Forum: [FT] Tuning -> B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto](c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Salvo605 : |
26/4/2007 0:00 |
Smontato e svuotato della sua benzina...il serbatoio.
Qui, si comincia a fare mente locale..., su cosa staccare...e non staccare...
E...prima che me ne dimenticassi..., sostituito il filtro con uno K&N...
Privata delle 2 "fiancatine"...
Liberiamo l'airbox...
...il suo tubo che riceve i vapori dalla testata...,
...e per finire blocchiamo, con delle fascette-fermafili, l'air-box al telaio...affinchè liberati i carburatori, quest'ultimi, possano uscire...
Cavo STARTER...(aria)
Sbloccaggio e distacco...cavi acceleratore...
Ed ecco liberati i carburatori.
Tappato tutto…
…e…a nanna!!! - - (ore: 20.00 del 24.04.2007)
(ore: 21.30 del 24.04.2007) Intanto che la moto schiaccia un pisolino…, adesso... comincia il “bello”…
Cominciamo…con lo spillo del 1° carburatore (da sx).
ATTENZIONE: sganciando il ferma-spillo (rosso in figura) c’è pericolo che la molletta, inserita fra spillo e fermo, voli via. All’occorrenza…, nella confezione del “kit” ci sono 4 mollette di ricambio (meno male…, perché a me…me n’è volata una…e non l’ho più trovata)
In mano mia…lo spillo Dynojet…
E…dopo aver sostituito lo spillo…, si accede alla vaschetta…, per sostituire il “getto del massimo” originale con il nr. 0,98…fornito nel kit
In pratica…la benzina deve iniziare ad entrare nella vaschetta…, quando il galleggiante sarà sceso di circa 11-mm…, dal bordo della guarnizione della vaschetta.
Una pulitina al fondo della vaschetta…
Una regolata alla carburazione. Le istruzioni dicono: “avvitare a fondo…tale vite e dopo…, svitarla di 3 giri e ½…”
Un controllo e una pulitina ai corpi farfallati.
Controllo del movimento e ingrassaggio cavo del minimo.
Ore: 23.00…e…il gioco è fatto. Adesso mettiamo via, al sicuro, i carburatori… E domattina, con la luce del giorno…e a mente riposata…, si continua e si conclude il tutto.
Ore: 10.30 del 25.04.07 Rimontato tutto, con molta attenzione…, rimesso la benzina nel serbatoio…, girato la chiave d’accensione…premuto lo starter…, e con mia soddisfazione…LA MOTO…si è subito messa in moto. L’ho fatta scaldare bene…, ho fatto un paio di km, per prova. La differenza si è notata: VA SU DI GIRI PIU’ VELOCEMETE. E…nella partenza e ripresa…E’ PIU’ PRONTA. L’unico “neo”…, la regolazione della carburazione non mi convince tanto. Nell’accelerare…con velocità…, si manifestano dei piccoli vuoti. Comunque, domani o dopodomani…, ritoccherò le 4 “viti”… Sono soddisfatto del lavoro fatto e del risultato raggiunto.
Miiiiiiiiiiiiiinnnnnnchiaaaaaa... , che lavoraccio...però!
Ma ne è valsa la pena... | |
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rawson : |
26/4/2007 7:30 |
Caspita, che reportage! Però, perchè togliere la benzina dal serbatoio? Inoltre, con quel kit, non è previsto di cambiare il getto del minimo, oppure di modificare le ghigliottine, o anche l'air-box? Quando una prova al banco? | |
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mikrobo : |
26/4/2007 7:31 |
Salvo, ma non dormi mai? | |
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Salvo605 : |
26/4/2007 10:27 |
Citazione:
rawson ha scritto: Caspita, che reportage! Però, perchè togliere la benzina dal serbatoio? Inoltre, con quel kit, non è previsto di cambiare il getto del minimo, oppure di modificare le ghigliottine, o anche l'air-box? Quando una prova al banco?
Il serbatoio era col pieno di benzia...un pò pesantuccio... per poterlo girare e staccare i vari tubi... No, col kit stage-1 bisogna SOLO cambiare i spilli, i getti del max, tarare la corsa dei galleggianti...e in fine riprogrammare la carburazione. Un lavoro simile, anni fà, lo feci ai 2 carburatori (simili al Bandit) dell'Intruder-1400. L'air-box è rimasta intatta..., ho solo tolto il "tubo" in gomma che stà nel foro di entrata aria. Il banco per fare una prova non lo ho.
...ciao Rawson... | |
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Testadura : |
26/4/2007 10:39 |
Ottimo report Complimenti | |
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rawson : |
26/4/2007 11:12 |
Citazione:Salvo605 ha scritto: Citazione:
rawson ha scritto: Caspita, che reportage! Però, perchè togliere la benzina dal serbatoio? Inoltre, con quel kit, non è previsto di cambiare il getto del minimo, oppure di modificare le ghigliottine, o anche l'air-box? Quando una prova al banco?
Il serbatoio era col pieno di benzia...un pò pesantuccio... per poterlo girare e staccare i vari tubi... No, col kit stage-1 bisogna SOLO cambiare i spilli, i getti del max, tarare la corsa dei galleggianti...e in fine riprogrammare la carburazione. Un lavoro simile, anni fà, lo feci ai 2 carburatori (simili al Bandit) dell'Intruder-1400. L'air-box è rimasta intatta..., ho solo tolto il "tubo" in gomma che stà nel foro di entrata aria. Il banco per fare una prova non lo ho.
...ciao Rawson...
Ok, io ho fatto un lavoro più radicale, ti faccio vedere una lettura al banco, però quando riesco ad inserirla, perchè ho qualche difficoltà
[ Modificato da rawson il 26/4/2007 12:49 ]
[ Modificato da rawson il 26/4/2007 12:52 ] | |
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Salvo605 : |
26/4/2007 18:41 |
Citazione:Testadura ha scritto: Ottimo report Complimenti
Grazie... | |
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rawson : |
27/4/2007 10:43 |
Dopo le necessarie modifiche:
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baldo : |
27/4/2007 15:55 |
bel report Salvo .......per esperienza su quei carburatori, si starano anche con una semplice pulizia, e si rende necessario aprire ancora le viti del CO perchè magro di solito......e neanche poco
comunque io controllerei l'allineamento col vacuometro e, poi per verificare se eventualmente è magro parzializzerei la presa dell'airbox....se noti miglioramento allora inizi ad aprire le viti del CO
unico accorgimento......monta sempre i fianchetti laterali e la vaschetta portaoggetti
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rawson : |
27/4/2007 16:29 |
Citazione:
Si, adesso c'è, ma da qui non si può ingrandire, cosa che però si può fare, se vai a prenderla nel mio profilo. | |
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robosub : |
27/4/2007 18:18 |
..un'operazione a cuore aperto...complimenti..non riuscirei manco a svuotare la benza io. | |
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Salvo605 : |
27/4/2007 18:34 |
Citazione:baldo ha scritto: bel report Salvo .......per esperienza su quei carburatori, si starano anche con una semplice pulizia, e si rende necessario aprire ancora le viti del CO perchè magro di solito......e neanche poco comunque io controllerei l'allineamento col vacuometro e, poi per verificare se eventualmente è magro parzializzerei la presa dell'airbox....se noti miglioramento allora inizi ad aprire le viti del CO unico accorgimento......monta sempre i fianchetti laterali e la vaschetta portaoggetti Domani provo a regolare di nuovo la carburazione..., e poi si vedrà. Tu cosa intendi...per: "parzializzerei la presa dell'airbox"...? Si i fiachetti laterali e la vaschetta...sempre montati stanno. Grazie per le dritte... | |
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utente inattivo : |
28/4/2007 7:02 |
ma il getto originale è 100,lo spillo del kit è uguale come diametro solo 2 tacche in più.ma che modifica del ca....o,per fortuna hai installato il filtro che ti crea qualche buco altrimenti non cambiava niente.un saluto. | |
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utente inattivo : |
28/4/2007 14:57 |
Per fortuna che non eri molto pratico.. Hai fatto un lavoro meglio del mio.. Io comunque al banco avevo riscontrato 106 cv alla ruota. Secondo me non male.. | |
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rawson : |
28/4/2007 15:19 |
Citazione:nik32 ha scritto: Per fortuna che non eri molto pratico.. Hai fatto un lavoro meglio del mio.. Io comunque al banco avevo riscontrato 106 cv alla ruota. Secondo me non male..
Se non ricordo male, la seconda serie del Bandit 1200 usciva con 102 CV alla ruota, se con quelle modifiche si ottengono solo 4 CV in più, mi pare che non valgano la spesa. | |
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Zortan : |
29/4/2007 11:12 |
Meglio il kit holeshot con anche la modifica all'anticipo. | |
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