Forum: [FT] Tuning -> B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]

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© Salvo605 :

26/4/2007 0:00
 
Smontato e svuotato della sua benzina...il serbatoio.


Qui, si comincia a fare mente locale..., su cosa staccare...e non staccare... :-D ;-)


E...prima che me ne dimenticassi..., sostituito il filtro con uno K&N...;-) ;-) ;-)



Privata delle 2 "fiancatine"...


Liberiamo l'airbox...


...il suo tubo che riceve i vapori dalla testata...,


...e per finire blocchiamo, con delle fascette-fermafili, l'air-box
al telaio...affinchè liberati i carburatori, quest'ultimi, possano uscire...


Cavo STARTER...(aria)




Sbloccaggio e distacco...cavi acceleratore...



Ed ecco liberati i carburatori.




Tappato tutto…


…e…a nanna!!! - - (ore: 20.00 del 24.04.2007)


(ore: 21.30 del 24.04.2007)
Intanto che la moto schiaccia un pisolino…,
adesso... comincia il “bello”…


Cominciamo…con lo spillo del 1° carburatore (da sx).


ATTENZIONE:
sganciando il ferma-spillo (rosso in figura)
c’è pericolo che la molletta, inserita fra spillo e fermo, voli via.
All’occorrenza…, nella confezione del “kit” ci sono 4 mollette di ricambio
(meno male…, perché a me…me n’è volata una…e non l’ho più trovata)


In mano mia…lo spillo Dynojet…


E…dopo aver sostituito lo spillo…, si accede alla vaschetta…,
per sostituire il “getto del massimo” originale con il nr. 0,98…fornito nel kit



In pratica…la benzina deve iniziare ad entrare nella vaschetta…,
quando il galleggiante sarà sceso di circa 11-mm…,
dal bordo della guarnizione della vaschetta.


Una pulitina al fondo della vaschetta…


Una regolata alla carburazione.
Le istruzioni dicono:
“avvitare a fondo…tale vite e dopo…, svitarla di 3 giri e ½…”



Un controllo e una pulitina ai corpi farfallati.



Controllo del movimento e ingrassaggio cavo del minimo.


Ore: 23.00…e…il gioco è fatto.
Adesso mettiamo via, al sicuro, i carburatori…
E domattina, con la luce del giorno…e a mente riposata…,
si continua e si conclude il tutto.


Ore: 10.30 del 25.04.07
Rimontato tutto, con molta attenzione…,
rimesso la benzina nel serbatoio…,
girato la chiave d’accensione…premuto lo starter…,
e con mia soddisfazione…LA MOTO…si è subito messa in moto.
L’ho fatta scaldare bene…, ho fatto un paio di km, per prova.
La differenza si è notata: VA SU DI GIRI PIU’ VELOCEMETE.
E…nella partenza e ripresa…E’ PIU’ PRONTA.
L’unico “neo”…, la regolazione della carburazione non mi convince tanto.
Nell’accelerare…con velocità…, si manifestano dei piccoli vuoti.
Comunque, domani o dopodomani…, ritoccherò le 4 “viti”…
Sono soddisfatto del lavoro fatto e del risultato raggiunto.


Miiiiiiiiiiiiiinnnnnnchiaaaaaa... :-o , che lavoraccio...però! :-o

Ma ne è valsa la pena... :-) ;-) ;-) ;-)

© rawson :

26/4/2007 7:30
 Caspita, che reportage!
Però, perchè togliere la benzina dal serbatoio?
Inoltre, con quel kit, non è previsto di cambiare il getto del minimo, oppure di modificare le ghigliottine, o anche l'air-box?
Quando una prova al banco?

© mikrobo :

26/4/2007 7:31
 Salvo, ma non dormi mai? ;-) :-D

© Salvo605 :

26/4/2007 10:27
 Citazione:


rawson ha scritto:
Caspita, che reportage!
Però, perchè togliere la benzina dal serbatoio?
Inoltre, con quel kit, non è previsto di cambiare il getto del minimo,
oppure di modificare le ghigliottine, o anche l'air-box?
Quando una prova al banco?

Il serbatoio era col pieno di benzia...un pò pesantuccio...
per poterlo girare e staccare i vari tubi... :-D ;-)
No, col kit stage-1 bisogna SOLO cambiare i spilli, i getti del max,
tarare la corsa dei galleggianti...e in fine riprogrammare la carburazione.
Un lavoro simile, anni fà, lo feci ai 2 carburatori (simili al Bandit) dell'Intruder-1400.
L'air-box è rimasta intatta..., ho solo tolto il "tubo" in gomma che stà nel foro di entrata aria.
Il banco per fare una prova non lo ho.

;-) ...ciao Rawson... :-D ;-)

© Salvo605 :

26/4/2007 10:29
 Citazione:


mikrobo ha scritto:
Salvo, ma non dormi mai? ;-) :-D


Michele... ;-) ,
con una TALE moto del genere... :-o , come si fà a dormirci sopra!!! :-D ;-) ;-) ;-)

© Testadura :

26/4/2007 10:39
 Ottimo report
Complimenti :hey:

© rawson :

26/4/2007 11:12
 Citazione:


Salvo605 ha scritto:
Citazione:


rawson ha scritto:
Caspita, che reportage!
Però, perchè togliere la benzina dal serbatoio?
Inoltre, con quel kit, non è previsto di cambiare il getto del minimo,
oppure di modificare le ghigliottine, o anche l'air-box?
Quando una prova al banco?

Il serbatoio era col pieno di benzia...un pò pesantuccio...
per poterlo girare e staccare i vari tubi... :-D ;-)
No, col kit stage-1 bisogna SOLO cambiare i spilli, i getti del max,
tarare la corsa dei galleggianti...e in fine riprogrammare la carburazione.
Un lavoro simile, anni fà, lo feci ai 2 carburatori (simili al Bandit) dell'Intruder-1400.
L'air-box è rimasta intatta..., ho solo tolto il "tubo" in gomma che stà nel foro di entrata aria.
Il banco per fare una prova non lo ho.

;-) ...ciao Rawson... :-D ;-)



Ok, io ho fatto un lavoro più radicale, ti faccio vedere una lettura al banco, però quando riesco ad inserirla, perchè ho qualche difficoltà

[ Modificato da rawson il 26/4/2007 12:49 ]

[ Modificato da rawson il 26/4/2007 12:52 ]

© Salvo605 :

26/4/2007 18:41
 Citazione:


Testadura ha scritto:
Ottimo report
Complimenti :hey:


Grazie... ;-)

© Salvo605 :

26/4/2007 18:43
 Citazione:


rawson ha scritto:
Ok, io ho fatto un lavoro più radicale,
ti faccio vedere una lettura al banco, però quando riesco ad inserirla,
perchè ho qualche difficoltà


OK... ;-)
Hai problemi a inserire le foto...? :-o ;-)

© rawson :

26/4/2007 19:50
 Citazione:


Salvo605 ha scritto:
Citazione:


rawson ha scritto:
Ok, io ho fatto un lavoro più radicale,
ti faccio vedere una lettura al banco, però quando riesco ad inserirla,
perchè ho qualche difficoltà


OK... ;-)
Hai problemi a inserire le foto...? :-o ;-)



Si, non riesco a caricarla, mi dice che è troppo grande, boh.

© rawson :

27/4/2007 10:43
 Dopo le necessarie modifiche:

© Salvo605 :

27/4/2007 13:26
 Citazione:


rawson ha scritto:
Dopo le necessarie modifiche:


Prima era troppo grande... ;-)
Adesso è troppo piccola... :-D ;-)
Mandamela in e-mail...che la posto io, se vuoi...;-)


salvo605@hotmail.com

© baldo :

27/4/2007 15:55
 bel report Salvo ;-) .......per esperienza su quei carburatori, si starano anche con una semplice pulizia, e si rende necessario aprire ancora le viti del CO perchè magro di solito......e neanche poco :-D

comunque io controllerei l'allineamento col vacuometro e, poi per verificare se eventualmente è magro parzializzerei la presa dell'airbox....se noti miglioramento allora inizi ad aprire le viti del CO

unico accorgimento......monta sempre i fianchetti laterali e la vaschetta portaoggetti ;-)

:bye:

© rawson :

27/4/2007 16:29
 Citazione:


Salvo605 ha scritto:
Citazione:


rawson ha scritto:
Dopo le necessarie modifiche:


Prima era troppo grande... ;-)
Adesso è troppo piccola... :-D ;-)
Mandamela in e-mail...che la posto io, se vuoi...;-)


salvo605@hotmail.com


Si, adesso c'è, ma da qui non si può ingrandire, cosa che però si può fare, se vai a prenderla nel mio profilo.

© robosub :

27/4/2007 18:18
 ..un'operazione a cuore aperto...complimenti..non riuscirei manco a svuotare la benza io.
:-D

© Salvo605 :

27/4/2007 18:29
 Citazione:


rawson ha scritto:
Dopo le necessarie modifiche:


Ecco:... ;-)

© Salvo605 :

27/4/2007 18:34
 Citazione:


baldo ha scritto:
bel report Salvo ;-) .......per esperienza su quei carburatori, si starano anche con una semplice pulizia,
e si rende necessario aprire ancora le viti del CO perchè magro di solito......e neanche poco :-D

comunque io controllerei l'allineamento col vacuometro e, poi per verificare se eventualmente è magro
parzializzerei la presa dell'airbox....se noti miglioramento allora inizi ad aprire le viti del CO

unico accorgimento......monta sempre i fianchetti laterali e la vaschetta portaoggetti ;-)

:bye:

Domani provo a regolare di nuovo la carburazione..., e poi si vedrà.;-)
Tu cosa intendi...per: "parzializzerei la presa dell'airbox"...? :-)
Si i fiachetti laterali e la vaschetta...sempre montati stanno.
Grazie per le dritte... :-) ;-)

© Salvo605 :

27/4/2007 18:35
 Citazione:


robosub ha scritto:
..un'operazione a cuore aperto...complimenti..
non riuscirei manco a svuotare la benza io.
:-D

Se ci vuoi provare a svuotarla...fallo pure, non è difficile.
Importante, in quel momento..., NON ACCENDERSI LA SIGARETTA... :-D ;-) ;-) ;-)

© utente inattivo :

28/4/2007 7:02
 ma il getto originale è 100,lo spillo del kit è uguale come diametro solo 2 tacche in più.ma che modifica del ca....o,per fortuna hai installato il filtro che ti crea qualche buco altrimenti non cambiava niente.un saluto.

© Salvo605 :

28/4/2007 13:10
 Citazione:


pelato ha scritto:
ma il getto originale è 100,lo spillo del kit è uguale come diametro solo 2 tacche in più.
ma che modifica del ca....o,per fortuna hai installato il filtro che ti crea qualche buco
altrimenti non cambiava niente.un saluto.

Non sò che dirti...:-o
Stà di fatto (al banco non l'ho provata) che la moto è PIU' GRINTOSA e Scattante...di prima.
Oggi ho ritoccato le viti della carburazione..., li ho svitate SOLO di 2 giri e 1/2...,
e non di 3 giri e 1/2...come dice il foglio allegato al kit.
I "vuoti", in accelerazione, che c'erano prima, adesso con "2 giri e 1/2", sono spariti. ;-)

© utente inattivo :

28/4/2007 14:57
 Per fortuna che non eri molto pratico.. :-o :-o
Hai fatto un lavoro meglio del mio..
Io comunque al banco avevo riscontrato 106 cv alla ruota. Secondo me non male..

© rawson :

28/4/2007 15:19
 Citazione:


nik32 ha scritto:
Per fortuna che non eri molto pratico.. :-o :-o
Hai fatto un lavoro meglio del mio..
Io comunque al banco avevo riscontrato 106 cv alla ruota. Secondo me non male..


Se non ricordo male, la seconda serie del Bandit 1200 usciva con 102 CV alla ruota, se con quelle modifiche si ottengono solo 4 CV in più, mi pare che non valgano la spesa.

© Zortan :

29/4/2007 11:12
 Meglio il kit holeshot con anche la modifica all'anticipo.

© Salvo605 :

29/4/2007 20:23
 Citazione:


nik32 ha scritto:
Per fortuna che non eri molto pratico.. :-o :-o
Hai fatto un lavoro meglio del mio..
Io comunque al banco avevo riscontrato 106 cv alla ruota.
Secondo me non male..


:-D ;-)

Non sempre..., ma delle volte mi fingo ignorante...

per non essere...interrogato... :-o :-D :-D :-D


[ Modificato da Salvo605 il 29/4/2007 21:25 ]

© Salvo605 :

29/4/2007 20:26
 Citazione:


Zortan ha scritto:
Meglio il kit holeshot con anche la modifica all'anticipo.


:-o

Non l'ho bene presente... :-( ;-)

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