Forum: [FT] Tuning -> La Bandit di firefox è tornata dal restyling

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© Firefox :

12/10/2006 18:59
 Ragazzi finalmente il meccanico mi ha consegnato la mia B6 con le opportune modifiche e mi dispiace dirlo, ma dovro' smentire parecchi di voi su alcune cose tecniche ;ecco le modifiche da me effettuate:

- montaggio scarico LEOVINCE titanio ovale senza dbkiller
- Kit DYNOJET
- Filtro aria racing BMC
- smontaggio carburatori, pulizia e riallineamento
- Cambio olio motore
- cambio molle forcelle e sostituzione olio con il tipo 20
- corona con due denti in più
- montaggio pneumatico posteriore 180!!!

Per chi diceva che avrei ottenuto poco in termini di prestazioni,beh,forse il mio meccanico è un genio ma la moto è completamente cambiata.Un sound eccezionale e rabbioso,una potenza ai bassi e ai medi senza precedenti,sembra di guidare un F117 stealth,la moto inoltre è sempre "in tiro",sempre aggressiva.Per quanto concerne il cambio di olio nelle forcelle e il cambio molle ora la ciclistica è nettamente migliorata,piu rigida,niente sbalzi in curva anche aprendo a manetta,una cosa pazzesca.
Per chi diceva che il 180 posteriore mi avrebbe reso la moto con una agilità da petroliera si sbagliava di grosso,la moto è 1000 volte piu' bella,in piega scendo a toccare fino ai poggiapiedi passeggero,insomma che altro dire.....Ho inventato un B6 nuovo!! Per strada anche da fermo tutti si girano a guardare la moto,sia per il sound dello scarico che per l'estetica della moto ormai impareggiabile...Poi quando parto ai semafori anche le piu sportive impallidiscono....
Appena posso vi posto le foto del bolide!!
A presto!!!

© Firefox :

12/10/2006 19:01
 ah dimenticavo il gpack :-))

© Sir_J :

12/10/2006 19:26
 Citazione:


Firefox ha scritto:
in piega scendo a toccare fino ai poggiapiedi passeggero,

Poi quando parto ai semafori anche le piu sportive impallidiscono....




Va bene l'entusiasmo, ma niente niente hai un tantinello esagerato? :-D :-P

© freddy55 :

12/10/2006 21:36
 Bella Firefox sono curioso di vederla.Sconvolgente vero quanto poche modifiche,fatte da manine esperte, possono mutare un mezzo costruito in
catena di montaggio.
Reputo solo l'olio delle forche un pò duro,pero poi dipende dal modo di quidare. :-D

© warp :

12/10/2006 22:42
 Citazione:


Firefox ha scritto:
ah dimenticavo il gpack :-))


be vabbè allora siamo bravi tutti col gpack :-P

© Giuspe :

12/10/2006 23:20
 L'olio da 20 mi sembra un tantinello esagerato! Non so sul bagnato come potrebbe reaggire la moto... :-o
Secondo me facevi molto prima a montare delle molle wirth (comprate su ebay in Germania a pochi euro)

Immagino l'entusiasmo! Il sound nuovo dello scarico spesso fa miracoli a livello cognitivo!

Però, solo io posso dire che le persone si girano a guardarmi quando sono fermo e quando cammino... perchè solo io ho la moto più sbrillucosa che c'è! :-P
Quando la lascio parcheggiata da qualche parte finisce sempre che trovo persone che la guardano e discutono... :-P

© Gunny :

13/10/2006 8:30
 Azzzzz meno male eravamo tutti molto in ansia....



:rotfl: :rotfl:



P.S. quando ti fermerà la Polizia o i Carabinieri e ti sequestreranno il libretto perchè monti il 180 al posteriore, forse sarai un po meno contento ;-) :-D

[ Modificato da Gunny il 13/10/2006 9:54 ]

© baldo :

13/10/2006 8:49
 quante cazzate ;-)

© Brain71 :

13/10/2006 8:56
 Citazione:

Gunny ha scritto:
P.S. quando ti fermerà la Polizia o i Carabinieri e ti manderanno sequestreranno il libretto perchè monti il 180 al posteriore, forse sarai un po meno contento


In effetti il segreto sta nel modificare il mezzo per aumentarne le prestazioni senza evidenziare la cosa esteriormente.
Questa rinuncia serve, oltre che a non essere beccati dalle forze dell'ordine, anche per umiliare gli altri centauri super-dotati che oltre a chiedersi perchè si chiederanno anche come.

© Gunny :

13/10/2006 8:58
 Citazione:


Firefox ha scritto:
cut
Ho inventato un B6 nuovo!! Per strada anche da fermo tutti si girano a guardare la moto,sia per il sound dello scarico che per l'estetica della moto ormai impareggiabile...Poi quando parto ai semafori anche le piu sportive impallidiscono....




....ti prego, dimmi che anche tu lo fai solo per movimentare il Forum, non è umanamente possibile che tu pensi davvero quello che dici :-D :-P :-P

© Rollyzan :

13/10/2006 9:07
 bentornato volpacchiotto... ;-)

© tataritsch :

13/10/2006 9:48
 Citazione:


Gunny ha scritto:
Citazione:


Firefox ha scritto:
cut
Ho inventato un B6 nuovo!! Per strada anche da fermo tutti si girano a guardare la moto,sia per il sound dello scarico che per l'estetica della moto ormai impareggiabile...Poi quando parto ai semafori anche le piu sportive impallidiscono....




....ti prego, dimmi che anche tu lo fai solo per movimentare il Forum, non è umanamente possibile che tu pensi davvero quello che dici :-D :-P :-P


OK ....... ti aspetto ad un semaforo..... tu con la tua ..... io kon il vampiro........



;-) ;-) ;-)


ps : io di norma sparo sulle ambulanze........ :-P :-P :-P :-P :-P :-P

© Toro :

13/10/2006 11:56
 Portala a surriento e dimmi quanto è nettamente più agile tra i tornantini della costa ;-)


...anzi no. surriento per te è tabù da quello che si dice sulla polizia che è un po di versa da quella di napoli.

...portala altrove dove ci sono le curve e non ti possono ritirare il libretto che è meglio.

© calvaro :

25/10/2006 8:36
 Ma le foto?????? :-? :-?

© Zortan :

25/10/2006 10:22
 Citazione:


Firefox ha scritto:
Ragazzi finalmente il meccanico mi ha consegnato la mia B6 con le opportune modifiche e mi dispiace dirlo, ma dovro' smentire parecchi di voi su alcune cose tecniche ;ecco le modifiche da me effettuate:

- montaggio scarico LEOVINCE titanio ovale senza dbkiller
- Kit DYNOJET
- Filtro aria racing BMC
- smontaggio carburatori, pulizia e riallineamento
- Cambio olio motore
- cambio molle forcelle e sostituzione olio con il tipo 20
- corona con due denti in più
- montaggio pneumatico posteriore 180!!!

Per chi diceva che avrei ottenuto poco in termini di prestazioni,beh,forse il mio meccanico è un genio ma la moto è completamente cambiata.Un sound eccezionale e rabbioso,una potenza ai bassi e ai medi senza precedenti,sembra di guidare un F117 stealth,la moto inoltre è sempre "in tiro",sempre aggressiva.Per quanto concerne il cambio di olio nelle forcelle e il cambio molle ora la ciclistica è nettamente migliorata,piu rigida,niente sbalzi in curva anche aprendo a manetta,una cosa pazzesca.
Per chi diceva che il 180 posteriore mi avrebbe reso la moto con una agilità da petroliera si sbagliava di grosso,la moto è 1000 volte piu' bella,in piega scendo a toccare fino ai poggiapiedi passeggero,insomma che altro dire.....Ho inventato un B6 nuovo!! Per strada anche da fermo tutti si girano a guardare la moto,sia per il sound dello scarico che per l'estetica della moto ormai impareggiabile...Poi quando parto ai semafori anche le piu sportive impallidiscono....
Appena posso vi posto le foto del bolide!!
A presto!!!



comunque un qualsiasi B12 ti passa sopra :rotfl:

© ciappo78 :

25/10/2006 10:36
 Citazione:

comunque un qualsiasi B12 ti passa sopra


anche un'harley? :-D

© CrazyBandit85 :

25/10/2006 11:30
 Sicuramente hai fatto fare un bke lavoro...ma il fatto che possa scendere in piega fino alla pedana passeggero...mahhh...mi sembra un attimino strano...e poi lo scarico Leovince senza db killer ha un bel rombo ma niente di particolare...insomma...hai fatto delle belle modifiche bravo...ma mi sa che nella descrizione hai un pochino "pompato" la situazione...vorrei proprio sapere come hai fatto poi ad omologare il 180 dietro se l'originale porta un 160, e il cerchione sempre uguale??? :-D :-D :-D goditi sta moto ora che poi viene il cattivo tempo...ciao

© Gunny :

25/10/2006 12:41
 Citazione:


calvaro ha scritto:
Ma le foto?????? :-? :-?


Possibilmente almeno un paio solo del g-pack :-D :lol:

© shalako :

25/10/2006 15:17
 Secondo me, cambiato poco e nulla, forse qualcosina meglio, ma non hai guuadagnato cavalli, forse alla rutoa 1 o 2, che comunque non hanno nulla a che vedere con i cavalli del motore, che sono poi quelli che fanno la differenza.... L'unico modo per vedere la realtà è metterla sul banco di prova, e fine... tale banco ha evidenziato su alcune moto, che lo scarico originale era adirittura più performante di altri scarichi (ec LeoVince e Mivv), ma questo solo per gli omologati. Sto modificando il mio B12, ma solo dopo averla messa sul banco vi dirò quanti cavalli avrò guadagnato.

© papel :

25/10/2006 15:34
 Citazione:


shalako ha scritto:
ma non hai guuadagnato cavalli, forse alla rutoa 1 o 2, che comunque non hanno nulla a che vedere con i cavalli del motore, che sono poi quelli che fanno la differenza....


I cv alla ruota da dove vengono, dal maneggio? :-D
Forse vuoi dire che la potenza misurata alla ruota è inferiore a quella misurata all'albero, ma sempre con il motore mi pare abbiano a che fare!

© shalako :

25/10/2006 16:07
 Mah.... il mio bandit, sempre 100 cv scarsi e stanchi ha, anche se cambio lo scarico....

[ Modificato da shalako il 25/10/2006 17:39 ]

© Giuspe :

25/10/2006 22:29
 Citazione:


shalako ha scritto:
Mah.... il mio bandit, sempre 100 cv scarsi e stanchi ha, anche se cambio lo scarico....


Beh...il tuo B12 del 96 con uno scarico racing potrebbe guadagnare più cavalli un B12 del 2001 con kit dynojet, fitro e scarico racing...

Qualcuno si ricorderà le prove al banco al primo Suzuki Motor Party dei Banditi...

© NikoB4 :

6/11/2006 9:49
 Ciao FIREFOX, sono nikoB4 e mi sono iscritto a qst sito solo da pochi gg!!!
Come ho già scritto sono tornato in sella dopo 3 anni a causa di un grave incidente avuto nel 2003, la moto che ho scelto è un Bandit 400 e quindi non potevo non cercare in rete un sito a tema.
Devo dire che trovo il "bandit.it" davvero interessante e vario, per discussioni e contenuti.
Mi ha incuriosito ciò che hai scritto a proposito della tua B65 (è l' ulitma 650 giusto??) e del risultato ottenuto a valle della modifiche. Lo scarico è completo di collettori??? il kit Dynojet è uno stage 1??? hai sostituito solo la corona oppure anche pignone e catena con altri a passo stretto??? il tuo meccanico ha esguito modifiche alla mappatura della centralina d' accensione oppure ha montato un rotore RPM per modificare l' anticipo d' accensione??? Scusa le tante domande ma sono un grande appassionato di motori ed il lavoro che faccio è strettamente legato all' argomento (non sono un meccanico). Dal momento che anch' io sono di Napoli potremmo organizzare qlc uscitina in moto!!!

NikoB4

© papel :

6/11/2006 11:52
 Quekka di Firefox è una Bandit 600.

© tataritsch :

6/11/2006 12:22
 Citazione:


papel ha scritto:
Citazione:


shalako ha scritto:
ma non hai guuadagnato cavalli, forse alla rutoa 1 o 2, che comunque non hanno nulla a che vedere con i cavalli del motore, che sono poi quelli che fanno la differenza....


I cv alla ruota da dove vengono, dal maneggio? :-D
Forse vuoi dire che la potenza misurata alla ruota è inferiore a quella misurata all'albero, ma sempre con il motore mi pare abbiano a che fare!


si i hp alla ruota di norma sono circa da un 15% fino ad un 20% in meno di quelli misurati all albero a seconda dell tipo di catena e e dallo stato dei cuscinetti...... e da altri innumerevoli fattori ps in italia noi paghiamo il bollo sui cavalli misurati all albero in germania alla ruota...... ovvero ti fregano anche sul bollo...

© NatZan :

6/11/2006 12:40
 mah.....

quando vedrò una rullata al banco ci crederò...

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