Forum: [FT] Tuning -> Collocazione estremamente più in alto(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Klaudio : |
20/12/2006 11:03 |
Si sono parecchio conosciute, se sono piu corte di 5mm alzano il posteriore di circa 25mm con benefici sulla maneggevolezza.
Se cerchi il topic "biellette" trovi tonnellate di informazioni | |
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Flimone : |
20/12/2006 15:54 |
anche io pensavo di prenderle su quel sito per metterle con il mono rgv gamma 250 sulla B4 .... ne vale la pena? ma meglio collocazione in alto o extremamente più in alto? | |
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fenix : |
21/12/2006 20:31 |
appena le ho viste.........scimmia......e le ho ordinate. Appena mi arrivano le monto e poi vi dico. anche tu Flimone da prov Savona? ciao Fenix | |
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freddy55 : |
21/12/2006 22:08 |
Girando tra i vari post dedicati alle biellette ho trovato il disegno e le info x calcolare le misure,le ho fatte fare da un amico de mestiere e le ho installate.Impressioni? Esteticamente molto più kattiva,si lamenta un poco stabile cavalletto laterale con moto carica(non sono un turista e per me non è un problema). Ho dovuto allentare di una tacca il mono perche per il mio modo di guidare(praticamente sulla ruota davanti)la progressività della sospensione era troppo brusca, in curva,anche solo accennando una piega,dovevo essere molto attento con l'acceleratore,pena perdite di aderenza al posteriore. Ora si guida meglio che da originale,rapida nell'inserimento,stabile in percorrenza e fantastica in uscita di curva. | |
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fenix : |
22/1/2007 19:29 |
Finalmente sono arrivate.....montate e provato la moto....secondo me va molto meglio, piu' maneggevole. Tra l'altro ho montato un manubrio un po' piu' largo (walter moto) e mi trovo molto bene. Esteticamente e' piu' bella senza dubbio, si mette molto piu' facilmente sul cavalletto centrale, unico neo che devo allungare il laterale in quanto si inclina un po' troppo, dovuto al fatto che la luce a terra e' aumentata. Comunque, visto i risultati, mi chiedo perche' non esca di fabbrica con le biellette un po' piu' corte, almeno una via di mezzo, diciamo 5 mm piu' corte, in modo che il codone resti piu' altro di 2,5 cm A disposizione per eventuali dubbi......ciao a tutti Fenix | |
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utente inattivo : |
22/1/2007 22:03 |
Le ho montate anche io,sono molte belle esteticamente ma fanno perdere di molto l'aderenza del posteriore.Faccio una domanda a voi che le avete già montate, per recuperare un pò di aderenza sul posteriore cosa devo fare all'ammortizzatore??? | |
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rawson : |
23/1/2007 7:20 |
Mah, alla mia B12 non ho cambiato biellette, ma l'ammortizzatore, più evoluto e più lungo di un cm, così che il retroreno è più alto di 31mm. Io perdite di aderenza in seguito alla modifica, che però segue quella fatta all'avantreno, più basso ma con altre molle, sinceramente non ne ho, ma ho fatto un lavoro complessivo, che ha anche riguardato una diversa distribuzione del peso. Credo pertanto che non ci si debba fermare al solo cambio di biellette, per godere di una guida più performante. | |
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CrazyBandit85 : |
23/1/2007 11:47 |
Non ne avevo mai sentito parlare....mi spiegate a che servono oltre a rendere la moto esteticamente più inpuntata e più sportiva?? Io ho abbassato le due forche all'anteriore ho un B600 che non hanno la regolazione del precarico anzi ci sono in commercio steli adattabili alla mia moto con precarico regolabile?? Al posteriore l'ho alzata di poco e l'ho indurita...la noto molto più nervosa nelle curve a lunga percorrenza e a velocità più alta...e un pochino più nervosa nei veloci cambi di direzione...con le biellette montate cosa posso risolvere??? Grazie | |
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freddy55 : |
23/1/2007 13:28 |
Citazione: freddy55 ha scritto: Ho dovuto allentare di una tacca il mono perche per il mio modo di guidare(praticamente sulla ruota davanti)la progressività della sospensione era troppo brusca, in curva,anche solo accennando una piega,dovevo essere molto attento con l'acceleratore,pena perdite di aderenza al posteriore. Ora si guida meglio che da originale,rapida nell'inserimento,stabile in percorrenza e fantastica in uscita di curva.
Cosi ho risolto le perdite di aderenza. | |
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fenix : |
23/1/2007 19:31 |
Forse il mio mono e' gia' regolato come quello di freddy55 perche' non ho notato nessuna perdita di aderenza, neanche un minimo accenno..... fenix | |
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utente inattivo : |
9/2/2007 14:42 |
Io ho montato queste per il b65 http://cgi.ebay.it/SUZUKI-BANDIT-1200-OR-600-JACK-UP-KIT-40mm_W0QQitemZ290081424713QQihZ019QQcategoryZ10534QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
la distanza tra i fori è 166mm (l'originale è 175mm) La moto è diventata molto più bella, ma: 1) si è alzata anche la sella e non tocco più con tutta la pianta del piede. 2) sarà che non ci sono ancora abituato, ma la vedo supercarica sull'anteriore e non so se è un vantaggio o uno svantaggio. 3) il posteriore perde aderenza che è una bellezza; se accellero a manetta da 30 km/h in terza, la ruota slitta (cosa che non credo si verifichi manco con una RSV). 4) il cavalletto laterale è quasi inutilizzabile tanto fa pendere la moto. 5) il cavalletto centrale si mette con una semplicità incredibile ( e ahimè, si toglie altrettanto semplicemente).
si consideri che io monto ancora le battalax e non ho fatto nessuna modifica alla forcella.
a parte ammorbidire il mono, cosa mi consigliate per migliorare un pochino la trazione e la stabilità? cambiare la molla della forcella sarebbe utile? se cambiassi le gomme con le famose d208 la moto si abbasserebbe un pochino? help | |
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giancatal : |
9/2/2007 20:49 |
Io le ho comprate (non ancora montate) ma a leggere i vs post..... le rivendo subito, qualcuno le vuole??
[ Modificato da giancatal il 9/2/2007 20:50 ] | |
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utente inattivo : |
11/2/2007 11:20 |
a montarle non ti costa niente, fai una prova potrebbe darsi che tu ti trovi meglio di me... ma a te quant'è la distanza tra i fori? | |
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pulpazz : |
22/2/2007 20:27 |
le biellette le ho da 7 anni sul mio bandito, le avevo scovate e tradotte da un giornale tedesco....nessun problema | |
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silverfoxhk : |
10/4/2007 14:45 |
ma quanto costano queste biellette? | |
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