Forum: [FT] Tuning -> Presto sarà una special!!!(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=29954&forumid=40
|
NikoB4 : |
8/11/2006 11:43 |
Ciao a tutti!!!
Qlc giorno fa ho fatto la mia comparsa sul Bandit.it ed ho ricevuto il Vs benvenuto. Sono solo agli inizi ma spero di entrare a far parte presto dei veri banditi di qst sito!!! Dopo l’ incidente avuto 3 anni fa mi rendo conto che solo la mia grande passione mi ha permesso di ritrovare il coraggio per risalire in sella. Passione oltre che per le moto soprattutto per il tuning della moto stessa. Non so voi ma a girare su una moto “di serie”…proprio non ci riesco!!! Qlc mi dirà che che forse corro troppo ma “che vuò fa” la mia B4 rosso pomodoro merita un po’ di lustro in più, la posseggo da poche settimane ma ho già provveduto a procurarmi i pezzi per farne una vera special!!! Quando dico special intendo…forcella completa, forcellone completo, cerchi ant e post, freni doppio disco all’ ant…il tutto proveniente dalla evergreen RGV 250. Chiaramente la forcella ant riceverà un adeguato kit (ohlins, wp,ecc…devo decidere) così come la scelta del mono post. Ed il motore??? Beh…grazie al mitico suzusan ora la mia B4 avrà un cuore di 440cc!!! senza contare che respirerà a pieni polmoni con assi a camme riprofilati ed uno scarico Yoshimura. Troppa aria??? mmh…anche la benzina non mancherà, per il momento la sete verrà soddisfatta adeguando i carb originali ma appena becco qualche mikuni o kehin come si deve, allora si che potrò dar da bere all' assetata B4 special!!! Il rosso pomodoro lascerà il posto ad un colore più discreto, sono indeciso tra argento o antracite chiaro per la carrozzeria…il tutto su di un telaio nero satinato ed ergal dove posso. Poi ci sono i freni…la pompa dei freni…la centralina d’ accensione…basta basta…raga non vedo l’ ora di cominciare, domenica moto e pezzi convergeranno nell’ officina di un mio fedele amico che mi aiuterà e mi sopporterà durante la realizzazione della mia B4 special!!! Inutile dire che i Vs pareri e consigli sono per me attesi ed importanti, seguiranno mail e foto…appena capirò come fare ad inserirle sul sito!!! Ora vi devo salutare, il lavoro mi chiama e senza di quello…niente B4 special.
nikoB4 | |
|
Bender : |
8/11/2006 12:05 |
Beh!!..che dire!auguri e buon lavoro...mi raccomando le foto | |
|
cips : |
8/11/2006 12:23 |
uè x l'estetica se vuoi vieni alla kc tuning!!! non la riconoscerai più!! | |
|
rawson : |
8/11/2006 13:55 |
Bello leggere di altri con la passione del tuning, ci si sente meno soli. NikoB4, auguri per i tuoi progetti | |
|
suzusan : |
8/11/2006 14:10 |
riciao nico!si vede che era destino che questo kit pistoni finisse sulla tua b4..anzi b442..ti se mangiato 2cc eheheh se farai bene bene quanto mi hai detto al tel...e non ho dubbi che ti verrà un gran lavoro...vedrai che spinta in piu...se poi riesci ad alleggerire il comparto ciclistica..cerchi magari piu leggeri..insomma na piccola bomba! | |
|
gigiban71 : |
8/11/2006 18:15 |
ti consiglio di andarci piano!!!!!!!!!!! ci sono gia passato e non è cosi semplice!!!! se vuoi vedere i risultati vai su FT varie Nuova b4 se hai bisogno di aiuto............. | |
|
|
NikoB4 : |
9/11/2006 14:58 |
CITAZIONE:
gigiban71 ha scritto: ti consiglio di andarci piano!!!!!!!!!!! ci sono gia passato e non è cosi semplice!!!! se vuoi vedere i risultati vai su FT varie Nuova b4 se hai bisogno di aiuto.............
Grazie per il tuo consiglio!!! diciamo che il post nuova B4 è stato forse il primo che ho letto...dall' inizio alla fine!!! complimenti per il lavoro...mi impegnerò per ottenere i medesimi risultati, le difficoltà non sono poche ma alla fine è vincerle che regala l' immensa soddisfazione del risultato finale!!! per il forcellone mi sono documentato con un amico (sempre siciliano) che l' ha già fatto: la lunghezza non cambia, il perno di fulrco nemmeno, bisogna però spessorare con 2 rondelle da 1,5 mm. per i leveraggi farò delle misure (altezza a vuoto, progressione sotto carico,ecc..) e deciderò come agire. Per il mono ho letto di parecchi che hanno usato quello della SV..funziona bene???
[ Modificato da NikoB4 il 9/11/2006 15:01 ] | |
|
NikoB4 : |
9/11/2006 15:13 |
Citazione:Giuspe ha scritto: AriBenvenuto!!! Allora presto entrerai a far parte anche tu degli "specialisti B-quattriani" (questa l'ho coniata adesso ) Citazione:
NikoB4 ha scritto: Il rosso pomodoro lascerà il posto ad un colore più discreto, sono indeciso tra argento o antracite chiaro per la carrozzeria…il tutto su di un telaio nero satinato ed ergal dove posso.
Più discreto? Allora se vedi la mia allora ti prende un colpo! --> Eccola quì! (dal vivo è moooolto meglio!) Dai che le special si fanno con colori spettacolosimissimissiimi! Se passi alla KC Tuning...poi impazzisci e ti lasci prendere dalla spassosità! Moto ultrapersonalizzata ed unica! Su quel kit ci avevo fatto un pensierino anch'io! Ma ho nel box un motore intero e penso che elaborerò quello in qualche modo... Bel progetto il tuo! Se ti servono consigli...noi campani siamo espertissimi della piccolina suzukina! P.S. Di che zona di Napoli sei???
Mi complimento con la KC tuning per la fantasia ed i colori ma non stavolta vorrei una moto un pò più discreta. dico stavolta perchè la precedente moto che avevo era un cbr 900 interamente rifatta con carene NSR500 e colorazione repsol-Doohan e sopra ci andavo con la tuta nankai replica-Doohan, insomma non passavo inosservato!!! con la B4 voglio concentrare gli sforzi su motore e ciclistica mantanendo un aspetto quanto più "normale" possibile. semmai a lavori finiti mi verranno i "5 minuti" passo alla KC e vedo cosa si riesce a fare!!!
p.s. al momento abito con i miei a via naz. delle puglie in zona arpino...conosci???
[ Modificato da NikoB4 il 9/11/2006 15:15 ] | |
|
NikoB4 : |
9/11/2006 15:23 |
Citazione:
suzusan ha scritto: riciao nico!si vede che era destino che questo kit pistoni finisse sulla tua b4..anzi b442..ti se mangiato 2cc eheheh se farai bene bene quanto mi hai detto al tel...e non ho dubbi che ti verrà un gran lavoro...vedrai che spinta in piu...se poi riesci ad alleggerire il comparto ciclistica..cerchi magari piu leggeri..insomma na piccola bomba!
riciao anche a te Anto!!! i 2 cc....mi sono scappati..hi..hi..come ti ho detto al tel, i lavori sul motore li eseguirò con un paziente e preparato amico che per dirne una...ha un ducati monster 600 twin spark! si si twin spark...doppia candela in ogni testone!!! stiamo stilando l' elenco delle operazioni da fare ed i pezzi da acquistare per completare l' elaborazione del motore!! per i cerhi..mmh...al momento ho a disposizione quelli della rgv 250, li monto e poi ti dico. | |
|
|
NikoB4 : |
24/1/2007 7:34 |
Un buongiorno a tutti i Banditi!!! in qst mesi di assenza il lavoro ha portato vi gran parte del mio tempo, tutto è andato un pò a rilento tra cui i lavori per la mia B4!!! ad oggi me le ritrovo ancora tutta smontata, per fine febbraio dovrei riuscire a radunare tutti i pezzi (...ne sono tanti) ed iniziare a rimontarla. Ho un solo problema, mi manca la sella per il passeggero!!! potrebbe fare al caso mio quella di una Kawasaki ZX9-R del 2003, se sentite in giro mi farebbe comodo il Vs aiuto!!! Ora Vi saluto, spero di riuscire a collegarmi più spesso....salutissimi!!! | |
|
Ste83 : |
24/1/2007 9:46 |
Ciao! Senti per la sella ti posso consigliare bagster che le fa su misura e richiesta del singolo cliente. Non so quanto costi ma i lavori sono molto belli. Se poi non ti scoccia fare un salto a firenze, se volessi cambiare le sospensioni ti consiglio FG, sono bravissimi e il kit completo x le naked con tanto di ricontrolli vari costa 540€ ^_- | |
|
Giuspe : |
24/1/2007 13:45 |
Citazione:
NikoB4 ha scritto: Ho un solo problema, mi manca la sella per il passeggero!!! potrebbe fare al caso mio quella di una Kawasaki ZX9-R del 2003, se sentite in giro mi farebbe comodo il Vs aiuto!!! Ora Vi saluto, spero di riuscire a collegarmi più spesso....salutissimi!!!
Bè, visto che sarà una special...potresti montarci l'unghia coprisella... ...la trovi su ebay (di solito in USA). | |
|
NikoB4 : |
28/1/2007 9:08 |
Ciao e grazie per il consiglio!!
provo a dare uno sguardo al sito della bagster e..speriamo bene!!
... | |
|
NikoB4 : |
28/1/2007 9:12 |
L' unghia copriisella l' ho ricavata modificando il codone monoposto in VTR.
Peccato che abbia scelto quello di una moto (la zx9 del 2003) che è stata venduta in pochi esemplari. Spero proprio non dover comprarla nuova...220€...di listino!!! ... | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=29954&forumid=40
|