250 diablo corsa (non esiste in 160/60)
spedizione compresa | |
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NatZan : |
3/10/2006 14:36 |
a mio parere... top performance D208rr .... miglior prezzo/prestazioni D208.... | |
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BananaJoe : |
3/10/2006 14:48 |
per la marca della gomma sicuramente ne sapete più di me ... ma credo che il punto sia di montare una gomma anteriore pù performante della posteriore. Tanto non è che dietro uno ha chissà quanti cavalli da domare. Mentre di contro in inserimeto di curva e in strada se perdi l'anteriore so cazzi amari (ed ho testato pure questa di esperienza) ... io con la soluzione diablo corsa diablo mi trovo benissimo ... ma se c'è una soluzione paritetica di altra marca a prezzo minore allora benvenga | |
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Sil11 : |
3/10/2006 15:04 |
perche invece di montare i cilindri e pistoni non monti un motore gsx r 750? ne avrei uno sotto il letto che mi da un po fastidio... | |
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NatZan : |
3/10/2006 15:24 |
mescolare le gomme non è mai il massimo... funziona... anche perchè se con la diablo fai 5000 km... non è che con il diablo corsa ne fai 2000... ne farai 4500....
io per esperienza mi trovo meglio con le RR.... prova a chiedere a skido che ha provato d208 d208rr e vedrai cosa ti dice.... una coppia d208rr ant + d208 (tra l'altro ovvia all'estetica gommina da bici sul bandit, in quanto il 160 dunlop d208 è largo quanto il 180 diablo)... la porti via per 210 euro spedita la coppia d208 la porti via per 205 euro spedita la coppia d208rr la porti via per 215 euro spedita
vedi un po tu | |
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Wolfgo : |
3/10/2006 15:58 |
BananaJoe... io in piega così ci vado con quelle che ho adesso, 11.000 Km mai cambiate, di serie... ho le pedaline consumate...
comunque grazie... forse però preferisco usare lo stesso tipo di gomma sia per l'anteriore che per il posteriore... in ogni caso mi informerò sul tipo di Diablo...
x quanto riguarda il motore della gsx r 750...eheheh magari preferisco tenermi quello della mia Bimba, ma grazie per il pensiero... Ma la tua donna come fa a nascondere l'amante sotto il letto? Potrebbe giustificare soltanto se il suo amante è anche il tuo meccanico... | |
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Wolfgo : |
3/10/2006 15:59 |
A me basterebbero 5000 Km ma fatti in sicurezza e con grande tenuta... comincio a giocarci un po troppo con la bimba... | |
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NatZan : |
3/10/2006 16:09 |
vai sulla coppia d208rr .... non te ne pentirai.... | |
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Wolfgo : |
4/10/2006 7:16 |
Grazie... ho dato uno sguardo ed ora vado a controllare i prezzi...ma mi convincono | |
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BananaJoe : |
4/10/2006 7:58 |
anche io lo facevo con le bridgeston della casa ... e pure io ho stò consumando tutto lo strusciabile. Però io su strada mi ci sono addobbato perdendo l'anteriore e invece adesso guido con molta più sicurezza. Sento le gomme più "sicure" e appena riesco a montare le piastre arretra pedane provabilmente riusciro (in pista) a piegare ancora di più !!! Tieni presente che con quell'angolo di piega della foto e strusciando tutto mi rimane con le diablo un buon mezzo centimetro di gomma ancora pulita. Quelle originali bridgeston le avevo chiuse sia davanti che dietro ... ora con le Piastre spero di riuscire a chiudere anche le diablo ... lampssssssssssssss | |
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NatZan : |
4/10/2006 8:28 |
bo... io in pista col b6 le pedane non le tocco... quando tocchi le pedane sei in zona rischio della ciclistica.... | |
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NatZan : |
4/10/2006 8:35 |
banana... guardando le tue foto non vai male.. però c'è un motivo per fresi tutto.... se guardi la posizione delle spalle e della testa.... sei in perfetta linea con la moto.... metti fuori il culo e il ginocchio... ma il busto resta dentro la moto....
il culo e il ginocchio non si mette fuori per fare figura.... lo si fa per spostare il peso del pilota all'interno curva.... aprire solo il ginocchio non serve a nulla... se non si sposta anche sedere pancia spalle e testa...
devi essere tutto all'interno della curva... cosi a pari grip di gomme puoi avere velocità di percorrenza più alta.... e spalancare in sicurezza.... | |
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jessejames : |
4/10/2006 8:41 |
Citazione:
NatZan ha scritto: non guardare la velocità massima... ma quanti giri prendi in 6°....
es... se con il pignone originale prendi 10000 giri su 11.000 totali ... e sei a 220... con un dente in meno di pignone sarai a 10800 giri su 11.000 totali sempre a 220...
però guadagni in prontezza di risposta...
...non ho capito ...mettendo un dente in meno sul pigno accorcio i rapporti ...quindi a parità di giri vado più piano. Dalla prova di Motociclismo risulta che la bandit esprime la potenza massiama a circa 10.000 giri mentre la velocità a circa 11.000 non vuol dire che i rapporti originali della bandit sono già tarati sul corto ? tant'è che si sfrutta l'allungo del motore per ottenere la velocità massima. Se si aumenta la potenza del motore con scarichi e tuning vari è corretto accorciare ancora di più i rapporti ? | |
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NatZan : |
4/10/2006 9:21 |
i raporti originali della bandit sono già sul relativamente corto.... non bisogna guardare solo il picco di potenza massimo... ma anche l'allungo....un 2t passto il picco massimo fa muro... quindi non c'è sostanza a tirare i giri....
non è detto che con un dente in meno perdi velocità... bisogna vedere se con un dente in meno il motore riesce comunque a prendere i giri necessari (anche se magari non è proficcuo) | |
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NatZan : |
4/10/2006 9:23 |
il discorso tuning è potenza massima... dipende come la ottieni...
sui miei due trx... uno con motore da pista ... tanta potenza in alto un pò vuoto in basso... pieno di tiro fino al limitatore di 9500... l'altro tanta coppia in basso e ai medi... scarso allungo... a 8200 giri finisce il divertimento... oltre senti proprio che il motore fatica...
la potenza espressa è più o meno simile.... la velocità anche.... solo che lo stradale tira il 17-39.... il pista il 16-41... | |
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BananaJoe : |
4/10/2006 9:30 |
Grazie mille ... c'avevo avuto 'na mezza idea che fosse così ma non sapevo se era giusto ... ma ora che me lo confermi mi applicherò al meglio !!! | |
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Wolfgo : |
4/10/2006 12:58 |
Ma le pedane arretrate per la B650 dove le hai trovate? ci stavo facendo un pensierino anche io... comunque grazie per i consigli "Gomma"... mi son convinto sulle Dunlop... | |
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BananaJoe : |
4/10/2006 15:07 |
Pedane Valtermoto (cod. PAP04) acirca 50 euri ... ma ho visto anche le pedane arretrate montate su un bandit1200 di un amico a 140 euri che non sono male. Adesso monto le piastre arretra pedane e ti dico se ne vale la pena comprarle ... ok? lampssssssssssssssss | |
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giancatal : |
4/10/2006 18:28 |
Citazione:NatZan ha scritto: il culo e il ginocchio non si mette fuori per fare figura.... / Citazione:Piano a dare queste notizie qualcuno (tra cui molti ducatisti) potrebbe rimanerci molto male..... [ Modificato da giancatal il 4/10/2006 18:29 ] | |
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NatZan : |
4/10/2006 22:07 |
non sottovalutare ducati.... se ben portata... anche un monster 600 sa volare | |
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Wolfgo : |
4/10/2006 23:04 |
Se la butti giù da un ponte, per qualche metro vola!!! | |
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NatZan : |
5/10/2006 8:10 |
mah.... io ho provato un M600 in val vestino... nel pezzo misto stretto... e mi sono seminato uguale sv1000 e altra roba..... è che con un m600 visto che motore non ce n'è bisogna essere in grado di sfruttare le qualità del telaio.... tutti buoni a spalancare di motore sul dritto.... | |
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griffith : |
30/10/2008 17:52 |
x i terminali tutti tranne i mivv fanno cagare ce l'ha un mio amico quasi quasi è meglio l'originale anche se x l'estetica non è un gran kè | |
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NatZan : |
30/10/2008 18:33 |
griffith, Citazione: x i terminali tutti tranne i mivv fanno cagare ce l'ha un mio amico quasi quasi è meglio l'originale anche se x l'estetica non è un gran kè
eh? | |
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tataritsch : |
31/10/2008 8:02 |
prendi un motore gsx-r 750 del 1991 completo..... meglio quello del 1100 ( 1052 x essere esatti e non quello da 1127 cc) pro poi vieni sponsorizzato a vita dalla pampers..... ;-P | |
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culinudi : |
22/2/2009 15:04 |
salve a tutti...sono nuovo e vorrei dei consigli per il mio bandit gsf 650 del 2005...vorrei dagli un po piu di accelerazione comprandogli il kit catena corona e pignone....voike rapporti mi consigliereste??? vi ringrazo gia in anticipo | |
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NatZan : |
22/2/2009 15:41 |
pignone con un dente in meno, 10 euro scarsi... | |
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thenick : |
22/2/2009 19:36 |
io sul mio 650 ho montato uno scarico leovince sbk evo2, filtro aria bmc. sono in attesa di montare, questa settimana, i tubi in treccia, poi passerò da nat a prendere un kit di molle. per le gomme mi sono fidato di nat, conti sportattack, ottima gomma, ottima resa, la riprendo di sicuro. scusate la domanda, ho letto, non ricordo dove, che cambiando il pignone la velocità rilevata dal conta kilometri resta sfalsata, è vero? altra domanda ignobile dal punto di vista tecnico, se togliendo un dente di pignone non perde di velocità massima solo di numero di giri, perchè non farla uscire dalla fabbrica già con quella modifica in modo che abbia + tiro ai bassi? è una decisione presa x i consumi? | |
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NatZan : |
22/2/2009 20:01 |
thenick, Citazione: velocità rilevata dal conta kilometri resta sfalsata, è vero
si
thenick, Citazione: se togliendo un dente di pignone non perde di velocità massima solo di numero di giri, perchè non farla uscire dalla fabbrica già con quella modifica in modo che abbia + tiro ai bass
accorciando i rapporti (pignone + piccolo o corona + grande) non si aumenta il tiro ai bassi.... il tiro ai giri non cambia proprio... in quanto coppia e potenza con la trasmissione non c'entrano proprio nulla
in teoria e in pratica accorciando i rapporti si perde in velocità max.... ma
il ma sta nel fatto che...
facciamo due esempi il b650 in 6 con i rapporti originali fa i 220 reali a 11000 giri, il motore potrebbe arrivare a 12.000 ma a quella velocità non riesce a prendere tutti i giri.
se accorciamo i rapporti (1 dente in meno)
a 11000 giri la moto farebbe reali i 200, ma grazie ai rapporti accorciati prende più giri, quindi si distende fino a 11.500 che corrispondono a 215 km/h.....
numeri a caso... se vuoi puoi giocare con questo sito
http://www.gearingcommander.com/
ps: tra gomme finite e gomme nuove ci passa quasi la differenza di 2 denti di corona | |
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NatZan : |
22/2/2009 20:22 |
thenick, Citazione: e come si può ovviare a questo problema?
ci sono degli aggeggi che ritarano il segnale..... o più empiricamente fai come overkill che ha spostato fisicamente la lancetta anche se.... a mio parere chettefrega di ovviare al problema? se ti indica 130 fai i 110 effettivi.... le multe non le prendithenick, Citazione: il bandit 650 che pignone monta?
mi sembra 15 thenick, Citazione: tu consigli di cambiarlo?
si sicuramente thenick, Citazione: vai tranquillo che tra un po arriverà la richiesta di gomme e moll
quando vuoi | |
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thenick : |
22/2/2009 20:26 |
NatZan, Citazione: se ti indica 130 fai i 110 effettivi.... le multe non le prendithenick,
ah ok, non sapevo che fosse x difetto ma x eccesso | |
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NatZan : |
22/2/2009 20:28 |
infatti... indica in eccesso rispetto al reale | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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