Forum: [FT] Tuning -> altezza posteriore.

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© utente inattivo :

12/3/2007 7:13
 ragazzi qualcuno potrebbe consigliarmi come alzare il posteriore della mia b4?
grazie

© cips :

12/3/2007 7:51
 ragasso presentati su new entry....

per alzare il posteriore della moto puoi montare il mono dell'sv650 K0 oppure montare al mono dei leveraggi più corti :-D

© utente inattivo :

12/3/2007 15:49
 quale delle due cose è la piu' vantaggiosa anche economicamente?
e dove posso acquistare queste modifiche?
grazie :-?

© Toro :

12/3/2007 15:52
 la più economica è presentarsi su niu entri senno costa di più

© utente inattivo :

12/3/2007 18:41
 tutto fatto gia' presentato! ;-)

© Toro :

12/3/2007 18:45
 ;-)

© MinaVagante :

12/3/2007 19:16
 perchè vuoi alzarlo?

© NatZan :

12/3/2007 23:58
 per farci stare il 180, con cerchio bianco e g-pack

© utente inattivo :

13/3/2007 6:28
 vorrei alzarlo perche` visivamente mi sembra molto piu` carina ed aggressiva.

© MinaVagante :

13/3/2007 6:35
 Citazione:


italianstyle ha scritto:
vorrei alzarlo perche` visivamente mi sembra molto piu` carina ed aggressiva.


lo sai che alzandola cambia radicalmente il comportamento dinamico, vero?

© NatZan :

13/3/2007 10:50
 vero.. ma tanto la moto al bar mica deve andar bene... deve essere figa...

© utente inattivo :

14/3/2007 9:32
 Ma cambia in meglio o in peggio?

© CavalcaLaNebbia :

14/3/2007 11:03
 Citazione:


augusto ha scritto:
Ma cambia in meglio o in peggio?


Dunque, i leveraggi e il mono posteriore influiscono su due cose:
- l'altezza del codone
- la distanza tra le due ruote (passo).

Alzando il codone il passo diminuisce (le due ruote si avvicinano), e viceversa.
Un passo più corto la rende più agile nelle curve, ovvero più sensibile ad ogni minima sterzata che fai. Più reattiva insomma.
Un passo più lungo la rende più mansueta e controllabile con gesti più ampi.

Quindi, il meglio/peggio dipende un po' da te. Se la modifica che fai è minima e non stravolgi nulla (2 o 3 cm intendo), significa che stai adattando solo un po' la moto al tuo stile di guida, più nervoso o più calmo. Se invece stravolgi le quote capita che ti trovi sotto il culo un'altro mezzo completamente diverso.

Io ho da parte delle biellette poco poco più corte (roba di millimetri eh) e ancora non le ho provate. Visto che montarle è ababstanza facile, appena ho voglia di passare un sabato a sperimentare lo faccio e cerco di capire se mi trovo meglio o peggio.

Ovvio che l'estetica sarebbe più carina col codone alto, però preferisco avere un mezzo che riesco a guidare decentemente.
Attenzione, però. Io faccio poco testo perchè sono fermone inside, nonchè mezzasega.

:bye:

© Havanaboy :

14/3/2007 11:34
 La modifica più economica è sicuramente cambiare i leveraggi ;-) in quanto un mono ti costerebbe molto di più, inoltre se metti quello dell'sv come accennato da Cips devi sapere che deve essere modificato :-o e se non sei pratico non è cosa facile. I leveraggi, se non sconvolgi la ciclistica, e resti entro i circa +3cm a mio avviso possono apportare solo benefici sia estetici che per il comportamento della moto...puoi leggere le migliorie che danno anche in questo articolo ;-) :
http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=114

© utente inattivo :

14/3/2007 12:21
 grazie per le risposte, io ho montato delle biellette per b65 con distanza tra i fori di 166mm (contro i 175 originali).
Le ho comprate su ebay e l'inserzione diceva che la coda si alzava di 40mm.
penso che ne comprerò un'altra coppia un pochino più lunghe per alzare la moto di 2-3 cm, soprattutto per poter avere uno spazio tra la ruota ed il suolo quando si mette il cavalletto centrale..

© utente inattivo :

14/3/2007 13:30
 grazie , assodato che optero` per i leveraggi , dove li posso comprare ed inoltre chiedo se posso montarli da solo o necessito comunque di un meccanico.

© utente inattivo :

14/3/2007 14:15
 Io ho provato a montarle da solo, mi sono distrutto le mani e la schiena.
Alla fine sono andato dal meccanico perchè non mi fidavo del lavoro che avevo fatto...
quindi un consiglio, vai dal meccanico!

© crys :

14/3/2007 14:27
 provo a postare qui,
visto che vorrei montare il mono di un gamma 250, dovrei cambiare le biellette per non abbassarla giusto?
a chi avanzano un paio di biellette?

© CavalcaLaNebbia :

14/3/2007 15:11
 Citazione:


crys ha scritto:
provo a postare qui,
visto che vorrei montare il mono di un gamma 250, dovrei cambiare le biellette per non abbassarla giusto?


No. Il mono del Gamma 250 è identico, per lunghezza, al mono del b4.
Non cambia nulla sostituendolo (a parte il fatto che è un ammortizzatore nettamente migliore ;-))

© los_bullgaros_b4 :

14/3/2007 20:09
 io ce l'ho ma mi sono rimasti solo dall RGV.... :-o
se meti qelli davanti sembrera la R6 e dietro sarai come il dominator... :jump:
son piu corti di almeno 4 cm :smile:
se li vuoi te li spedisco :gnampoint:

[ Modificato da los_bullgaros_b4 il 14/3/2007 22:11 ]

© Havanaboy :

15/3/2007 2:27
 Citazione:


augusto ha scritto:
grazie per le risposte, io ho montato delle biellette per b65 con distanza tra i fori di 166mm (contro i 175 originali).
Le ho comprate su ebay e l'inserzione diceva che la coda si alzava di 40mm.
penso che ne comprerò un'altra coppia un pochino più lunghe per alzare la moto di 2-3 cm, soprattutto per poter avere uno spazio tra la ruota ed il suolo quando si mette il cavalletto centrale..



Sinceramente 9mm di differenza tra le originali e quelle di ebay mi sembrano davvero tanti :-o :-o :-o , sei sicuro che stai parlando per entrambe di distanza di interasse? Cioè la distanza tra i centri dei fori? :-?
Il rialzo di 40mm predetto è quello che poi hai effettivamente riscontrato?Hai misurato?

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